|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la cosa che mi sconvolge di piu e che in questi episodi (vedi il caso cogne , vedi il caso erika e quest'ultimo caso) i mariti sempre al fianco delle mogli assassine oppure delle figlie.....
Ora, posso anche "comprendere" l'amore e i legami di sangue , ma a tutto c'e' un limite ,personalmente, sta gente merita solo di essere abbandonata , dopo simili atti, io non c'e' la farei a perdonare, chi perdona simili cose e profondamente insensibile e dimentica troppo presto mi sa....... Ma come si fa a continuare a guardare negli occhi di tua moglie sapendo che ti ha ucciso tuo figlio?O_O oppure a guardare negli occhi di tua figlia, sapendo che ti ha ucciso il fratellino piu piccolo e tua moglie?O_O Col rispetto parlando, io non rispetto nemmeno queste persone , che dimenticano troppo facilmente (dimenticano per "amore"? O_O) Dopo situazioni del genere mi chiedo :"ma come si puo provare ancora amore?O_O" Per me, non sono solo malate le donne che si macchiano di questi atroci delitti , ma so malati anche i mariti e chi continua a donargli il proprio amore.... Che schifo............ Dopotutto si sa', il problema poi e di chi ci lascia le penne..... mi ripeto , bello schifo............
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 31-05-2005 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Nemorino lascia stare...
è evidente che in questo forum sono ben pochi quelli che hanno chiaro il concetto di malattia mentale, è molto più semplice e comodo fare i forcaioli e rifugiarsi nelle proprie certezze ("se fossi malato io mi farei aiutare prima" "malattia un corno, è la solita scusa" ecc ecc... vi auguro solo di non passarci mai)... Mi chiedo se queste persone si rendano conto della differenza che corre tra chi compie deliberatamente atti di violenza col solo scopo di infliggere dolore e chi commette un gesto inconsulto durante un unico raptus incontrollabile, di cui spesso non ha neanche coscienza... Pericolo per la società? Ma per piacere... Per prima cosa anche se eviterà il carcere questa donna non farà certo "un paio di anni in ospedale", ma seguirà un percorso di riabilitazione ben più lungo... In secondo luogo chi commette un gesto simile può essere un pericolo solo per se stesso: il dover convivere con un gesto fatto senza rendersene conto può spingere lei al suicidio, ma sicuramente non farà mai più niente a nessuno. Intendiamoci: non che l'essere affetti da una patologia mentale sia sinonimo di innocenza... sicuramente individui come il killer del circeo o i serial killer soffrono di malattie mentali, ma quelli sono reqalmente un pericolo per la società... tendono a reiterare il crimine, non provano rimorso, se rinchiusi tendono a scappare... ed è giusto che vengano messi in strutture da dove non possano fuggire e continuare a fare vittime... Ad ogni modo, esulando dalla vicenda specifica, mi trovo d'accordo con quanto detto da sempreio (mi pare), ovvero che fatti del genere (una volta liquidati con 5 minuti di servizio) ora occupano la maggior parte dei tg e dei giornali, insieme allo sport e al gossip... e delle cose veramente importanti nessino parla più, e a tutti va bene così... dopotutto il "panem et circenses" non l'hanno certo inventato ieri, e anche oggi alla gente basta avere un bello show, dei modelli positivi (la coppia di belli e ricchi velina e calciatore), negativi (la mamma assassina, il mostro da disprezzare e da cui prendere le distanze), e poi chi se ne frega della crisi, della disoccupazione, dei governanti che si ingrassano alle nostre spalle, delle libertà individuali...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Dici che noi non sappiamo niente delle malattie mentali e pretendi di dire tu quali elementi siano o meno pericolosi per la società, come avrai notato nel caso del killer del circeo hanno sbagliato anche altri. Se c'è una cosa certa è che nelle malattie mentali c'è ben poco di certo.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.