Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 19:18   #41
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
un momento

il Dazzle permette la compressione in RT in mp1 e 2 beh dopo aver visto alcuni file RT rimango dell'idea che meglio aspettare e lasciar fare a sw esterni tipo tmpg, tieni conto che il Terra converte SOLO da analogico a digitale e viceversa, non ha niente a che vedere con la compressione RT.

paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 23:02   #42
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

allora è arrivato e

dopo un inizio di acquisizioni tranquille, sono passato a nastri un pò vecchiotti o rovinati, e qui è venuto fuori il problema, il Terra con i nastri in non perfette condizioni perde il segnale e squadretta... dopo innumerevoli tentativi anche con altri VCR misono deciso a fare il recesso tramite CHL.

Debbo ammettere che AVE aveva ragione riguardo i prodotti Canopus.............. ciao Paolo
Old 18-04-2003, 01:53   #43
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Quote:
...nastri un pò vecchiotti o rovinati
Ciao Paolo, quanto erano rovinati questi nastri?
Il Canopus soffre di qualche problema di sincronia solo se il video presenta delle interruzioni, problema facilmente aggirabile mediante l'utilizzo di un VCR con TBC.
Rimanendo in tema ti riporto, in sintesi, il test dell'ADS Pyro A/V Link su VideoTecnica N°120:

Quote:
ESTETICA: Il Pyro A/V Link presenta il design tipico di un box esterno per le connessioni audio/video. Il colore nero gli conferisce un look discreto 8/10

COSTRUZIONE: Il case ed alcuni componenti, come i connettori audio/video, appaiono di fattura economica 6/10

VERSATILITA': Il convertitore di ADS aggiunge ingressi e uscite analogiche a qualsiasi computer dotato di porta firewire. Da sottolineare la presenza anche delle uscite video professionali component 8/10

PRESTAZIONI: La qualità della codifica DV è di ottimo livello. Molto buona anche la compatibilità con i diversi sistemi di editing. Abbastanza pronta la risposta dell'output nello scrubbing da timeline 8/10

RAPPORTO Q/P: Il Pyro A/V Link è al momento il convertitore Analogico/Digitale più economico sul mercato, il che fa meritare al prodotto di ADS il massimo dei voti 10/10
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 07:51   #44
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

mica tanto

infatti l'ultima mia prova è stata con una cassetta di un matrimonio NUOVA ma probabilmente di scarsa qualità, ho fatto prove incrociate con 2 VCR e la Marvel, nei punti incriminati la Marvel perdeva frame ma continuava ad acquisire il Terra andava in crisi con blocchi verdi e spezzava la clip.

A questo punto non credo mi convenga provare con altre marche economiche, in fondo anche il Terra è stato provato su una rivista (Pc professionale) e ne parlavano bene, certo che loro l'avevano collegato all'uscita S7video di un lettore dvd da tavolo, ci credo che andava bene........

ti ringrazio ciao Paolo
Old 26-04-2003, 02:03   #45
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Quote:
Originally posted by "ave-55"

...in sintesi, il test dell'ADS Pyro A/V Link su VideoTecnica N°120:

Citazione:
ESTETICA: Il Pyro A/V Link presenta il design tipico di un box esterno per le connessioni audio/video. Il colore nero gli conferisce un look discreto 8/10

COSTRUZIONE: Il case ed alcuni componenti, come i connettori audio/video, appaiono di fattura economica 6/10

VERSATILITA': Il convertitore di ADS aggiunge ingressi e uscite analogiche a qualsiasi computer dotato di porta firewire. Da sottolineare la presenza anche delle uscite video professionali component 8/10

PRESTAZIONI: La qualità della codifica DV è di ottimo livello. Molto buona anche la compatibilità con i diversi sistemi di editing. Abbastanza pronta la risposta dell'output nello scrubbing da timeline 8/10

RAPPORTO Q/P: Il Pyro A/V Link è al momento il convertitore Analogico/Digitale più economico sul mercato, il che fa meritare al prodotto di ADS il massimo dei voti 10/10
Innanzitutto grazie a tutti voi per aver appreso molto da queste 3 pagine di discussioni.
Vengo al dunque, stò da poco utilizzando Avid Xpress DV 3.5 su PC, ho grande necessità di acquisire e poi riversare da e per analogico. Trovo molto interessante il prodotto PYRO citato da Ave, tra l'altro ho visto che Avid lo consiglia. Il dubbio è proprio il fattore eventuali "cassette scarse", VHS. Mi andrebbe bene anche il fatto di avere dei piccoli spezzoni nel catturato, poi aggiusterei in fase di editing, ma non sopporterei durante la cattura il fermo totale. In sostanza mi stà bene che per 6,7,8 secondi ho una pessima cattura, però l'importante è che dopo quei secondi vada tutto bene senza necessità dell'obbligo di fermarmi.
Old 26-04-2003, 14:23   #46
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

se

ti interessa acquisire vhs rovinate SENZA perdere frame o blocch i di clip pare che da quanto letto (e chiesto) in rete il migliore sia Canopus.....

ciao Paolo
Old 26-04-2003, 14:47   #47
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Re: mica tanto

Quote:
Originally posted by "paoric"

infatti l'ultima mia prova è stata con una cassetta di un matrimonio NUOVA ma probabilmente di scarsa qualità.... il Terra andava in crisi con blocchi verdi e spezzava la clip....
In sostanza non riuscivi a catturare senza fermarti al punto dove il filmato era scarso di qualità? Ho capito bene?
Oppure riuscivi comunque ad andare avanti durante l'acquisizione?
Insomma l'ostacolo lo passava o la cattura si fermava?

Per quanto riguarda il Canopus in effetti pare sia buono, però la cosa che mi spingerebbe verso il Pyro A/V Link è la certificazione data da AVID (software che dovrò usare) per non parlare poi di 100 Euro in meno del Canopus e dell'ingresso component (anche se attualmente non mi serve).

Hai avuto modo di sentire commenti in merito al Pyro (magari qualcuno che ci lavora), o magari confronti con il Canopus?

Grazie.
Old 26-04-2003, 15:14   #48
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

allora

per mia sfortuna consigliai il Terra anche ad un amico che ora si ritrova con gli stessi problemi.......cmq quando trovava un nastro non in buone condizioni squadrettava di verde e tagliave la clip, feci una prova incorciata con la mia "vecchia" G400 nei punti incriminati perdeva i frame ma continuava l'acquisizione.........!

Per quanto riguarda il Pyro non conosco nessuno che l'ha preso, è un prodotto nuovo, cmq le prove dei giornali è meglio lasciarle perdere, se leggi la prova del Terra su Pc professionale di Aprile capisci il perchè............se avessero provato con un pò di nastri invece di.... "abbiamo acquisito tramite l'uscita s/video di un lettore dvd con ottimi risultati"(!) Beh cavolo ci mancherebbe!!!

Vabbè ormai è andata.....ciao Paolo
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian