|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Perchè alcuni cattolici hanno crisi di persecuzione?
Ciao,
lasciatemi lanciare una piccola provocazione e rispondete a questa mia curiosità. E' un dato di fatto che alcuni cattolici si ritengono perseguitati dagli atei o cmq dalle persone a cui la fede non interessa più di tanto...dico che è un dato di fatto perchè conosco più di una persona che ha fatto esplicite affermazioni di questo tipo... 1)Una persona che conosco dice che non può scioperare a causa della sua fede anche se vorrebbe farlo e dice di sentirsi derisa dai colleghi e di sentirsi perseguitata perchè alla mensa del posto di lavoro osano servire carne il venerdì (organizzazione completamente laica ma per questa persona dovrebbero essere obbligati a non servirla per suo rispetto) e quindi se sente offesa 2)Un mio amico l'altro giorno se n'è uscito che lui da quando è piccolo viene guardato strano perchè è molto cattolico e perchè a casa sua ci stà un cardinale diverso almeno una volta a settimana...in realtà la gente lo guarda strano non per la sua fede ma perchè tenta di importla e perchè sostiene affermazioni pesanti del tipo che i gay sono contronatura e cmq dovrebbero essere obbligati dal medico curante a sostenere visite psicologiche per capire se ne possono uscire oppure no e che nel caso andrebbero curati.... 3)Un'altra persona è rimasta scandalizzata dal fatto che non sia stata inserita la matrice cattolica nella costituzione europea e che questo è un chiaro segno della discriminazione e della GHETTIZZAZIONE che i cattolici subiscono da parte degli atei |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Perchè esiste gente (senza distinzione di sesso, razza, religione) vittima di uno scrupolo patologico.
Le "manie" (non crisi Cmq non mi stupirei di trovare molti atei "integralisti" che reagiscono in modi analoghi e si sentono perseguitati dai religiosi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
ce ne sono un mucchio, infatti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
e' una battuta? Perche altrimenti nno si spiegherebbe come mai molti atei integralisti si sentano offesi da due pezzi di legno incrociati.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
questi sono due pazzi estremisti, specialmente il primo: ti consiglio di stargli alla larga e mandarli bellamente a cagare la prossima volta che senti stupidaggini del genere. capisco che uno scelga di non mangiare carne il venerdì per tutto l'anno invece che per la sola quaresima... ma lamentarsi per cose del genere è semplicemente pazzesco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io mi sento perseguitato perchè 3d del genere non vengono aperti mai sugli ebrei ma sempre sui cristiani.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alcuni cattolici sono preoccupati del fatto che i credenti diminuiscono, e questo li porta a avere "paura" di rimanere in poche comunità isolate.
Per il resto, non è tanto persecuzione, ma egocentrismo: non posso pensare che il mondo ruoti intorno a me o alle cose che mi piacciono, siano la chiesa, il pesce la domenica o il calcio.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema generale delle persone, credono che ciò che conta di più per loro dovrebbe contare di più anche per gli altri. Solo che in Italia l'ingerenza nella vita politica dell'Ebraismo (come religione) è nullo, quella del Cattolicesimo è esagerata.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Allora perchè nelle scuole PUBBLICHE è prevista che la mensa prepari portate differenziate per gli alunni di religioni che impongono di NON mangiare determinati alimenti? Il maiale DEVE essere sostituito su richiesta degli interessati, quindi che male ci sarebbe a prevederlo anche per i cattolici?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè i cristiani se si arrabbiano al massimo ti fanno fare una ramanzina da ruini. quelli che non mangiano maiale se si arrabbiano ti fanno saltare casa e scuola.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevi però una scelta abbastanza vasta. Non avendo mai sentito di mense che preparano una cosa sola, immagino che anche lui potrebbe scegliere cosa mangiare e cosa no. Spesso cose come formaggio o mozzarella sono "fisse" nel menu proprio per questi motivi. Soprattutto se, come ho intuito, si tratta della mensa universitaria della Sapienza....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, vanno tutti in giro con l'esplosivo solo nell'eventualità che non trovino maiale in mensa....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sono gli estremismi che fanno male, sia religiosi che antireligiosi, un po' di tolleranza in più da parte di tutti non sarebbe un male per nessuno.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1) ci sono sempre i panini o nel caso suo il bidone dell'immondizia 2) se i gay sono contronatura lo sono anche gli estemisti ( in natura le scimmie non sono gay e non pregano) 3) mettiamo le radici cattoliche e poi in Inghilterra sono protestanti ,come la mettiamo? Ultima modifica di *MATRIX* : 20-09-2005 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io dico che è pazzesco che uno si senta perseguitato perchè nella mensa dove mangia servono carne il venerdì e che pretenda che, per rispetto nei suoi confronti, NON LA SERVANO! Ma siamo matti? ma quali due pesi e due misure? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno semplicemente una radio per chiamare l'aviazione.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
la matrice che si voleva inserire nella cost. dell'ue era cristiana, e i protestanti sono cristiani pure loro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

///
/// Sehnsucht