|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Se pero' dalla foto risulta che ci sono più moto allora non la voglio pagare, poiché non posso essere sicuro che ero io a superare (se pur di una sciocchezza ma pur sempre superare)il limite
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se la multa è da contestare per qualche buon motivo (come hai appena descritto) è giusto contestarla.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
eh non si può non si può e comuqnue non sono d'accordo per nulla, ste multe sono una bella scusa per fregare soldi e basta. guardacaso piazzano i velox dove sanno che la gente commette una serie incredibile di infrazioni leggere. c'è una via qua vicino dove penso facciano delle belle sparate in moto, si sentono i mille a cannone tipo prove dell'autodromo di monza.... ci fosse mai stato un vigile per sbaglio sai, magari se vanno a dare fastidio a certe persone le prendono pure, un bel velox su una strada tranqulla dove al posto di 50 si va a 60... diamine, 50 foto e l'assessore è contento per la nostra scurezza??? tutte minchiate, odiose minchiate |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
certo, oppure potrebbe scappare in esilio in qualche terra lontana. se poi volesse ricorrere a rimedi legali potrebbe tentare, come dicevo, la via della prescizione o del tacito assenso del prefetto per ricorso amministrativo. onestamente mi sembra più ridicolo fare la morale sul dovere civico di pagare una multa, piuttosto che cercare rimedi LEGALI per non pagarla. cmq senza rancore |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Allora se ho commesso una grave infrazione, tipo andavo a 90 su limite 50 oppure ho effettuato un sorpasso in curva, allora accetto la multa perchè so di aver fatto una cazzata. Ma se faccio i 60-65 km/h su limite 50 non credo di essere un pirata della strada. Vedo limiti assurdi a volte, 70 km/h su una strada a 2 corsie per senso di marcia, aoooooo ma che siamo impazziti, è praticamente un'autostrada. Bisogna dire anche che dipende dalla pattuglia, si prendono multe anche per aver superato i limiti di 2 km/h, ma ho visto anche pattuglie ridermi in faccia perchè rispettavo i limiti. In questi ultimi tempi ho il terrore di girare per le strade, sono sempre li a guardare in giro per vedere se si notano postazioni sospette. Ringrazio anche gli automobilisti per strada che segnalano tempestivamente le postazioni, addirittura anche quando vado in bici o a piedi segnalo agli altri motociclisti o automobilisti la presenza di postazioni mobili.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
I limiti a volte sono assurdi, concordo.
Se però si sa che ci sono e, volontariamente, si superano e si prende a multa c'è poco da fare: si paga.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Mi sa che è più lo sbattimento di smazzarsi per non pagarla che altro... in fondo la multa non è salata!
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questione di principio a quei ladri, nemmeno un cent
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.