|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Mi scuso con kurgan. Edito. PS. neanche la benzina scherza http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1400.html
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
eheheh! deformazione da chimico
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Imprenditori lungimiranti e con capacità nelle mie esperienze non ne ho visti (ciò non toglie che ci siano, sia chiaro), anzi, in un vero libero mercato (non quello italiano di facciata) avrebbero chiuso i battenti in pochi mesi. Negli states c'è si un clima diverso, ma sono altresì fuori di testa per il profitto, da cui imho abbiamo copiato tutto il peggio. Non so gli altri, ma a me fa girare parecchio le OO gli imprenditori che chiudono qui per aprire in cina e/o affini, e la balla del contenimento dei costi non regge se poi mi ritrovo il prodotto made in china a prezzo italiano. Qualcosa non mi torna. Mi fermo qui, casomai amplio o approfondisco in seguito.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
In ogni caso mi rendo conto che sto parlando di economia con chi mi risponde a politica. Lo sai dove saresti con il comunismo duro che tanto reclami? saresti in una fabbrica senza la minima sicurezza e magari con turni da 12 ore. Guai a lamentarsi, altrimenti finisci nel gulag più vicino alla tua abitazione, ops, cuccetta. Comincia a chiedermi che cosa tu faccia nella vita. Lavori? Studi? Vieni sfruttato? perchè stai tirando fuori delle teorie che già sono fallite e che hanno dimostrato che non funzionano. Apri un libro di storia. Ah, già. Magari per te l'uccidere gli oppositori al regime comunista sarebbe giusto. Sai, non sono d'accordo e potrebbero sfruttarci tutti, uccidiamoli Soprattutto mi chiedo cosa faresti tu se fossi un top manager. 5000 Euro per tutti il primo mese con turni da 4 ore. Il secondo mese tutti sul marciapiede perchè l'azienda non regge. TI VUOI RENDERE CONTO CHE: NIENTE FABBRICA=NIENTE STIPENDIO=NIENTE CIBO? E poi vacci piano. Nella mia testaccia entra che voglio favorire chi si da da fare, non chi si lamenta fine a se stesso |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ecco si. la crisi economica è colpa dei sindacati.
giusto questo volevo vedere se saltava fuori Ciaozzz
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non entro in merito sui sindacati dato che non sono preparato in materia.
Dico solo una cosa: L'imprenditore/datore di lavoro può avere tutte le ragioni del mondo, ma è innegabile che con gli stipendi attuali una persona non si crea un futuro, semplicemente fa la fame; e pur di non fare la fame ognuno si ingegna come può: doppio lavoro, lavoro in nero, trasferimento all'estero ecc... o, senza arrivare a tanto, cambia lavoro o evita quelli pagati meno, motivo per cui molte aziende non trovano operai.
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il controllo dello stato sull'economia interna esiste ovunque nel mondo. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
l'intervento dello stato in economia c'è ovunque ed è necessario, al massimo si può discutere su quanto debba intervenire. Togliere completamente l'intervento statale per me è utopia. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
e poi sarebbero gli imprenditori i ladri?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!