|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cmq rivolto verso tutti: è un consiglio, cercate di pensare meno al piacere del corpo e pensate di più allo spirito.
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-09-2005 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
-dimostrami che è esattamente configurabile come scritto nei libri sacri e nella catechesi, senza ricorrere ad essi Ti dico di non ricorrere ad essi per il semplice fatto che anche io posso scrivere un libro nel quale dico: "Quello che dico io proviene da Dio ed è vero, voi avete torto e siete nel peccato - senza nemmeno definirtelo direttamente, ma solo indirettamente legandolo al concetto di una futura punizione irrevocabile - e avrete una punizione per questo. Chi invece è con me si salverà". Lo possono fare tutti questo. Ti avviso subito che le due dimostrazioni di sopra (soprattutto la seconda) sono un tantino difficilotte.....per non dire impossibili. Ma soprattutto dimostrami che la "Natura" è come dice la Bibbia (che non considera neppure l'esistenza di animali ermafroditi, vedi il passo di Noè che parla solo di coppie) e non come dice l'evidenza dell'osservazione (cioè che esistono migliaia di speci animali - soprattutto inverterbrati - che hanno ENTRAMBI i sessi, tranquillamente documentate su tutti i libri di zoologia). Ultima modifica di lowenz : 21-09-2005 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
A parte gli scherzi, qui si stava parlando appunto di persone che, come te, pensano che le regole e gli assiomi che si è SCELTO di seguire e di credere (la religione) debbano valere per tutti, anche per chi ha fatto scelte diverse. E si sta criticando queste persone perchè queste si offendono quando vedono che lo stato o le istituzioni non si mobilitano o non legiferano in modo da sopprimere e scoraggiare tutti i comportamenti e le situazioni che stanno fuori dalla LORO ragione del mondo. In generale in una società multietnica laica e libera, come dovrebbe essere la nostra, non si tratta di dettare regole come le vuoi te o come le voglio io, ma di trovare un compromesso accettato da entrambi, o in alternativa di legiferare in modo che ciascuno sia libero di fare/credere in ciò che vuole senza recare danno al resto della società. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
|
Ragazzi ignoriamo questa persona, tanto non ci si può raggionare...è talmente accecata dalla sua religione che non riesce ad accettare che ci possa essere gente di fede diversa (o non credente) che non deve rispetto verso una cosa che non esiste o a cui non crede...chissene frega...lasciamolo cuocere nel suo brodo
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Le radici di un popolo contano in modo marginale. La cosa importante è quello che il popolo è in questo momento. E dato che siamo una società libera, le regole dovrebbero tener conto di tutte le possibili scelte che un indviduo possa fare, e che non ricadano nella violazione dei diritti fondamentali degli altri individui.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.