Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 15:24   #21
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Il fax è nel mio ufficio... ne arrivano in media un paio al giorno di persone che volgiono fare un fax... non ho MAI domandato se sono clienti o meno... spiacente ma non ho la faccia di domandarlo, né di richiedere 1€ o più per una stronzata del genere...
Fermi tutti questa è una faxina!!! Mani in alto!!! Mani iin alto! Zitti tutti! Ho detto Zittiii!!! Non piangete, se collaborate sarete tutti rilasciati!!! Tu! Tu, vieni qui, si tu! Dai muoviti! Mani in alto ho dettooo! Se no sparo! Attenti che lo faccio veramente!!! Tu vieni! Ecco, prendi sto fax e inviamelo a questo numero!!! Vai! Fallo subito e non farmi incazzareee!!! Occhio che sento ogni vostro singolo movimento! Alloraaaa!!!??? Non abbiate paura, se state tranquilli non succederà niente! L'hai mandato! Eh? Allora!!? Ok, bene, ora mi volto e me ne vado. Dovete stare tutti con le mani in alto per altri 5 minuti! Se scopro che qualcuno fa qualche movimento falso sappiate che ho un cecchino piazzato pronto a sparare!!! Addio adesso!!! L'avevo detto che nessuno si sarebbe fatto male!!! Fermi ho detto!!! Addio.
Old 07-09-2005, 15:38   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Fermi tutti questa è una faxina!!! Mani in alto!!! Mani iin alto! Zitti tutti! Ho detto Zittiii!!! Non piangete, se collaborate sarete tutti rilasciati!!! Tu! Tu, vieni qui, si tu! Dai muoviti! Mani in alto ho dettooo! Se no sparo! Attenti che lo faccio veramente!!! Tu vieni! Ecco, prendi sto fax e inviamelo a questo numero!!! Vai! Fallo subito e non farmi incazzareee!!! Occhio che sento ogni vostro singolo movimento! Alloraaaa!!!??? Non abbiate paura, se state tranquilli non succederà niente! L'hai mandato! Eh? Allora!!? Ok, bene, ora mi volto e me ne vado. Dovete stare tutti con le mani in alto per altri 5 minuti! Se scopro che qualcuno fa qualche movimento falso sappiate che ho un cecchino piazzato pronto a sparare!!! Addio adesso!!! L'avevo detto che nessuno si sarebbe fatto male!!! Fermi ho detto!!! Addio.
118
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:00   #23
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da X3noN
si ma un ricarico del 600% mi sembra un tantino eccessivo...che ne pensi?
Bhè se il prezzo non ti sta bene puoi sempre provare da un'altra parte....nessuno ti obbliga
Old 07-09-2005, 16:07   #24
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Anche mia madre chiede sempre se la destinazione è nazionale o meno poi xò quando il cliente le dà il numero controlla sempre se è urbana/interubana o nazionale e il prezzo so x certo che è leggermente diversificato. Chiaro che il servizio non è gratis.... se non ci fosse guadagno a nessuno converrebbe tenere il servizio fax
si ma 2 euro mi sembra esagerato....
allora una volta??quando si entrava nel bar a fare una telefonata quanto si spendeva??
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:10   #25
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
E allora discorso chiuso. Vai in posta e spendi 1 euro e 30. O è troppo da ammortizzare in due anni? Anche se loro ci guadagnano 10 volte sopra chissene. Per una volta. Ma forse hai ragione, 1,30 euro non sono pochissimi. Insomma per ammortizzarli sarebbero 5 centesimi al mese, oppure 0,001 centesimi al giorno per due anni. Insomma... vabbè che magari poi puoi sperare di trovare 2 euro per terra e quindi ripagarti dei soldi spesi... ma se non li trovassi? Quando ti domanderanno che fine ha fatto quell'euro e trenta che risponderai? Pensaci bene prima di inviare quel fax!
non mi interessa avere 2 euro in + o in meno nel portafoglio....però neanche buttarli così....no!!
pagheresti un pacchetto di cicche(es.vigorsol) 2 euro?hai capito cosa intendo??
Old 07-09-2005, 16:13   #26
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da moncheri
si ma 2 euro mi sembra esagerato....
allora una volta??quando si entrava nel bar a fare una telefonata quanto si spendeva??
Spendevi in proporzione a quanto stavi al telefono....ad ogni modo se il prezzo non ti è sembrato equo hai fatto bene ad andartene. Hai notato che non tutte le copisterie offrono il servizio fax? Qs perchè non a tutti conviene...finchè ti capita una chiamata interurbana ok ma quando lavori principalmente con le chiamate nazionali o internazionali i costi superano i guadagni se non imponi un prezzo adeguato....e nessun esercizio campa a lungo se è in perdita....
Old 07-09-2005, 16:18   #27
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
Spendevi in proporzione a quanto stavi al telefono....ad ogni modo se il prezzo non ti è sembrato equo hai fatto bene ad andartene. Hai notato che non tutte le copisterie offrono il servizio fax? Qs perchè non a tutti conviene...finchè ti capita una chiamata interurbana ok ma quando lavori principalmente con le chiamate nazionali o internazionali i costi superano i guadagni se non imponi un prezzo adeguato....e nessun esercizio campa a lungo se è in perdita....
ah....vedi....c'era la tariffa a scatti....ma non pagavi in + il servizio...giusto?e così dovrebbero fare per i fax....se proprio guadagnarci 20-30 centesimi
cmq grazie per l'info...tu sei del mestiere..

magari vado alle poste...non ho voglia di andare a chiedere in tutti i negozi che forniscono questo servizio..
e MBE??ne sapete qualcosa delle tariffe??
grazie a tutti per le risposte....
Old 07-09-2005, 16:35   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ciao risp tvb
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:39   #29
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

ah....vedi....c'era la tariffa a scatti....ma non pagavi in + il servizio...giusto?e così dovrebbero fare per i fax....se proprio guadagnarci 20-30 centesimi
cmq grazie per l'info...tu sei del mestiere..

magari vado alle poste...non ho voglia di andare a chiedere in tutti i negozi che forniscono questo servizio..
e MBE??ne sapete qualcosa delle tariffe??
grazie a tutti per le risposte....
di nulla
Old 07-09-2005, 17:06   #30
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Bhè se il prezzo non ti sta bene puoi sempre provare da un'altra parte....nessuno ti obbliga
tolto il fatto che io dispongo di fax aziendale e che quindi non uso i servizi delle edicole/cartolerie/MBE etc, mi sembra che la tua risposta eluda un po' la mia domanda.

la riformulo: è giusto secondo te far pagare un servizio così tanto?

facciamo l'esempio di un fax verso la tua stessa città (abbiamo visto che la maggior parte fa pagare una tariffa fissa e non in base alla chiamata effettuata, discorso che vale solo per le chiamate in italia, perchè sono sicuro che il costo cambia per quelle internazionali) e facciamo finta che questa tariffa sia di 2 euro per stare scarsi:

costo chiamata (facciamo finta che il fax sia di 2 pagine, circa 3 minuti di trasmissione):
15cent (7 cen di scatto e 3 min di conversaz.)
ricarico: 1300%

fax interurbano: costo 35cent, prezzo 2 euro: ricarico 570%.

è corretto secondo te?

Mi sembra che i costi del servizio vengano ABBONDATEMENTE ripagati anche se il servizio venisse fatto pagare 1euro (come cifra simbolica, visto che anche così i guadani sono stratosferici)

Aspetto di sentire l'altra campana
Old 07-09-2005, 17:15   #31
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
tolto il fatto che io dispongo di fax aziendale e che quindi non uso i servizi delle edicole/cartolerie/MBE etc, mi sembra che la tua risposta eluda un po' la mia domanda.

facciamo l'esempio di un fax verso la tua stessa città (abbiamo visto che la maggior parte fa pagare una tariffa fissa e non in base alla chiamata effettuata, discorso che vale solo per le chiamate in italia, perchè sono sicuro che il costo cambia per quelle internazionali) e facciamo finta che questa tariffa sia di 2 euro per stare scarsi:

costo chiamata (facciamo finta che il fax sia di 2 pagine, circa 3 minuti di trasmissione):

è corretto secondo te?

Mi sembra che i costi del servizio vengano ABBONDATEMENTE ripagati anche se il servizio venisse fatto pagare 1euro (come cifra simbolica, visto che anche così i guadani sono stratosferici)

Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza

Nei fatti poi le cose vanno un pò diversamente e non penso solo x i fax ma anche per tutto il resto. Sarebbe come dire "è giusto pagare una pizza 7 euro?" ....finchè ci sarà qualcuno disposto a scucire quella cifra per una pizza ben venga per il pizzaiolo....dopodichè il pizzaiolo sarà costretto ad abbassare il prezzo se vuole tenersi i clienti...e lo stesso vale per chi fa fax o qualsiasi altra cosa....
Old 07-09-2005, 17:18   #32
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mi sembra più che giusto...
si ma 2€ sono 4000 delle vecchie lire...un po esagerato credo...
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:20   #33
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
pagheresti un pacchetto di cicche (es.vigorsol) 2 euro?
Adessa la Vigorsol fa anche sigarette???
Old 07-09-2005, 17:25   #34
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:

cicca = gomma dalle parti di Milano
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:25   #35
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:

è corretto secondo te?

nel tuo calcolo non hai tenuto conto del costo della carta, dell'ammortamento dell'apparecchio e del tempo impiegato dall'operatore

(visto che vogliamo mettere i puntini sulle i mettiamoli per bene )
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:47   #36
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
nel tuo calcolo non hai tenuto conto del costo della carta, dell'ammortamento dell'apparecchio e del tempo impiegato dall'operatore

(visto che vogliamo mettere i puntini sulle i mettiamoli per bene )

se vuoi rifaccio i conti ma non credere che la solfa cambi
Old 07-09-2005, 17:47   #37
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
io li mando presso il KiPoint della mia città costa €1 la prima pagina e €0,60 le altre pagine se il prefisso è lo stesso della partenza, altrimenti per tutta italia €1,20 la prima pagina e €0,80 le successive
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:32   #38
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
cicche per te =sigarette
cicche per me=chewing gum come giustamente sottolineato da fabiannit
Old 07-09-2005, 18:54   #39
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Al mio cartolaio per 10 pagine (documenti vari per assicurare la moto) 4€ e qualcosa. Inviato ad un 199 che costa come una urbana. Io ero pronto al peggio (tipo 10 o 15€ ) e invece sono stati onesti. Guardando quello che si dice qui direi che me l'hanno regalato....
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian