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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 13-02-2002, 13:00   #1
geng@
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sono diventato un LWettaro... ma ora mi dovete aiutare

ebbene sì, pur forzato ho fatto il grande passo e sto cominciando a capire quant'è comodone questo programmiello.

va beh... sono riuscito a animare il quicktime VR ma ora al posto del cubo che ho usato ci devo mettere l'oggetto da presentare.

Devo quindi fare il materiale e nn so da che parte cominciare.
Dovrebbe essere un alluminio lucido come da allegato e l'altro una gommina tipo silicone arancioncina.

Ovviamente non posso lasciare il pc 3 giorni a fare calcoli per cui mi servono materiali con riflessioni (il primo) e rifrazioni (il secondo) mappate.

Poi se sapete dirmi qualcosa per le impostazioni più giuste per l'aa e robe varie ve ne sarei molto grato.

LW e MAX+FR per me pari sono. Figaro figaro figaro fiiiiiiiiiiiii.....
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Old 13-02-2002, 15:09   #2
tnt77
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AZZZ traditore!!!!!

PS: che sono le rifrazioni e riflessioni mappate? come si fanno? (in 3ds)

PS2: dici che LW = Max+ Final render ..... ma se sono davvero pari la velocità com'è?
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Old 13-02-2002, 15:44   #3
sneeze
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traditorissimissimissimo!!!!
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Old 13-02-2002, 21:15   #4
geng@
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Originariamente inviato da tnt77
[b]AZZZ traditore!!!!!

PS: che sono le rifrazioni e riflessioni mappate? come si fanno? (in 3ds)

PS2: dici che LW = Max+ Final render ..... ma se sono davvero pari la velocità com'è?
Bisogna conoscere il nemico per combatterlo

Riflessioni e rifrazioni mappate in max sono le mappe dei canali reflect e refract nei mat standards... ad esempio vuoi che un oggetto rifletta un lago e non vuoi farlo calcolare da una mappa raytrace... gli metti nel canale reflect una foto del lago.

Comunque credevo ci fossero + lwettari... sveglia gente!!!

Comunque per la velocità non ho testato a sufficienza perchè non sto usando AA nelle prove.
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Old 13-02-2002, 21:22   #5
enrico
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Finalmente

Bravo Geng@ sei passato ad un software serio!
Adesso anche tu dovrai subirti gli insulti dei MA(R)XISTI!!!!
Cmq compliment per l'imagine!!
Vedrai una volta abituato a LW come ripugnerai il MAX!!!
Fai tante prove e divertiti a fare oggetti con texture veramente fotorealistiche usando la diffusione nelle texture, parametro essenziale per il fotorealismo e completamente assente in casa discreet!!
Montecarlo rulez!!!

ciao

enrico
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Old 13-02-2002, 21:52   #6
tnt77
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Originariamente inviato da geng@
[b]
Riflessioni e rifrazioni mappate in max sono le mappe dei canali reflect e refract nei mat standards... ad esempio vuoi che un oggetto rifletta un lago e non vuoi farlo calcolare da una mappa raytrace... gli metti nel canale reflect una foto del lago.
ah ok, in quel senso. Leggendo rifrazioni ho pensato a oggetti trasparenti, tipo vetro e la cosa non mi quadrava (nel senso di ottenere la rifrazione del vetro con una mappa )
Cmq io in quel modo non ottengo mai dei buoni risultati

cmq..... non farti traviare dai LWettari!!!!!
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Old 13-02-2002, 22:21   #7
GreG
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noooooooooo!!!!...sbajoooooooooooooo!

ma dovevi diventare Lwettaro proprio ora che c'è FR che fa la differenza!?!?

è pure vero che bisogna conscere il nemico....ma qui tu stai passando col nemico!!!! ....okkio, ragà ....teniamolo d'occhio che Geng@ oltre ad essere bravetto con Pc potrebbe fondare una setta a parte nel forum!!!




saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
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Old 13-02-2002, 22:59   #8
tnt77
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il suo "lato oscuro" sta prendendo il sopravvento!!! Bisogna salvarlo al più presto prima che la metamorfosi sia completa!

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Old 13-02-2002, 23:47   #9
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
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Giusto per schiarirvi le idee.....è il mio primo lavoretto con Max e Final-Render...

Oggi mi sono scaricato LightWave 7.x....ma come al solito non riesco a digerire i moduli separati!!!
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Old 14-02-2002, 00:07   #10
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
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Non rinnego max, ma uso tutti e due in modo da sfruttare tutte le potenzialità (in parole povere se LW non aveva il supporto per i VR... e intanto che ci sono imparo un'altro Sw)

Il doppio modulo è una cagata pazzesca... ma ci sono abituato con rhino+max+il resto...

Per le rifrazioni... in max si possono fare rifrazioni mappate proprio come avevi capito e funzionano pure bene sul silicone...

Ora posso usare FR!!! E chi lo molla MAX??

L'immagine che avevo allegato è fatta in max.

Ma alla fine... lwettari mi aiutate a fare 'sti due e dico due materiali in LW con mappe di riflessione e rifrazione??
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Old 14-02-2002, 00:43   #11
ENGINE
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Originariamente inviato da R3D
[b]Giusto per schiarirvi le idee.....è il mio primo lavoretto con Max e Final-Render...

Oggi mi sono scaricato LightWave 7.x....ma come al solito non riesco a digerire i moduli separati!!!

scaricato da dove scusa ?
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Old 14-02-2002, 01:06   #12
tnt77
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Originariamente inviato da geng@
[b]
Per le rifrazioni... in max si possono fare rifrazioni mappate proprio come avevi capito e funzionano pure bene sul silicone...
Azzz, allora me le devi spiegare
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Old 14-02-2002, 13:43   #13
geng@
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L'Avatar di geng@
 
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tnt... mi spiace ma oggi sono di volata... comunqua prova a mettere l'immagine lakerem su un materiale trasparente e colorato magari con una bella multilayer come ombreggiatura... secondo me simula bene i materiali spessi e plasticosi.


Devo concludere che i LWettari non sappiano fare due materiali così? Smentitemi per favore.

(oppure bisogna fare un rito di iniziazione per poter usare LW??? )

Almeno i maxxisti sono un po' più vivi... è adi tempi di Dies che non si vede niente di Lw da queste parti... ma state dormendo????
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Old 14-02-2002, 14:03   #14
GreG
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Originariamente inviato da geng@
[b]
ma state dormendo????
hehe!...forse si vergognano!??!




GreG

Ps....dopo 'sta botta mi aspetto qualcosa di grosso, altrimenti i Lwettari non valgono una cikka!
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
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Old 14-02-2002, 14:28   #15
tnt77
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Originariamente inviato da geng@
[b]tnt... mi spiace ma oggi sono di volata...
Tranqui... tanto in sto periodo non ho tempo nemmeno di aprire il max! :-S

alla prossima
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Old 14-02-2002, 16:31   #16
enrico
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Dai tempi di Dies!!

BRAVO Geng@ vedo che tieni molto in considerazione me e UZI!!!
Se per te esiste solo Dies come LWettiano allora cercatelo!!
Ti ricordo che siamo io e UZI gli unici due Lwettani che non mollano!!
.....e cmq hai ragione bisogna usare MAX e LW e non solo MAX o solo LW come fà chi ignora LW!!! Cmq io prediligo LW, Cinema4D, e XSI e vi lascio il MAX che per quanto mi riguarda ha ben poco da offrire!!

ciao

enrico
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Old 14-02-2002, 19:24   #17
dies_irae
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x enrico
perdonalo per la sua negligenza, e' solo il mio fascino straniero che fa colpo... sans toi les emotions d'aujourd'hui ne seraient que la peau morte des emotions d'autrefois...

x gengat
Fai ctrl+f3 per avere il pannello delle superfici. Ci sono tanti valori con delle T di fianco. scordatene per il momento.
la finestra e' divisa in piu' parti:

-----------------------
| | |
| | |
| |--------------
| | 1 2 3 4 |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
-----------------------

dove ho messo i numerini ci sono tanti tab,
1 Basic
2 Advanced
3 Environment
4 Shaders

vai su 3 Environment
ci sara' "Ray Tracing+Backdrop" per entrambe le opzioni (reflect+refract)
tu metti su spherical map (metti su raytracing+spherical se hai bisogno di fare delle riflessioni in raytracing ma normalmente non e' il caso...) e metti l'immagine che vuoi.
se vuoi puoi blurarla altrimenti no.

poi vai su 1 Basic
e sotto Specularity metti quello che vuoi. Per la refraction devi mettere almeno uno 0.0001% di transparency (doh...) e un millimentro in piu' di refraction index (se e' su 1.0 non sono sicuro che lo calcoli...)

poi fai f9...

ok, spero sia di aiuto... per questi due tre giorni avro' internet a casa!!!(sono in ticino dalla famiglia...)
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
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Old 14-02-2002, 19:32   #18
dies_irae
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L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
stronzo di un forum non accetta gli spazi...

oooooooooooooooooo
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........oooooooooo.o
o.........o.1..2..3..4.o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
oooooooooooooooooo


e speriamo che funzioni...
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 23:38   #19
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: Dai tempi di Dies!!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]BRAVO Geng@ vedo che tieni molto in considerazione me e UZI!!!
Se per te esiste solo Dies come LWettiano allora cercatelo!!
Ti ricordo che siamo io e UZI gli unici due Lwettani che non mollano!!


enrico
a parte il fascino straniero

almeno cerca di aiutarmi

Dai tempi di Dies perchè da quant'è che non si vede niente di LW??

Sapete usare cinema 4d sti cazzi e passa... fateci vedere che ci si può fare... come si usano, che vantaggi hanno... cazzo fate qualcosa oltre che discutere su quant'è stupido max...

La mia non era una polemica ma uno stimolo, una provocazione... se uno arriva qui non sapendo fare un cacchio con LW, ci fate solo polemica e non date suggerimenti che opinione deve avere... meno male che sono qui da un pezzo e so che siete dei bravi guaglioni, ma c'è anche gente di passaggio...

Fateci vedè, fateci toccà!!!

Bona

Grazie dies... proverò i parametri... e posto il resultz.

Ma guarda se un maxxista deve portare avanti la causa LW...
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Old 14-02-2002, 23:55   #20
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Re: Re: Dai tempi di Dies!!

Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]


Ma guarda se un maxxista deve portare avanti la causa LW...
...hai voluto la bicicletta!??!?!

....................




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"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
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