Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 13:11   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Banus
sempre se ho capito bene, non era nemmeno una maestra del ragazzo: l'ha incontrato durante una gita
Ecco, già questo cambierebbe parecchie cose dal punto di vista del ragazzo.

Ultima modifica di lowenz : 25-07-2005 alle 19:00.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 13:21   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Su questo ho i miei dubbi...
E se nella sua mente si prefigurasse l'idea che i rapporto con l'altro sesso siano solo un gioco?
Old 25-07-2005, 17:00   #63
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
...Su questo ho i miei dubbi... di studi che mostrino pericolo di questo tipo non ne vedo e probabilmente nessuno si è scomodato a farli. Io vedo un maggiore danno nei problemi di relazione affettiva dei giovani, che porta anche a omicidi nei casi peggiori. In questo caso invece la relazione è puramente sessuale, sia per il ragazzo ("hot teacher"), sia per la maestra ("off limits"), e se ho capito bene, limitata al sesso orale.
Considera che in Italia questo fatto non sarebbe neppure reato.

PS: sempre se ho capito bene, non era nemmeno una maestra del ragazzo: l'ha incontrato durante una gita
Occorrono studi compiuti e documentati per vedere quanto il comportamento di persone che rivestono ruoli specifici, ruoli chiave nella formazione di una coscienza giovane, ne influenzino la visione delle cose e determinino le predisposizioni comportamentali per il futuro? Non si tratta di eventuali turbe patologiche che potrebbero manifestarsi nella psiche del ragazzo, perché questo è un effetto non generalizzabile, cioè può essere conseguenza per qualcuno ma per altri potrebbe non esserlo. Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona. Si può fare, nessun problema. Si può fare, è permesso. L'insegnante ci sta. Via libera. Mentre invece non dovrebbe esserlo proprio per niente. E il fatto che non fosse la sua insegnante non cambia affatto la gravità dell'azione e del messaggio. Il fatto che fosse sesso orale anziché completo nemmeno. Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata al sesso orale - quando qualsiasi prestazione sessuale da parte di un'insegnante su un ragazzino è di uno squallore e di una pochezza senza pari per la posizione di responsabilità educativa che la prima riveste nei cfr del secondo.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:18   #64
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Occorrono studi compiuti e documentati per vedere quanto il comportamento di persone che rivestono ruoli specifici, ruoli chiave nella formazione di una coscienza giovane, ne influenzino la visione delle cose e determinino le predisposizioni comportamentali per il futuro? Non si tratta di eventuali turbe patologiche che potrebbero manifestarsi nella psiche del ragazzo, perché questo è un effetto non generalizzabile, cioè può essere conseguenza per qualcuno ma per altri potrebbe non esserlo. Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona. Si può fare, nessun problema. Si può fare, è permesso. L'insegnante ci sta. Via libera. Mentre invece non dovrebbe esserlo proprio per niente. E il fatto che non fosse la sua insegnante non cambia affatto la gravità dell'azione e del messaggio. Il fatto che fosse sesso orale anziché completo nemmeno. Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata al sesso orale - quando qualsiasi prestazione sessuale da parte di un'insegnante su un ragazzino è di uno squallore e di una pochezza senza pari per la posizione di responsabilità educativa che la prima riveste nei cfr del secondo.

ma quali turbe psichiche postume e latenti.. quil il ragazzo ha capito come ci si gode la vita..!! e tutto il resto è tutta invidia (e forse anche da parte delle donne..).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-07-2005 alle 17:43.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:18   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io dico che se danno 30 anni di carcere alla signorina in questione, dovrebbero parimenti tagliare tutte le mani destre agli alunni della stessa perchè chissà quanti si sono mast---ati pensando a lei.

A parte gli scherzi, un ragazzino di 14 anni secondo me non è più un bambino e certe cose non dovrebbero sconvolgerlo più di tanto, il ruolo insegnante/alunno fino a quando vale, perchè ho in mente un esempio di una alunna che ha sposato il prof. quindi anche lì il ruolo insegnante/alunno c'era tutto.

Ripeto se non c'è stata violenza, non mi pare tutto questo fatto grave, d'altra parte c'è chi a 14 anni è già killer della mafia o corriere per qualche spacciatore, per aver fatto un po' di sesso non credo che il ragazzo diventi il Freddy Kruger di Nightmare
Old 25-07-2005, 17:22   #66
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
...il ruolo insegnante/alunno fino a quando vale, perchè ho in mente un esempio di una alunna che ha sposato il prof. quindi anche lì il ruolo insegnante/alunno c'era tutto.

cioè si sono sposati che lei aveva 14 anni?
Old 25-07-2005, 17:32   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
cioè si sono sposati che lei aveva 14 anni?
No, infatti ho chiesto fino a quando questo assioma insegnante/alunno può essere ritenuto valido, cmq secondo me il fascino dell'insegnante è sempre e comunque valido anche nel caso di gente più grande, nel caso in oggetto l'alunna faceva le scuole superiori e si sono sposati dopo il diploma quindi era maggiorenne, ma il prof aveva i suoi enta belli suonati da un bel po'

Sto cercando di immedesimarmi nella situazione essendo stato alunno 14enne e oggi genitore di un bambino ancora piccolo ma penso a come potrei reagire e invero a parte il voler sapere come sono andate veramente le cose e essere comprensivo, non vedo un motivo vero di preoccupazione, in fondo fare sesso è una cosa naturale, certo potrebbe istaurarsi un comportamento da "bulletto" per vantarsi della bravata e questo potrebbe realmente procurare dei problemi, ma ci sono anche cose più gravi nella vita che debbono essere affrontate e questa non mi pare esserlo eccessivamente.
Old 25-07-2005, 18:00   #68
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona.
Non ho detto assolutamente che è auspicabile, anzi sono d'accordo con interventi che impediscano il ripetersi dell'episodio (radiando la maestra dall'insegnamento, ad esempio), sollevo i miei dubbi il fatto che il ragazzo possa avere conseguenze psicologiche (traumi, deviazioni sessuali) a causa dell'episodio, che giustificherebbero una condanna penale. Se fosse stato stupro, o plagio, la situazione sarebbe stata ben diversa.

Quote:
Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata al sesso orale
Più che altro con un rapporto completo il ragazzo poteva anche metterla incinta, e sicuramente senza essere consapevole di cosa significa essere padre.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 18:27   #69
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
No, infatti ho chiesto fino a quando questo assioma insegnante/alunno può essere ritenuto valido, cmq secondo me il fascino dell'insegnante è sempre e comunque valido anche nel caso di gente più grande, nel caso in oggetto l'alunna faceva le scuole superiori e si sono sposati dopo il diploma quindi era maggiorenne, ma il prof aveva i suoi enta belli suonati da un bel po'

Sto cercando di immedesimarmi nella situazione essendo stato alunno 14enne e oggi genitore di un bambino ancora piccolo ma penso a come potrei reagire e invero a parte il voler sapere come sono andate veramente le cose e essere comprensivo, non vedo un motivo vero di preoccupazione, in fondo fare sesso è una cosa naturale, certo potrebbe istaurarsi un comportamento da "bulletto" per vantarsi della bravata e questo potrebbe realmente procurare dei problemi, ma ci sono anche cose più gravi nella vita che debbono essere affrontate e questa non mi pare esserlo eccessivamente.
Stiamo parlando di una persona in età adolescenziale che proprio perché tale è in formazione, non di un ragazzo più che maggiorenne, quindi praticamente adulto. 14 anni (terza media, scuola dell’obbligo o al max prima superiore – mi fa ridere che qualcuno qui paragoni la coscienza di un quattordicenne a quella di un adulto perché “a quell’età non è più un bambino”) non sono la stessa cosa di 20 (fine diploma, quindi fine del ciclo di studi previsti e compimento di una maturità presunta). Di perplessità ne avrei anche nel caso che citi tu, ma questo per un giudizio di valore che riguarda le mie regole di condotta personale nei cfr. di una persona molto più giovane di me, che dovrebbe e meriterebbe di fare tutte le esperienze possibili con persone della sua età. Ma non mi prolungo, questo è un altro discorso che va trattato in un’altra sede, riguarda più che altro una certa concezione della vita e delle persone umane che è personalissima, e cmq ai miei occhi non ha certo la gravità del caso di cui stiamo discutendo in topic.

Tornando in tema, è evidente che abbiamo visioni di ammissibilità/inammissibilità diverse. Per me non va sempre tutto bene. Non tutto è permesso solo perché c’è il consenso. E non si tratta nemmeno di opinioni fondate su giudizi di valore che sono tutti buoni uguali. Se non c’è più differenza, se le varie età di una persona umana non sono rilevanti per la sua maturità e per la sua coscienza, se non ci sono più stadi di sviluppo che devono essere rispettati, allora potremmo ragionevolmente chiederci perché un bambino di 12 anni non vada già a vivere da solo per ottenere l’autodeterminazione e l’emancipazione.
La “leggera differenza” tra masturbarsi (puoi anche scriverlo per intero, non c'è da vergognarsi e non è un insulto) pensando alla professoressa, e l’azione stessa concreta con la complicità e l’assenso dell’insegnante, è che il primo è un sogno proibito individuale, quindi per nulla generalizzabile, che per il ragazzo tassativamente deve restar tale in quanto così lo stesso percepisce un limite etico che non deve essere valicato, mentre il secondo caso travalica questo limite etico offrendo ad una mente in formazione il messaggio di un “benestare”, che è la soddisfazione totale ed incontrollata di qualsiasi fantasia passi per la testa, anziché di un divieto per il peculiare ruolo che la donna riveste e il rapporto che esiste tra i due.

Infine, fare sesso è una cosa naturale, ma spero che tu non me lo voglia portare come giustificazione del pompino che la prof. americana ha fatto ad un allievo quattordicenne.
Le cose gravi nella vita, immagino per agire sociale - ma non sono sicura di aver capito bene a quali ti riferisci - e non per cause di un ordine naturale razionale di cui ci sfugge l’origine, si possono creare e si possono modificare agendo dal basso sulle menti delle persone, ossia nei luoghi dell’educazione e dello sviluppo, attraverso le varie agenzie di formazione e socializzazione, di cui la scuola è tra le più importanti.
Old 25-07-2005, 18:29   #70
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
oddio per me non è stato violentato..questo ha 14 anni, nessuno lo ha costretto con la forza e non tiratemi fuori la storia che è stato costretto psicologicamente...al massimo è stato costretto dai suoi ormoni....cioè a 14 anni per certe cose sei uomo (anche se mentalmente immaturo) e nonc redo rimarrà traumatizzato...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 18:56   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Più che altro con un rapporto completo il ragazzo poteva anche metterla incinta, e sicuramente senza essere consapevole di cosa significa essere padre.
Ho i miei dubbi che fosse così sprovveduta da andare incontro al rischio di una gravidanza.....
Old 25-07-2005, 19:05   #72
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ho i miei dubbi che fosse così sprovveduta da andare incontro al rischio di una gravidanza.....
Quello che ho pensato anche io... e in quel caso difficilmente si sarebbe rivolta a un ragazzino inesperto.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 22:53   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Secondo me siamo tutti d'accordo in fondo. E' un atto "grave" (per l'attuale cultura) in quanto sua insegnante per le motivazioni ottimamente citate da Lorenzaccia, ma è assurda la legge statunitense che vuole andare oltre. Se non fosse sua insegnante IMHO la legge italiana si comporterebbe benissimo (mi pare davvero azzeccata ed equilibrata) ovvero dopo i dovuti accertamenti psicologici sul ragazzo il caso rientrerebbe senza ripercussioni su nessuno. Parlare di "stupro automatico" fino a 17 anni (paragonandolo alla pedofilia ) come se fossimo una banda di ritardati ingenuotti non mi sembra una legge altrettanto valida, tutto qua.
E' quello che penso anche io.
Old 26-07-2005, 00:04   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Secondo me siamo tutti d'accordo in fondo.

P.S.: Morkar è quello che casca fra le 2 faccine
Old 26-07-2005, 12:32   #75
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
POvero tesoro mi immagino la violenza con cui è stato costretto a fare sesso con quel pezzo di gnocca.....chissà i traumi che si riperquoteranno sulla psiche (aka quante seghette si farà ripensandoci ).

Mi sento veramente felice del fatto di avere avuto praticamente solo maestre cessose e vecchie non avrei mai desiderato perdere la verginità in così tenerà età con un tale essere

Si 30anni di carcere mi sembrano il minimo

Saluti.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian