Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 17:40   #101
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Kurgan ha scritto:

Tu hai risposto:

La risposta non è pertinente, e soprattutto non è avversativa: Kurgan sta dicendo che in cina la presenza di una dittatura impedisce l'esistenza ai sindacati, organizzazioni che dovrebbero tutelare i diritti dei lavoratori (in cina manche anche quello alla vita, figuriamoci le ferie!), e tu stai dicendo che in cina c'è il controllo dello stato sull'economia - nel senso che se qualcuno si ribella agli orari di lavoro oppressivi ed inumani, o se qualcuno denuncia gli incidenti che avvengono per l'inesistenza delle politiche di sicurezza lo stato interviene sparando sulla folla. Mi sembra che abbiate detto più o meno la stessa cosa, non solo: se tu intendevi dire che questo è il risultato dello stato comunista che interviene sull'economia non dovevi prendertela con kurgan, aggiungendo quel commento sarcastico.
Per quanto - da liberale - io sia perfettamente d'accordo con te: mi fa orrore l'intervento dello stato nell'economia (anche in senso mercantilistico, ovviamente...).
Quindi ti assicuro: il thread l'ho letto tutto (ho postato prima di te...), e mi permetto di giudicare un tuo intervento nella sua pertinenza non in quanto arbiter né in quanto detentore della suprema verità (per carità!), ma in quanto essere pensante. O questo vorresti togliermelo?
Edit
Ho travisato il post di kurgan. Hai ragione, caro il mio "in medium stat virtus e io sto in medium, mentre gli altri sono ridicoli".

Mi scuso con kurgan. Edito.

PS. neanche la benzina scherza http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1400.html
Old 12-09-2005, 18:30   #102
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da 3mentina
Ho travisato il post di kurgan. Hai ragione, caro il mio "in medium stat virtus e io sto in medium, mentre gli altri sono ridicoli".

Mi scuso con kurgan. Edito.

PS. neanche la benzina scherza http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1400.html
Opss... mi hai beccato prima che tatrat mi facesse editare
eheheh!
deformazione da chimico
Old 12-09-2005, 18:50   #103
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Credo che molti italiani la pensino così... Se una persona è ricca (di famiglia o perchè possiede aziende o prorpietà) allora è giusto che tutti i problemi le siano scaricati addosso. Molte volte è addirittura guardata male o bollata come scialaquatore di soldi, ladro, criminale e chi più ne ha più ne metta.
Il mio pensiero è questo: se qualcuno riesce a emergere (perchè ha capacità, soldi, occasioni) dovrebbe diventare un modello, non denigrato perchè è riuscito in quello che fa.
In questo sentore generale, lo spirito imprenditoriale viene oppresso fino al punto che solo pochi casi eccezionali hanno il coraggio di provarci. E sicuramente questo remare contro non aiuta. Di casi ce n'è finchè volete (per dirne una che si tira sempre fuori, Berlusconi).
Negli states le cose sono diverse, c'è più cultura economica e le differenze si vedono. COme pensate che sarebbero finiti Steve Jobs (Apple), o Brin e Page (Google) se fossero nati in Italia? Un esempio che ho letto in un libro: se Jobs avesse cominciato a produrre PC in un garage Italiano con i suoi due amici, avrebbe ricevuto prima la visita del sindacato che gli avrebbe imposto di assumere a pagare i contributi ai suoi amici, poi l'ufficio d'igiene perchè il garage "non è a norma", poi la finanza per richiedere il pagamento delle tasse ecc ecc. Negli stati uniti invece ha ricevuto la visita di investitori interessati ai suoi progetti.
Penso che ci vorrebbe un po di lungimiranza, non solamente l'invisia verso il vicino: lui ha di più e quindi la colpa del mio avere meno è sua...
Attendo i vostri pensieri.
Bye
Per mia sfortuna o fortuna (dipende dai punti di vista), di aziende medio-piccole ne ho girate parecchie, e ne ho viste di cotte e di crude.
Imprenditori lungimiranti e con capacità nelle mie esperienze non ne ho visti (ciò non toglie che ci siano, sia chiaro), anzi, in un vero libero mercato (non quello italiano di facciata) avrebbero chiuso i battenti in pochi mesi.
Negli states c'è si un clima diverso, ma sono altresì fuori di testa per il profitto, da cui imho abbiamo copiato tutto il peggio.
Non so gli altri, ma a me fa girare parecchio le OO gli imprenditori che chiudono qui per aprire in cina e/o affini, e la balla del contenimento dei costi non regge se poi mi ritrovo il prodotto made in china a prezzo italiano. Qualcosa non mi torna.
Mi fermo qui, casomai amplio o approfondisco in seguito.
Old 12-09-2005, 19:40   #104
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
cazzate
Gli imprenditori guadagnano troppo vanno fermati
pur di guadagnare i tuoi sporchi soldi saresti capace di buttare sul lastrico milioni di famiglie
che schifo
ma comunque non conviene perchè le macchine costano il lavoratore co.co.co costa meno 6 mesi ,stipendio da fame ,sicurezza nel licenziamento, malattie ferie negate ,
I milioni di famiglie vanno sul lastrico perchè il sindacato è irresponsabile. Perchè pretendi contratti che l'azienda non può permettersi così alla fine questa deve chiudere.
In ogni caso mi rendo conto che sto parlando di economia con chi mi risponde a politica. Lo sai dove saresti con il comunismo duro che tanto reclami? saresti in una fabbrica senza la minima sicurezza e magari con turni da 12 ore. Guai a lamentarsi, altrimenti finisci nel gulag più vicino alla tua abitazione, ops, cuccetta.
Comincia a chiedermi che cosa tu faccia nella vita. Lavori? Studi? Vieni sfruttato?
perchè stai tirando fuori delle teorie che già sono fallite e che hanno dimostrato che non funzionano. Apri un libro di storia. Ah, già. Magari per te l'uccidere gli oppositori al regime comunista sarebbe giusto. Sai, non sono d'accordo e potrebbero sfruttarci tutti, uccidiamoli
Soprattutto mi chiedo cosa faresti tu se fossi un top manager. 5000 Euro per tutti il primo mese con turni da 4 ore. Il secondo mese tutti sul marciapiede perchè l'azienda non regge.
TI VUOI RENDERE CONTO CHE: NIENTE FABBRICA=NIENTE STIPENDIO=NIENTE CIBO?
E poi vacci piano. Nella mia testaccia entra che voglio favorire chi si da da fare, non chi si lamenta fine a se stesso
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:58   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
ecco si. la crisi economica è colpa dei sindacati.
giusto questo volevo vedere se saltava fuori

Ciaozzz
Old 12-09-2005, 20:04   #106
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ecco si. la crisi economica è colpa dei sindacati.
giusto questo volevo vedere se saltava fuori

Ciaozzz
Neghi che abbiano le loro responsabilità come molti altri? Non ti pare che qualche sindacato sia un po' troppo politicizzato?
Old 12-09-2005, 20:15   #107
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Non entro in merito sui sindacati dato che non sono preparato in materia.
Dico solo una cosa:
L'imprenditore/datore di lavoro può avere tutte le ragioni del mondo, ma è innegabile che con gli stipendi attuali una persona non si crea un futuro, semplicemente fa la fame; e pur di non fare la fame ognuno si ingegna come può: doppio lavoro, lavoro in nero, trasferimento all'estero ecc... o, senza arrivare a tanto, cambia lavoro o evita quelli pagati meno, motivo per cui molte aziende non trovano operai.
Old 12-09-2005, 20:18   #108
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3mentina
In Cina c'è il tanto acclamato controllo dello stato! Prego accomodatevi. EDIT
non ho capito.. controllo dello stato su cosa? sui sindacati?

il controllo dello stato sull'economia interna esiste ovunque nel mondo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:24   #109
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Kurgan ha scritto:

Tu hai risposto:

La risposta non è pertinente, e soprattutto non è avversativa: Kurgan sta dicendo che in cina la presenza di una dittatura impedisce l'esistenza ai sindacati, organizzazioni che dovrebbero tutelare i diritti dei lavoratori (in cina manche anche quello alla vita, figuriamoci le ferie!), e tu stai dicendo che in cina c'è il controllo dello stato sull'economia - nel senso che se qualcuno si ribella agli orari di lavoro oppressivi ed inumani, o se qualcuno denuncia gli incidenti che avvengono per l'inesistenza delle politiche di sicurezza lo stato interviene sparando sulla folla. Mi sembra che abbiate detto più o meno la stessa cosa, non solo: se tu intendevi dire che questo è il risultato dello stato comunista che interviene sull'economia non dovevi prendertela con kurgan, aggiungendo quel commento sarcastico.
Per quanto - da liberale - io sia perfettamente d'accordo con te: mi fa orrore l'intervento dello stato nell'economia (anche in senso mercantilistico, ovviamente...).
Quindi ti assicuro: il thread l'ho letto tutto (ho postato prima di te...), e mi permetto di giudicare un tuo intervento nella sua pertinenza non in quanto arbiter né in quanto detentore della suprema verità (per carità!), ma in quanto essere pensante. O questo vorresti togliermelo?

Edit
ok, ti sei spiegato meglio di me... vorresti farmi da PR in futuro?

l'intervento dello stato in economia c'è ovunque ed è necessario, al massimo si può discutere su quanto debba intervenire. Togliere completamente l'intervento statale per me è utopia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:30   #110
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ok, ti sei spiegato meglio di me... vorresti farmi da PR in futuro?

l'intervento dello stato in economia c'è ovunque ed è necessario, al massimo si può discutere su quanto debba intervenire. Togliere completamente l'intervento statale per me è utopia.
Fanno 1500€ :o
e poi sarebbero gli imprenditori i ladri?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian