|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io avevo avuto l'impressione di dove si volesse andare a parare e ne ho avuto la conferma negli ultimi post, per quello avevo portato come esempi estremi la multinazionale cattiva e il contadino noglobal... Comunque, secondo me può essere vero che in generale i modi di cottura e di preparazione possono essere più sani a casa, guarda per esempio il discorso dell'olio per friggere le patate, tanto per dire. Tuttavia che io sappia i controlli sulla qualità della carne e sulle procedure nelle cucine siano molto più rigorosi di quello che uno può fare in casa (non per niente molte tradizioni italiane sono a rischio di scomparire perchè i modi di lavorare tradizionali sono stati vietati dall'UE... come se non avesse niente di meglio da fare... ma fa niente).
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se volete ragionare sui numeri....
http://www.mcdonalds.com/app_control...on.index1.html Big Mac® = 560 calorie Large French Fries = 520 calorie Coca-Cola® Classic (Large) = 310 (Non ho preso i + calorici, certi hamburger danno + di 700 calorie!) somma = 1390 cioè quasi il fabbisogno calorico giornaliero di una persona non sportiva. Aggiungi la mancanza di micronutrienti (vitamine, sali minerali) ed il fatto che i grassi della carne sono dannosi (non come l'olio d'oliva che fa bene) ed il danno è fatto. Ultima modifica di sider : 03-05-2005 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.