|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Overclock pII slot1
Ciao a tutti, possiedo un obsoleto pII 266mhz slot 1 core Klamash e mi piacerebbe vedere se posso tirargli un pò il collo
![]() tenuto conto che il ciccino monta windows xp pro e si permette di far girare giochi come l'ultimo harry potter mi sembra ben dotato come palle :sofigo: la scheda madre: model Soyo i440lx-w977 rev 3 chipset intel i440lx southbridge intel 82371-(pIIx4) bios brand award software internation, inc. version 4.51 pg date 7/19/99 si può fare qualcosa? servono altre info? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
argh, mi ero dimenticato di dire che nel bios mancano i parametri di fsb e molti ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Male, potevi probabilmente alzargli il moltiplicatore di mezzo punto e portarlo a 300MHz, aggiustando il raffreddamento portare il bus a 75MHz per 337,5MHz!!!
Neanche un jumper? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
interessato anch'io alla discussione..ho un piii coppermine 600 da tirare...qlc mi consiglia una mobo o un chipset valido???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ne ho visto manco uno di jumper... e non riesco manco a ritrovare il vecchio manuale della mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
se nn ricordo male sia il molti ke il bus si settavano con i jumper su quelle skede li (ed anke il voltaggio)
c'era anke una tecnica di sblocco del procio..consistente nel oscurare un determinato contatto dello slot1 (da cercare online) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Breme (PV)
|
Per variare il molty e il bus di quelle schede mamme bisogna farlo x forza via jumper..se non li trovi puoi forzare il tuo procio a lavorare con una frequenza di bus di 100 MHz facendo come descritto qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/119/13.html
c'è scritto anke cm variare il voltaggio della CPU...ciao.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() per il daily use forse è meglio un 75 Mhz di bus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a 75 è fuori dal mondo...si brucia tutto sul serio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
boh
![]() allora ricordo male su test fatti anni addietro con Abit LX6 che disabilitava il Pin B21 e saliva fino a 100Mhz di fsb .. su PII 333 Deshutes ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh ma questo è un Klamath, non li regge 100MHz se non si abbassa il molti... non mi ricordo se il mio me lo facesse abbassare...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ferrara
|
il vecchio 440LX non supporta 100mhz di bus, al massimo 75 e 83.
alcuni anni fa avevo un PII 300 @ 337 su mobo soyo 6kb con 440lx, per occarlo usavo softfsb da windows... per 6 mesi tutto bene, poi è finita molto male per la mobo ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.