|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tornereste alla Lira? | |||
| Si, rivoglio la Lira, l'euro ha causato solo instabilità! |
|
13 | 11.11% |
| Si, rivoglio la Lira, non mi sono mai abituato all'euro! |
|
1 | 0.85% |
| No, ci ritroveremmo indietro rispetto all'Europa! |
|
38 | 32.48% |
| No, se non ci fosse stato l'Euro, trainante, l'Italia sarebbe in bancarotta! |
|
54 | 46.15% |
| Sono favorevole ad una doppia circolazione della moneta, Lira ed Euro. |
|
8 | 6.84% |
| Non so. |
|
3 | 2.56% |
| Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
il peperoncino come moneta? Hummm.... mi divertirebbe vedere gente come Castelli, Bossi o Calderoli con una corona di peperoncino in mano a comperare la polenta taralla... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
cavolo peccato il caldo se nno mangerei polenta e brasato di cervo tutti i giorni... gnam gnam
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
povero cervo... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la partecipazione al referendum temo sarebbe diversa da quello fallito 2 settimane fa. si tratta di soldi e la gente ricorda bene la lira. tornare indietro sarebbe sbagliato ma temo che in parecchi (specialmente gli anziani che ancora ragionano in lire) andrebbero di corsa a votare sì l'unica proposta sensata potrebbe essere quella di mostrare di fianco ai prezzi in euro quelli in lire. ma era una cosa da fare subito, ovvero bisognava lasciare indicati i doppi prezzi più a lungo. la cosa più intelligente sarebbe stata quella di obbligare ad indicare i prezzi in lire prima dell'introduzione dell'euro (chiaramente per beni che esistono sempre e sono paragonabili tipo alimentari, biglietti cinema... non certo cose hi-tech o vestiti) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
uno sono io!
ma non c'era l'ozione " sei sicuro di aver fatto bene a votare per il cambio di moneta ? ". le latre opzioni sono piu che ovvie. cmq i prezzi doppi euro/lira andavano messi appen usciti verissimo. ma cosi: " 1 kg di pesche = 2000 lire pari a 1 kg di pesche = 1 euro " E NON " 1 kg di pesche = 2000 lire pari a 1 kg di pesche = 2 euro " che sarebbe stato un bel sputtanamento del venditore.. spero che capiate cio che intenbdevo dire... anche se sono un povero " leghista ".
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Non tornerei alla lira perchè non porterebbe nessun vantaggio agli italiani, ma dire che saremmo stati in bancarotta.......... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Al sondaggio aggiungerei un:
Tornare alla Lira non risolverebbe niente anzi, la situazione peggiorerebbe ancora di piu...
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
come ha già detto qualcuno sono stra-sicuro che nell'impossibile evenienza di un ritorno alla (tanto amata) lira, i negozianti applicherebbero questa volta nella maniera esatta il rapporto euro-lira (anzi, diciamo pure che l'arrotonderebbero per eccesso) e così ci ritroveremmo con un altro raddoppio dei prezzi senza poterci fare nulla. Praticamente prezzi quadruplicati nel giro di 2 anni.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non si era mai cambiata moneta nel paese dei ladri per eccellenza. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
no per noi è peggio! dobbiamo anche mantenere gli statali in pensione a 30 anni!
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
credo che ormai sia inutile tornare alla lira: il guaio (=l'aumento ingiustificato dei prezzi) è già stato fatto
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
mah si.....via quest'euro frutto della mente bacata di bruxellona ladrona...
propongo l'introduzione di:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
"evviva chi non conosce l'economia" "queste percentuali sono la quantità di ignoranza che c'è in " italia "" |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
bastava che quotassi anche la riga successiva del suo post, e ti saresti dato da solo la risposta, te la riporto io per semplicità, va: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
io ho votato SI. perchè voglio indietro i soldi dell'eurotassa del mortadellone.. mia provocazione a parte non capisco le frasi di chi dice "se fossimo ancora alla lira saremmo in bancarotta" oppure "se ritornassimo alla lira saremmo più indietro rispetto all'europa" "la lira sarebbe stra-svalutata".. ma alla base di quali dati potete dire queste cose? siccome i dati non ci sono, non potranno mai esserci, e se ci sono sono riferiti al periodo pre-euro e non a quello attuale (quello di riferimento) -ed inoltre non possiamo certo inventarceli- sono frasi dette al vento e inutili. allora ne dico una io in base a quelle sopracitate: "se fossimo ancora alla lira le esportazioni sarebbero aumentate portando capitali e ricchezza nel nostro paese" per finire... abbiamo proprio dei politici (azzurri, verdi e rossi.. insomma tutti) .. "il cui operato lascia a desiderare"
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 30-06-2005 alle 13:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.