Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 01:12   #61
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
... ti dirò che la tentazione è forte...
... ma non ne hanno +
e di certo campane da 100 al gusto di formaggio... non ne prendo
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 02:26   #62
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ragazzi qualcuno conosce gli r-planet? ne ho presi 20 insieme al masterizzatore toshiba SD-R5002 e sto scrivendo il 1° dvd. anche se ho selezionato 2x dal tempo che ci sta mettendo sta andando a 1x...
ho anche qualche quixo e alcuni completamente anonimi. che programma usate per vedere l'id del produttore?
Old 01-04-2003, 04:06   #63
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "sinadex"

che programma usate per vedere l'id del produttore?
Pag 1: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....sc&start=0
e Pag 7: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....&start=120
del thread in rilievo sui supporti DVD

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 22:51.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 18:57   #64
toshisdr5002a
Senior Member

Kolor

4/01/2003
15:36:20 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)

Messaggio:
Caro DVD8 a quanto vedo già hai cambiato il prezzo che da 80centesimi è passato a 1,10 come mai?...Luca ha ragione c'è poco da dire perchè anche io lavoro in un negozio di computer...forse per arrivare a prenderli a 1 euro (e dico forse) ne devi prendere 10.000 confezioni.

---
DvD8uRnEr

4/01/2003
16:56:49 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)

Messaggio:
KOLOR COME SI DICE A NAPOLI MICA FACCIO LA MESSA X IL CAXXO? MICA LI PASSO X NULLA CI DEVO GUADAGNARE ANCHE IO CIAO E LEGGI BENE LA PROX VOLTA

---
la vostra luce

4/01/2003
17:58:34 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)

Messaggio:
bene... bene...
state iniziando a capire fra una messa e l'altra, che i supporti possono costare euro 0.80, ma non ve li venderà mai nessuno a quel prezzo perchè finchè ci sarà gente che li compra a euro 1.50, ci sarà sempre gente su a farci la cresta...
...la vostra luce...

---
DvD8uRnEr

4/01/2003
18:09:00 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)

Messaggio:
x la vostra luce
e normale no? sopratutto x chi non ha un lavoro.....

----

x axio
questo è uno scambio di post sul prezzo quì in italia dei supporti economici, tratto da un'altro forum...
che ne pensi?
toshi
Old 01-04-2003, 20:22   #65
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Se ho capito bene, dato che con quel frammento è un po' dura.
Quel tipo dice di comprare dvd-r all'ingrosso a 0.80€ e di doverli poi rivenderli a 1.10€ per campare, giusto?

Se così fosse lo capisco benissimo, 1.10€ rimane sempre un ottimo prezzo, e che lui li paghi 0.10€ o 0.20€ a noi cosa deve fregare? Magari lui ne compra 100.000 a volta, ha un contratto direttamente con un produttore che gli sarà costato, ha altri giri a cui un utente normale non può accedere, e con un sovrapprezzo, concorrenziale, dato che il prezzo medio è circa 1.20€, lo fornisce direttamente all'utente finale.
Mi spieghi come può venderli a te o a chiunque altro, magari solo 20pz allo stesso prezzo con cui lui ne acquista un tir? E il costo del suo impegno/lavoro dove lo mettiamo?

Poi posta tutto il topic o mandami il link, sennò è impossibile discutere oltre in proposito.

P.s. non so che altri interessi tu abbia, ma in campo automobilistico/motociclistico, come in altrettanti settori, la situazione è uguale, se non peggio. Quindi inutile sognare e pretendere troppo. Non siamo in America, non abbiamo i volumi di vendita americani, e di conseguenza ce la passiamo fin troppo bene, attualmente.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 12:38   #66
toshisdr5002a
Senior Member

http://www.italiadvd.it/forum/3904.shtml

hai ragione axio, ti posto il link così puoi leggere tutto.

la vendita non è all'ingrosso, ma al dettaglio, ma non avendoti postato tutto non potevi leggerlo.

io voglio solo dire questo:
i prezzi dei supporti economici sono gonfiati.
il sovrapprezzo poi non mi interessa se si perde fra il grossista, il negoziante, o il furbetto di turno che in gran segreto compra al negozio ad €0.80 e rivende a €1.10.
questo sistema danneggia sia chi compra gli "economici" ed un prezzo maggiorato, sia chi compra i "buoni" ad un prezzo spropositato.
l'unico rimedio è non comprare a prezzi non in linea, spezzare questa vergognosa catena.

vuoi usare i princo/that's? ok
vuoi usare i verbatim/tdk? ok

ma siccome stiamo tutti nella stessa barca non facciamoci prendere i giro dai soliti commercianti che vogliono farci credere le solite verità palesemente false.
sia chiaro che io questa guerra la porto avanti per chi come me vorrebbe pagare i supporti buoni "il giusto", ma chiaramente i benefici investirebbero anche chi riuscirà a comprare i supporti "economici" il loro reale valore...

... ti lascio poi indovinare chi sarebbe "la vostra luce"...
e ciò che mi ha disarmato è stata la schiettezza della risposta ricevuta!!!
il diritto al crestone... tanto c'è chi li compra lo stesso...
toshi
Old 02-04-2003, 14:31   #67
aXio
Senior Member

Non ci credo neanche se lo vedo, che quel tipo abbia dvd-r a 0.80€. Impossibile. Senza almeno un contratto diretto con un produttore, e grandi vendite, è impossibile. Al limite li comprerà a 1€. Se sono veri Princo o veri That's a meno è impossibile.

Poi tanto te continui a vedere solo vcdhelp.com dove ci sono prezzi di negozi usa specializzati con traffici enormi e sicuramente con contratti diretti con Ritek/Accu e compagnia, inoltre molti di questi negozi sono in grado di crearsi perfino dei propri dvd-r... Qua in Italia non è così, e non può esserlo. Te l'ho già detto più volte e non ho intenzione di ripeterlo oltre. Se vuoi andare avanti con questa campagna ok, ma sappi che è totalmente inutile continuare a fare paragoni con i prezzi americani.
Poi se vuoi credere alle favole dei gradassi napoletani, fai pure...

Aspetta 1 anno e poi vedrai... qua non siamo nè in Giappone, nè in Korea, nè tantomeno in America. Ficcatelo nella zucca
Old 02-04-2003, 15:41   #68
toshisdr5002a
Senior Member

i prezzi di vdchelp sono solo indicativi, ora il mio esempio sta toccando in maniera concreta il mercato esclusivamente italiano.
secondo me la risposta che ho letto non è quella di una persona gradassa, ma di una persona piuttosto semplice e molto schietta, e dice:
io li ho trovati a €0.80, mico son fesso a dirti dove! e visto che a €1.10 trovo chi se li compra, io glieli rivendo guadagnandoci.
tutto quà.
ed è la dimostrazione che qualcosa di storto c'è.
ora il sovrapprezzo quando c'è probabilmente si perde fra grossisti e negozianti, e anche dove il prodotto riesce ad essere venduto al "giusto prezzo", c'è come sempre il furbo che compra tutto e rivende alzando il prezzo...
... tutto questo xchè c'è gente che non riesce a vedere il sovrapprezzo, o non lo accetta, o crede sia giusto, e compra lo stesso.
toshi
Old 02-04-2003, 16:35   #69
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

i prezzi di vdchelp sono solo indicativi, ora il mio esempio sta toccando in maniera concreta il mercato esclusivamente italiano.
secondo me la risposta che ho letto non è quella di una persona gradassa, ma di una persona piuttosto semplice e molto schietta, e dice:
io li ho trovati a €0.80, mico son fesso a dirti dove! e visto che a €1.10 trovo chi se li compra, io glieli rivendo guadagnandoci.
tutto quà.
ed è la dimostrazione che qualcosa di storto c'è.
ora il sovrapprezzo quando c'è probabilmente si perde fra grossisti e negozianti, e anche dove il prodotto riesce ad essere venduto al "giusto prezzo", c'è come sempre il furbo che compra tutto e rivende alzando il prezzo...
... tutto questo xchè c'è gente che non riesce a vedere il sovrapprezzo, o non lo accetta, o crede sia giusto, e compra lo stesso.
toshi
Se fosse come dici tu, negozi come Aeffe, o altri, venderebbero al limite a 1€, ma così non è. Perchè in Italia prezzi così non esistono...

Poi continua a credere pure quello che ti piace di più ascoltare, ma la realtà resta sempre ben diversa.

P.s. i prezzi di vcdhelp sono i migliori, tra le varie offerte americane/canadesi
Old 02-04-2003, 17:30   #70
toshisdr5002a
Senior Member

... io ho la testa + dura della tua, e ce ne vuole...
aeffe e tutti gli altri possono vendere a quei prezzi solo perchè c'è chi compra a quei prezzi.
malgrado siano prezzi gonfiati.
ti faccio questa solenne promessa.
appena li trovo quì a roma al "giusto" prezzo, ti mando l'indirizzo, se hai qualche amico a roma lo potrai mandare a controllare.
e poi vediamo quanto ci mettono a sparire x opera di qualche furbo che per guadagnarci su compra tutto e rivende al doppio.
tanto a me quelli sono supporti che non interessano.
ciao
toshi
Old 02-04-2003, 17:52   #71
aXio
Senior Member

L'importante è crederci...
Old 02-04-2003, 17:53   #72
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E siamo già a 4 pagine...come dicevo io
Old 02-04-2003, 18:12   #73
toshisdr5002a
Senior Member

toshi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian