Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 17:09   #81
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Quello che ti ho fatto è solo un esempio...
Voglio dire, anche la pizza che mi faccio io sicuramente è più "naturale" di una pizza che compri in pizzeria, fosse solo per la mozzarella e il pomodoro. Ma questo non significa che la pizza comperata sia dannosa per la salute, significa che se della mia posso mangiarne tre alla settimana senza ingrassare, a parità di stile di vita di quelle compere col formaggiazzo finto ne potrò mangiare una sola. Chiaramente è solo un esempio esagerato, ma il discorso è che il cibo o è velenoso, o è commestibile.
Il fatto che negli hamburger aggiugano tutte le salsine schifosette o usino carne non di prima scelta (cosa da verificare, perchè mi risulta che la carne che usano sia buona... e l'insalata, o è insalata o non lo è) fa semplicemente in modo che uno ne possa mangiare di meno per non risentirne in quanto a digestione e aumento di stazza.
Quello che intendevo con l'esempio era semplicemente che non è che il cibo se è venduto dal macdonal che è una cattivissima multinazionale fa male e se lo prendi dal contadino noglobal fa bene, ma che ci sono cibi di cui se ne possono mangiare a quintali senza ingrassare e altri dove non si può esagerate in ogni campo, dal fast food all'agriturismo.
nn sto dicendo che sia velenoso il cibo di mcdonald, altrimenti (nonostante nn ci vada da tipo 5 anni) sarei morto e io non ti ho neanche nominato i noglobal, quindi il discorso multinazionale cattiva non attacca quello che mi premeva capire è se appunto mangiare gli stessi cibi del mcdonald cucinati in casa mia mi farebbe ingrassare allo stesso modo (e nn solo ingrassare, nel documentario ci sono anche altri problemucci cmq)... tutto qui! nn sto dicendo che gli agriturismi fanno bene, che mcdonald ha cibo scaduto, che berlusconi è il male, ecc ecc
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:19   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majino
nn sto dicendo che sia velenoso il cibo di mcdonald, altrimenti (nonostante nn ci vada da tipo 5 anni) sarei morto e io non ti ho neanche nominato i noglobal, quindi il discorso multinazionale cattiva non attacca quello che mi premeva capire è se appunto mangiare gli stessi cibi del mcdonald cucinati in casa mia mi farebbe ingrassare allo stesso modo (e nn solo ingrassare, nel documentario ci sono anche altri problemucci cmq)... tutto qui! nn sto dicendo che gli agriturismi fanno bene, che mcdonald ha cibo scaduto, che berlusconi è il male, ecc ecc
Ma su, astraiti dai tuoi post e raggiungi la parte metafisica della discussione
Io avevo avuto l'impressione di dove si volesse andare a parare e ne ho avuto la conferma negli ultimi post, per quello avevo portato come esempi estremi la multinazionale cattiva e il contadino noglobal... Non era per te
Comunque, secondo me può essere vero che in generale i modi di cottura e di preparazione possono essere più sani a casa, guarda per esempio il discorso dell'olio per friggere le patate, tanto per dire. Tuttavia che io sappia i controlli sulla qualità della carne e sulle procedure nelle cucine siano molto più rigorosi di quello che uno può fare in casa (non per niente molte tradizioni italiane sono a rischio di scomparire perchè i modi di lavorare tradizionali sono stati vietati dall'UE... come se non avesse niente di meglio da fare... ma fa niente).
Old 03-05-2005, 20:17   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se volete ragionare sui numeri....

http://www.mcdonalds.com/app_control...on.index1.html

Big Mac® = 560 calorie

Large French Fries = 520 calorie

Coca-Cola® Classic (Large) = 310

(Non ho preso i + calorici, certi hamburger danno + di 700 calorie!)
somma = 1390 cioè quasi il fabbisogno calorico giornaliero di una persona non sportiva.
Aggiungi la mancanza di micronutrienti (vitamine, sali minerali) ed il fatto che i grassi della carne sono dannosi (non come l'olio d'oliva che fa bene) ed il danno è fatto.

Ultima modifica di sider : 03-05-2005 alle 20:23.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 08:26   #84
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da dupa
E perchè credi che la carne le patatine o altro che compri al supermercato, o dal tuo macellaio o che mangi al ristorante sia sana?
ECOCIDIO di Jeremy Rifkin. E vi passerà la voglia di mangiare carne bovina

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian