Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 20:29   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
No no, sono quasi certo che il firewall non c'entri niente, anche perchè pure disattivandolo non va nè diskeeper nè O&O...
Detto così, senza avere la macchina sotto mano è difficile dire qualcosa. Nel tuo caso allora la causa è diversa. Se neanche Diskeeper riesce a girare...Anche se io preferisco O&O quell'altro non è certo un programmucolo da quattro soldi. Magari va in conflitto con qualche altro programma. Potresti provare una cosa: lancia msconfig e disabilita più applicazioni possibili. Se Diskeeper si riattiva le riabiliti una per volta fino a scoprire la possibile responsabile. Attenzione solo a non bloccare processi vitali perchè il sistema operativo potrebbe non avviarsi più.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 20:40   #22
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
No forse non mi sono spiegato io... smanettando con i servizi per liberare un po' di ram ho disattivato qualche servizio vitale per questi programmi, solo che non ho idea di quale sia... magari farò un po' di prove... se nn è di troppo disturbo, potresti dirmi, mentre il programma è in funzione, quali servizi sono attivi sul tuo PC(non dal task manager ma proprio nella scheda servizi)
Old 03-08-2005, 21:03   #23
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi spiegheresti meglio stà cosa ? Io questo problema non l'ho mai rilevato e manco su google c'è nulla. Mi hai fatto venire un dubbio e sono andato ad eseguire una ricerca. Mai sentito che installasse uno spyware. Anche perchè se un processo viene bloccato da un firewall non è detto che il motivo sia perchè richiede l'accesso ad internet. Specie se in background è attivo uno schedule. "oodcnt.exe" è l'eseguibile che lancia O&O e se è impostata la deframmentazione automatica potresti ricevere dal firewall quest'avviso. Esso deve avere pieno accesso ai files di sistema. La controprova è cliccare due volte su questo file: vedrai O&O che si avvia con una schermata che richiede se attivare lo schedule in background.
" Per quanto riguarda O&O Defrag, come avrà notato, non ne avevo neanche fatto menzione nel mio articolo, per il semplice motivo che questo software integra una sorta di spyware (non potrei chiamarlo altrimenti) il quale comunica, via internet, dati potenzialmente riservati, visto che indicizza e cataloga i dati deframmentati e li trasmette al server attraverso un file .log. Quest'aspetto è assai trascurato dai più, visto che comunque, già in Windows (non ripulito) ed in softwares apparentemente innocui, come Corel Draw 10 e successivi e Photo Shop CS (version 8) sono presenti invasive parti di codice preposte a recuperare dati dal PC "vittima" e comunicarli ai server di riferimento. Le sconsiglio quindi a priori O&O Defrag."

questo l'ho preso da qui

cmq io ho risolto cosi
siccome lui ha bisogno che quel benedetto processo nn sia bloccato basta chiudergli la porta 503000 cosi sarà attivo ma nn potrà inviare dati
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:47   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
" Per quanto riguarda O&O Defrag, come avrà notato, non ne avevo neanche fatto menzione nel mio articolo, per il semplice motivo che questo software integra una sorta di spyware (non potrei chiamarlo altrimenti) il quale comunica, via internet, dati potenzialmente riservati, visto che indicizza e cataloga i dati deframmentati e li trasmette al server attraverso un file .log. Quest'aspetto è assai trascurato dai più, visto che comunque, già in Windows (non ripulito) ed in softwares apparentemente innocui, come Corel Draw 10 e successivi e Photo Shop CS (version 8) sono presenti invasive parti di codice preposte a recuperare dati dal PC "vittima" e comunicarli ai server di riferimento. Le sconsiglio quindi a priori O&O Defrag."

questo l'ho preso da qui

cmq io ho risolto cosi
siccome lui ha bisogno che quel benedetto processo nn sia bloccato basta chiudergli la porta 503000 cosi sarà attivo ma nn potrà inviare dati
Quello che vuoi ma non si può definire spyware l'eseguibile che lancia il programma. Di questo parlavo e su questo ho cercato con google. Spero che ne converrai. Ripeto: un firewall segnala anche l'accesso di qualsiasi programma ai files di sistema. Se O&O integra un sistema di trasmissione dei dati del computer ospitante di sicuro non è oodcnt.exe. Se (e ripeto se) è presente uno spyware o malware va ricercato altrove. L'autore di queste faq ha scritto un articolo anche quì ripetendo le stesse cose. Non ci sarebbe bisogno di dire che ormai QUALSIASI programma contiene un codice che può inviare dati a server non meglio identificati. A partire da Windows XP con Alexa. Non per questo se ne può categorigamente sconsigliarne l'uso ( come recita l'autore). Staremmo freschi. Nell'articolo che ho citato io questa persona
"approfondisce" il discorso affermando:
Quote:
Ma l'elenco è vasto! Potrei citarvi, tanto per farvi un esempio di softwares a pagamento (e che prezzi!), Corel Draw 11 e 12 e Adobe PhotoShop CS, i quali, anch'essi, scandalosamente, includono spywares che tengono sotto controllo le attività dell'utente ed intervengono, richiedendo la connessione ad internet nel momento in cui si fa una ricerca delle immagini presenti sul PC o si tenta (è il caso di PhotoShop) di scannerizzare una banconota (pare che queste informazioni siano passate alla CIA).
Cioè pare, si dice, si narra, si racconta, riferiscono, si sussurra, sembra che le informazioni vengano passate alla CIA. Comunque questa cosa è l'unica documentazione disponibile in italiano inserendo in google la chiave di ricerca "spyware O&O defrag".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 04-08-2005 alle 05:34.
Old 05-08-2005, 07:37   #25
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Chiedo consiglio qui:

uso perfect disk 7 (e prima anche lo speed disk della norton). Solo che ho un problema assai limitante: non maneggia partizioni con cluster che superano i 4kb di grandezza.
Dato che il grosso delle mie partizioni superano tale limite, temo di dover trovare un altro deframmentatore.
Cosa mi consigliate che non abbia tale problema?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:24   #26
Alpha Centauri
Senior Member

up

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 12-08-2005, 20:07   #27
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
O & O Defrag.

Per il discorso Spyware, tutti quelli che ho provato non l'hanno rilevato come tale (e ci mancherebbe!!!).
L'ho provato qualche volta ma non ricordo che si collegasse a Internet.
Non avevo messo deframmentazione automatica, poi è vero che non funziona se si mette il servizio su manuale invece che automatico, bisogna che ci sia il processo in memoria per funzionare.
Comunque anche Nero durante la masterizzazione si collega ad Internet ma neanche bloccandolo non interrompe la scrittura (chissà poi perchè si collega, lo fa una volta ogni tanto in modo casuale, boh).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:09   #28
Alpha Centauri
Senior Member

Ma tu lo usi con xp o win 2000?
xcè ho appena scoperto questo riguardo win 2000:

DAL SITO DELLA RAXCO (PERFECT DISK)

http://www.raxco.com/support/windows...70_faqs.cfm#16

Does it matter what size clusters are in the NTFS partition?
Yes. Windows 2000 Partitions with cluster sizes larger than 4KB cannot be defragmented. This is due to constraints in the Microsoft defrag APIs in Windows 2000. With Windows XP and Windows Server 2003, this restriction has been removed from Microsoft's defrag APIs. Please see Disk Defragmenter Limitations in Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003 for further information.

DAL SITO MICROSOFT

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;227463

Disk Defragmenter Limitations in Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003
View products that this article applies to.
Article ID : 227463
Last Review : October 29, 2003
Revision : 5.0
This article was previously published under Q227463
SUMMARY
The Disk Defragmenter tool is based on the full retail version of Diskeeper by Executive Software International, Inc. The version that is included with Microsoft Windows 2000 and later provides limited functionality in maintaining disk performance by defragmenting volumes that use the FAT, the FAT32, or the NTFS file system.
MORE INFORMATION
This version has the following limitations:
• It can defragment only local volumes.
• It can defragment only one volume at a time.
• It cannot defragment one volume while scanning another.
• It cannot be scheduled.
• It can run only one Microsoft Management Console (MMC) snap-in at a time.
• It cannot defragment NTFS volumes with cluster sizes larger then 4 kilobytes (KB) in Windows 2000.This limitation has been removed for Disk Defragmenter in Microsoft Windows XP and Microsoft Windows Server 2003.
• Fine-grained movement of uncompressed NTFS file data is not possible in Windows 2000. Moving a single file cluster also moves the 4-KB part of the file that contains the cluster. This limitation has been removed for Disk Defragmenter in Windows XP and later.
• In Windows 2000, it does not defragment NTFS metadata files, such as the Master File Table (MFT), or the metadata that describes a directory's contents. This limitation has been removed in Windows XP and later. It cannot defragment encrypted files in Windows 2000. This limitation has been removed in Windows XP and later.

Old 13-08-2005, 14:48   #29
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
io usavo diskeeper però ora con win64 mi dice che non è compatibile sapete se ne esiste qualcuno per win64?
Old 16-08-2005, 23:40   #30
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
up
Old 17-08-2005, 11:46   #31
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

O&O Defrag V8.0 Professional Edition è disponibile anche in versione 64 bit.
Old 22-08-2005, 19:23   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
O & O Defrag.
Comunque anche Nero durante la masterizzazione si collega ad Internet ma neanche bloccandolo non interrompe la scrittura (chissà poi perchè si collega, lo fa una volta ogni tanto in modo casuale, boh).
Ciao
molti programmi ormai cercano di connettersi per svariati motivi. Per fortuna non sempre a causa di spyware. Nero ricerca se è disponibile una nuova versione oppure se se c'è da aggiornare le definizioni dell'antivirus interno. Comunque con Sygate se impongo la regola di non connessione non rompe più. Tornando a O&O e OODCNT.EXE: c'è un tipo che ha postato la stesso quesito su vari forum in inglese e tedesco. Questa è una versione in inglese. Tra i vari applicativi che risultano in elenco nel Hijackthis log c'è proprio Sygate ed O&O. E' pulito da spyware.
Ciauz
Old 22-08-2005, 19:44   #33
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
io uso raxco perfect disk 7

mi consigliate O&O quindi ?
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 19:47   #34
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Beh Computer Bild metteva al primo posto O & O Defrag e al secondo Perfect Disk.
Old 22-08-2005, 20:47   #35
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
O&O Defrag non manda nessun tipo di dato in rete. Il firewall vuole solo l'autorizzazione per mettere in comunicazione il services caricato nel sistema operativo con l'eseguibile del defragger stesso, per cui nessun problema, usatelo tranquillamente
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian