Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 00:08   #21
whites

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
La penso esattamente allo stesso modo.
Ci girano troppi ladruncoli alle prime armi e banditi patentati.
Inoltre ebay stessa è assolutamente incapace (o disinteressata, questo non lo so) a effettuare controlli seri al momento dell'iscrizione: è pieno di gente con dati falsi.

Pensa che l'altro giorno ho partecipato a un'asta per un laptop e me la sono aggiudicata anche se si sentiva puzza di imbroglio lontano un miglio.
Appena mi sono aggiudicato l'asta mi è arrivata una mail in cui mi si diceva di pagare sulla carta postepay e che il giorno seguente mi sarebbe stato spedito il laptop.
Ovviamente ho risposto dicendo che preferivo pagare con altri sistemi e chiedendo nell'ordine:
1. Foto del portatile e del numero seriale, per poter verificare on line la garanzia.
2. Dati personali e numero di telefono fisso, per verificare tutto con le pagine bianche.
3. Foto o scansione dello scontrino o fattura

Inutile dire che ha temporeggiato per qualche giorno, provando a mandarmi un paio di foto penose trovare sul web e uno scontrino fatto (malissimo) da lui al pc, e poi non si è fatto sentire più.
Mi chiedo con quanti altri ci abbia provato.

Sottolineo il fatto che questo tizio si era registrato con una email assolutamente non registrata (freemail.it) e non aveva messo neanche l'indirizzo nel profilo (solo nome e cognome e città).

ma scusa, se sentivi puzza d'imbroglio, perche hai partecipato all'asta, vincendola pergiunta? poi suppongo che nell'asta fosse scritto che il tipo accettasse solo postepay, o no?

nonostante il tizio sia sicuramente un'imbroglione, potrebbe lasciarti un feedback negativo, e ebay, giustamente, non potrebbe farci nulla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 08:22   #22
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da whites
ma scusa, se sentivi puzza d'imbroglio, perche hai partecipato all'asta, vincendola pergiunta? poi suppongo che nell'asta fosse scritto che il tipo accettasse solo postepay, o no?
No, non aveva scritto solo postepay.
Ho partecipato all'asta per vedere come si sarebbe comportato il tipo, oltretutto non avevo la certezza si trattasse di un furbastro.
Ero curioso cmq e la speranza di aggiudicarmi un nb a poco prezzo ha prevalso(una cifra ragionavole, non certo troppo bassa per essere vero).

Quote:
nonostante il tizio sia sicuramente un'imbroglione, potrebbe lasciarti un feedback negativo, e ebay, giustamente, non potrebbe farci nulla.
Beh questo mi preoccupa poco, credo che quell'utente avrà vita breve su ebay.
In ogni caso anche il sistema dei feedback non è certo una garanzia assoluta, soprattutto per acquisti di un certo valore.....chiaro che se acquisti un fischietto puoi fidarti ciecamente...
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 09:28   #23
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
in romania per aprire western union non occorre nemmeno il documento di identità
Old 19-09-2005, 11:23   #24
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
in romania per aprire western union non occorre nemmeno il documento di identità

magari dico una grossa stronzata, ma che io sappia, nemmeno qui servono documenti
Old 19-09-2005, 11:25   #25
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ma che dite? i documenti servono ovunque....magari falsi ma servono
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:44   #26
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
La penso esattamente allo stesso modo.
Ci girano troppi ladruncoli alle prime armi e banditi patentati.
Inoltre ebay stessa è assolutamente incapace (o disinteressata, questo non lo so) a effettuare controlli seri al momento dell'iscrizione: è pieno di gente con dati falsi.

Pensa che l'altro giorno ho partecipato a un'asta per un laptop e me la sono aggiudicata anche se si sentiva puzza di imbroglio lontano un miglio.
Appena mi sono aggiudicato l'asta mi è arrivata una mail in cui mi si diceva di pagare sulla carta postepay e che il giorno seguente mi sarebbe stato spedito il laptop.
Ovviamente ho risposto dicendo che preferivo pagare con altri sistemi e chiedendo nell'ordine:
1. Foto del portatile e del numero seriale, per poter verificare on line la garanzia.
2. Dati personali e numero di telefono fisso, per verificare tutto con le pagine bianche.
3. Foto o scansione dello scontrino o fattura

Inutile dire che ha temporeggiato per qualche giorno, provando a mandarmi un paio di foto penose trovare sul web e uno scontrino fatto (malissimo) da lui al pc, e poi non si è fatto sentire più.
Mi chiedo con quanti altri ci abbia provato.

Sottolineo il fatto che questo tizio si era registrato con una email assolutamente non registrata (freemail.it) e non aveva messo neanche l'indirizzo nel profilo (solo nome e cognome e città).

Ci ha provato fino all'ultimo!

Comunque mi risulta anche che ci siano dei rimborsi da parte di ebay.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:47   #27
pfaff
Senior Member

Si, ci sono rimborsi credo per un max di 500€.
Puoi immaginarti la trafila da fare per averli.
Meglio prendersi le giuste precauzioni da soli.
Old 19-09-2005, 14:15   #28
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Si, ci sono rimborsi credo per un max di 500€.
Puoi immaginarti la trafila da fare per averli.
Meglio prendersi le giuste precauzioni da soli.
nessun rimborso, solo se si compra con paypal si può recuperare qualcosa, senza troppe trafile
Old 19-09-2005, 14:16   #29
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
nessun rimborso, solo se si compra con paypal si può recuperare qualcosa, senza troppe trafile
si, esatto
Old 19-09-2005, 14:32   #30
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Ma allora per transazioni all'estero, oltre a paypal cosa usare?
Up
Old 19-09-2005, 15:54   #31
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
no
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP