|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Terremoto sul forum dell'Unità
Scrivo qui perchè non saprei qual'è la sezione giusta. E' accaduta una cosa molto interessante sul forum dell'Unità, che finora era probabilmente il miglior forum tra quelli dei siti dei quotidiani italiani.
Un utente ha scritto una frase indubbiamente offensiva sul papa. Come reazione, il forum è stato chiuso per giorni (probabilmente per evitare strumentalizzazioni politiche che ci sono già state in passato da parte di media di destra). Alla riapertura, l'utente in questione, era bannata e i suoi messaggi cancellati. C'è da dire che quest'utente non era un troll o una tipa normalmente offensiva e polemica, diciamo che si è trattato di un caso eccezionale. A quel punto, gli altri utenti, abituati a una moderazione molto lassista (non come qui Di tutta la vicenda, potete trovare un resoconto in quest'articolo sul sito dell'unità: http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=41908 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Triste storia... non l'ho seguita, voglio capirci di più....
Comunque credo che, con il nuovo forum si sia fatta tabula rasa et amnistia mundi. LuVi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
eh eh
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
cosa aveva scritto sul papa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
io invece ho scritto una mail di proteste a bastardidentro perchè nella newsletter di oggi hanno fatto una battuta veramente tragica sul Papa.
Vediamo che succede anche lì
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah non capisco... sono passati dal controllo zero al bannaggio? Non li potevano sospendere?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Welcome back Lù
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Nella sinistra il dialogo e il rispetto sono fondamentali.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.