Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 15:35   #221
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ok, stop polemica, grazie.
Se c'era qualcosa di assolutamente intollerabile nei post lo avrei fatto notare.
Old 12-05-2005, 15:35   #222
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
come preferisci ... io ti ho espresso la mia realta' ...
E dalla tua realtà di imprenditore che va all'ufficio di collocamento e richiede lavoratori di "razza bianca Italiana" vorresti desumere l'orientamento dell'imprenditoria e la diffusione assoluta del lavoratore lavativo protetto dai sindacati.
Per fortuna non sei rappresentativo di nulla.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:38   #223
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ok, stop polemica, grazie.
Se c'era qualcosa di assolutamente intollerabile nei post lo avrei fatto notare.
Ah ok, prendo tristemente atto che un imprenditore che seleziona i propri lavoratori fra quelli di "razza bianca Italica" è una cosa normale

LuVi
Old 12-05-2005, 15:40   #224
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E dalla tua realtà di imprenditore che va all'ufficio di collocamento e richiede lavoratori di "razza bianca Italiana" vorresti desumere l'orientamento dell'imprenditoria e la diffusione assoluta del lavoratore lavativo protetto dai sindacati.
Per fortuna non sei rappresentativo di nulla.

LuVi

Lucio ... scusa ma non mi sembra il caso di sprecare forze conte ... scusa ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

p.s. il soggetto nei precedenti post era il lavoro nero ... ora chiudi il pc e comincia a pensare a cio' che hai sparato ...

Chiusa la polemica ... DA TE INIZIATA ... (del resto come la maggior parte delle polemiche in questa sezione ... io trovo che dovresti regolarti , poi e' solo una mia opinione e come tale da rispettare)
Non sprecarti a rispondere non replico ... se ti va riflettici e magari cresci altrimenti ... pazienza ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:43   #225
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ah ok, prendo tristemente atto che un imprenditore che seleziona i propri lavoratori fra quelli di "razza bianca Italica" è una cosa normale

LuVi
Lucio, non forzare la tua interpretazione di ciò che leggi sugli altri, grazie.
Old 12-05-2005, 15:43   #226
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Non sprecarti a rispondere non replico ... se ti va riflettici e magari cresci altrimenti ... pazienza ...
Lo "stop alle polemiche" vale per tutti, nel caso non fosse chiaro.
Old 12-05-2005, 15:53   #227
Lucio Virzì
Bannato

Senza polemica, come chiede Cerbert.

Quote:
Lucio ... scusa ma non mi sembra il caso di sprecare forze conte ... scusa ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
No, non sei chiaro per niente.

Quote:
p.s. il soggetto nei precedenti post era il lavoro nero ... ora chiudi il pc e comincia a pensare a cio' che hai sparato ...
Il soggetto è il "lavoro nero"?

Quote:
Basta andare tra le liste di collocamento , oppure andare in una qualsiasi agenzia del lavoro per verificare la cosa ... Io stesso posso assicurare che personalmente siamo arrivati al punto che si fa fatica persino a trovare personale tra i candidati di razza bianca Italiana.
Non mi sembra: qui stai parlando di assumere lavoratori in una agenzia IN CHIARO, e stai dicendo che, purtroppo, non riesci a trovare lavoratori di "razza bianca Italiana".
Ti ho chiesto: chi sono questi lavoratori?
Perchè si tratterebbe di lavoro nero? Perchè visto che non trovi lavoratori di "razza bianca Italiana" allora devi rivolgerti al mercato nero?

Seriamente, prendi quella tua risposta quotata, e spiegamela.

Quote:
Chiusa la polemica ... DA TE INIZIATA ... (del resto come la maggior parte delle polemiche in questa sezione ... io trovo che dovresti regolarti , poi e' solo una mia opinione e come tale da rispettare)
Evito di risponderti ma vorrei farti notare che non si tratta di polemica ma di seria indignazione per quanto tu hai scritto e che la favoletta della persona che polemizza con tutti e su tutto non attacca più, in nessun luogo.

LuVi

P.S. "Chiudi il pc", sai, lo farei volentieri ma sto eseguendo dei test, e non posso smettere di lavorare quando voglio, non sono un imprenditore....

Ultima modifica di Lucio Virzì : 12-05-2005 alle 15:55.
Old 12-05-2005, 15:55   #228
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Io stesso posso assicurare che personalmente siamo arrivati al punto che si fa fatica persino a trovare personale tra i candidati di razza bianca Italiana. Questo sai perchè ? Lo stipendio e' basso e il lavoro e' stancante ... ahooooo ma hai o no bisogno di lavorare ?
Quello che ho letto io, poi proseguirei sul tema generale.
Old 12-05-2005, 15:57   #229
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Piccola precisazione, i dipendenti hanno ora meno protezione ma i lavativi, la L al termine delle sigle sindacali significa praticamente questo e te lo dico da lavoratore dipendente perchè ho modo di assistere al teatrino ogni giorno, direi proprio che continuano a godere di protezioni ben oltre il logico ed il lecito. Un sindacato serio, inimmaginabile in italia, non offrirebbe alcuna protezione a chi non ha alcuna voglia di lavorare, oppure non ne ha il tempo, e che rimedia con l'assenteismo per malattia, ci sono diversi casi in azienda di persone che arrivano a farsi quasi il 50% di assenza malattia e se li vedi saltano come grilli, intervenendo a suo discapito proprio a difesa di coloro che il proprio dovere lo compiono tutti i giorni.

Ciao.

P.S. Sia ben chiaro che chi è sfortunato o ammalato sul serio, costoro devono godere della nostra solidarietà, non è compreso in questo mazzo di sfruttatori dei contributi e del lavoro altrui ma che ne risulta danneggiato dalla sottrazione di risorse perpetrata dai "furbastri".
Quoto Proteus ma cerco di rispondere anche a tdi150cv.

L'eccesso di tutela dei lazzaroni infastidisce tutti, ci mancherebbe. Bisogna andare a monte del problema però, e capire che è ora di girare pagina. Queste tutele sono nate quando c'era palese sfruttamento della classe operaia, quando si poteva licenziare per antipatia o perché qualcuno dava fastidio ecc ecc.

In breve: se siamo in questa situazione di ipertutela è perché c'è stata la necessità di crearla. Ha i suoi contro, ovvio, vedi fancazzisti e gente sempre malata (immaginaria).

Ora sia i sindacati sia gli imprenditori dovrebbero darsi una bella regolata e discutere per trovare nuove regole che tutelino il lavoratore ma anche l'imprenditore. Non è impossibile, non è fantascienza.

Questo intendo per girare pagina. E' palese che il contratto a tempo indeterminato, così come è concepito adesso, è un po' un salto nel buio per un imprenditore, magari di una piccola azienda. Se poi è un fancazzista che non può licenziare? Sono cazzi, scusate il francesismo

Dall'altra vedo però un brutto ritorno allo sfruttamento, al ricorso a contratti cosiddetti precari con stipendio pattuito ridicolo, senza malattia, ferie e garanzie.

Mi pare ovvio che questi due eccessi non portino altro che a uno scontro "di classe" che ci fa tornare indietro.

Mi ricollego al lavoro nero, allora. Un imprenditore è portato ad assumere un lavoratore in nero. Zero impegni, zero tasse, zero problemi. Anche questo è sbagliato però! Esistono i contratti agevolati, esiste ora il "precariato", quindi non mancano i mezzi per un imprenditore per assumere ad un costo nemmeno troppo diverso da quello che avrebbe in nero.

Invece no, pur avendo a disposizione questi contratti, discutibili ma andrei fuori tema, si continua con il nero, e come vedi destra o sinistra al governo nulla è cambiato. Troppo abiutati bene con il nero.

Adesso non si può dire che all'imprenditore medio manchino i mezzi per assumere a meno, il problema è che non lo fa lo stesso.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:14   #230
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Controquoto per il semplice motivo che mi trovo in totale P.S. Ben detto Alessandro, meglio di così non si sarebbe potuto esprimere.

Old 12-05-2005, 16:17   #231
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Eccola! Eccola che si riprende!!!

http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...nuovocalo.html

Su febbraio, la flessione è dello 0,6%. Arretrano soprattutto
i beni di consumo e, fra questi, automobili, abbigliamento e calzature
Industria, si accentua il calo
della produzione: a marzo -5,2%
Lo stesso dato, corretto per i giorni lavorativi, è -2,9%

ROMA - Continua il forte calo della produzione industriale: in marzo, rileva l'Istat, è scesa del 5,2% rispetto allo stesso mese del 2004. Mentre su base mensile, il dato destagionalizzato mostra una flessione dello 0,6% rispetto a febbraio 2005. Nel primo trimestre 2005 la produzione è scesa del 3,7% rispetto allo stesso periodo del 2004 e dell'1,2% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

Il dato tendenziale, corretto per giornate lavorative, mostra un calo meno accentuato, del 2,9%. Sul trimestre, lo stesso dato è del 2,5%. La produzione dei beni di consumo ha registrato la flessione più vistosa, -7,4% su base annua.

Guardando poi ai vari settori, arretra la produzione di automobili, in calo a marzo del 9,8%, e sul trimestre rispetto allo stesso del 2004 del 17,7%. Scende di molto anche la produzione nelle industrie tessili e dell'abbigliamento (-11% a marzo, -7,0% nel trimestre), e delle pelli e calzature (-16,6% a marzo, -11,3% su trimestre). In forte calo anche la produzione di apparecchi elettrici e di precisione (-7,7% a marzo, e -8,3% sul trimestre).

Il made in Italy "non va benissimo", commentano i ricercatori dell'Istat, sottolineando come ad essere in difficoltà siano proprio i settori di punta dell'industria italiana.

Pochi settori mostrano il segno più. Tra questi, spicca quello della produzione di energia elettrica, gas e acqua che a marzo registra un aumento del 3%, e sul trimestre del 3,3%. In lieve aumento anche la produzione del metallo (+0,6% a marzo, +0,1% sul trimestre).

(12 maggio 2005)
Direi che è il caso di tornare in topic, dopo questi attestati di stima reciproca

LuVi
Old 12-05-2005, 16:17   #232
Alessandro Bordin
Amministratore

Rileggendomi...cerbert mi ha attaccato la logorrea . .
Old 12-05-2005, 16:25   #233
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Rileggendomi...cerbert mi ha attaccato la logorrea . .
Curioso, alla fattucchiera avevo chiesto di attaccarti un'altra cosa, l'assonanza l'avrà messa in confusione.
Old 12-05-2005, 18:03   #234
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Quoto Proteus ma cerco di rispondere anche a tdi150cv.

L'eccesso di tutela dei lazzaroni infastidisce tutti, ci mancherebbe. Bisogna andare a monte del problema però, e capire che è ora di girare pagina. Queste tutele sono nate quando c'era palese sfruttamento della classe operaia, quando si poteva licenziare per antipatia o perché qualcuno dava fastidio ecc ecc.

In breve: se siamo in questa situazione di ipertutela è perché c'è stata la necessità di crearla. Ha i suoi contro, ovvio, vedi fancazzisti e gente sempre malata (immaginaria).

Ora sia i sindacati sia gli imprenditori dovrebbero darsi una bella regolata e discutere per trovare nuove regole che tutelino il lavoratore ma anche l'imprenditore. Non è impossibile, non è fantascienza.

Questo intendo per girare pagina. E' palese che il contratto a tempo indeterminato, così come è concepito adesso, è un po' un salto nel buio per un imprenditore, magari di una piccola azienda. Se poi è un fancazzista che non può licenziare? Sono cazzi, scusate il francesismo

Dall'altra vedo però un brutto ritorno allo sfruttamento, al ricorso a contratti cosiddetti precari con stipendio pattuito ridicolo, senza malattia, ferie e garanzie.

Mi pare ovvio che questi due eccessi non portino altro che a uno scontro "di classe" che ci fa tornare indietro.

Mi ricollego al lavoro nero, allora. Un imprenditore è portato ad assumere un lavoratore in nero. Zero impegni, zero tasse, zero problemi. Anche questo è sbagliato però! Esistono i contratti agevolati, esiste ora il "precariato", quindi non mancano i mezzi per un imprenditore per assumere ad un costo nemmeno troppo diverso da quello che avrebbe in nero.

Invece no, pur avendo a disposizione questi contratti, discutibili ma andrei fuori tema, si continua con il nero, e come vedi destra o sinistra al governo nulla è cambiato. Troppo abiutati bene con il nero.

Adesso non si può dire che all'imprenditore medio manchino i mezzi per assumere a meno, il problema è che non lo fa lo stesso.
Mi è piaciuto questo post.

Riguardo il lavoro nero, il problema dell'Italia è che finchè non ci scappa il morto (ad esempio in un cantiere edile) nessuno va certo a far controlli sul lavoro in nero, e anche quando ci scappa il morto, sarei proprio curioso di vedere le sentenze di condanna di quegli imprenditori.

Tempo fa all'infedele parlavano di come è cambiato il modello inglese durante l'epoca Thatcher.
Il ragionamento è che in Inghilterra se hai un privilegio/tutela è perchè ne hai diritto, in Italia se hai un privilegio/tutela è perchè hai dietro una corporazione (sindacati, associazione di categoria) che fa continue pressioni su Governo e governanti vari.

Facevano l'esempio del tassista, che in Inghilterra o USA è uno dei lavori più duri e meno redditizi, visto che obiettivamente per fare il tassista basta sapere guidare, e dunque lo può fare praticamente chiunque e la concorrenza in un libero mercato è tantissima

In Italia invece il tassista è un lavoro privilegiato perchè c'è il numero chiuso e c'è una classe protetta da associazioni varie che evita ogni apertura alla concorrenza di quel mercato, e ad ogni tentativo di apertura scatta la mega protesta con i tassisti che mandano in tilt il traffico nelle grandi città con cortei non autorizzati.

Ovviamente poi i prezzi altissimi dei taxi in Italia causano indirettamente un danno a tutti, visto che se devo andare a Milano in un posto non raggiungibile facilmente tramite mezzi pubblici, non mi sognerei mai di prendere treno, arrivare in Stazione, prendere Taxi e andare sul posto, ma ovviamente prendo la mia macchina e vado a contribuire a creare ancora più traffico.

In sostanza questo è solo un esempio tanto per far vedere come il sistema italiano dove comandano i sindacati e non il governo finisce col renderci poco competitivi e a creare un mercato del lavoro dove il nero è favorito rispetto al lavoro onesto e legale.

ciao ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian