Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 15:52   #61
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Non so niente dei casi menzionati, ma voglio comunque dire la mia.
Un suicidio è una grave perdita per la collettività, se partiamo dal presupposto che ogni vita è unica, preziosa ed ha la possibilità di arrivare alla realizzazione-pienezza-felicità.
Partendo da qui, un suicidio dovrebbe essere per la collettività motivo di interrogarsi, di fermarsi e dirsi: "c'è qualcosa che non va".
Invece per molti la reazione è di fastidio, di distacco... quella persona mi è indifferente, se si suicida è libera di farlo ma senza dare fastidio: IMHO siamo tutti responsabili di quella scelta, tutti dovremmo sentirci dentro la domanda "avrei potuto fare qualcosa per lui".

Quoto quindi il pensiero di bilancino: la sua è una fotografia del grigiore che il mondo come lo stiamo costruendo mette nelle nostre vite.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:05   #62
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
IMHO siamo tutti responsabili di quella scelta, tutti dovremmo sentirci dentro la domanda "avrei potuto fare qualcosa per lui".

Quoto quindi il pensiero di bilancino: la sua è una fotografia del grigiore che il mondo come lo stiamo costruendo mette nelle nostre vite.
Non riesco ad essere pienamente d'accordo su quest'affermazione. Mi è sembrato poco carino, nella situazione in cui mi sono trovata, dover ascoltare la versione di persone infastidite dall'accaduto per i ritardi ecc ecc.. ma allo stesso tempo ho una versione che molti chiamerebbero "egoistica" di quello che una persona avrebbe potuto o non potuto fare per la persona in questione.... per due motivi:

1) Ci sono persone che proprio non vogliono essere aiutate..

2) Perchè se non sei sicuro di quello che stai facendo, rischi a) di rimanere coinvolto in una situazione del cavolo senza concludere un bel niente; b) di peggiorare la situazione.

La conclusione a cui arrivo non è "..quindi che se la sbrighi lui che io me ne lavo le mani"... ma piuttosto "riflettere bene e cercare di non essere ne' troppo egoisti... ne' troppo altruisti".

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:19   #63
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
e' pieno di coraggiosi qui dentro che si battono la mano sul petto, ma sinceramente tutto questo cinismo lo disapprovo (per carita', ognuno pensa quello che vuole)

pero' prima di pronunciarsi sulla morte di qualcuno forse sarebbe piu' opportuno capire il perche' quei poveracci si siano suicidati, ma ormai nessuno ci pensa piu'
Quoto..

C'è chi si suicida lasciando un lettera o un "segno" a chi resta... c'è chi lo fa non lasciando niente... l'impulso è lo stesso ma la motivazione è diversa...

P.S. Per chi parla di vigliaccheria, mancanza di palle ecc ecc... pensate se ad un certo punto per un qualsiasi motivo, la vostra vita non ha più senso... vi trovate senza stimoli, motivazioni, interessi... essere vivi o morti non fa differenza... spesso questo è l'input che porta al suicidio..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 00:53   #64
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
L'ultimo tread sui suicidi mi aveva lasciato abbastanza interdetto.

Da qualche anno ormai una cosa a me pare chiara.

Non valutiamo gli eventi della vita in modo obiettivo, pensando spesso che il peso della nostra stessa vita sia insopportabile.

Senza essere bigotti, ma c'e' gente che se la passa DAVVERO male, e spesso non sono quelli che si suicidano.

in cosa alcune frasi che mi hanno colpito.

LadyLag

..o se è piuttosto piu' sorprendente trovarsi davanti a tante persone che cinicamente si chiedono perchè questa persona non abbia deciso di suicidarsi da qualche altra parte e soprattutto in un altro orario..

bananarama

che rompiballe, ma non si possono ammazzare a casa cosi' non arrivo tardi a lavoro?

Bilancino

Questa è una vita arida e frenetica.......si lavora non per togliersi delle soddisfazioni ma solo per sopravvivere........

recoil

si vive una volta sola, la vita è qualcosa di unico e meraviglioso per buttarla via come se fosse un oggetto qualsiasi

Nicky

Imho un motivo plausibile può essere che alcuni si suicidano negli orari di punta e in posti affollati per avere quell'attimo di noterietà o di comprensione che magari in vita non riuscivano a trovare.

badedas

Ma resto dell'idea che una società autenticamente civile dovrebbe istituire il suicidio assistito.

hikari84

Ma cazzo te ne frega del perchè uno ha deciso di mettere fine alla sua vita??? Ma lascialo fare e fai silenzio.

Originariamente inviato da Nicky
Hikari dovresti cercare di esporre le tue idee con più calma..per piacere.

Mi spiace...

MILANOgirl

io nn odio i suicidi, solo che trovo improponibile fermare la metrò delle ore solo perchè c si vuole buttare sotto...

BadMirror

io ancora devo capire perchè qua qualcuno quasi "odia" i suicidi. Qual'è il motivo che porta a "disprezzarli" al punto da dire "non mi infastidire con la tua morte"?

LightIntoDarkness

Un suicidio è una grave perdita per la collettività, se partiamo dal presupposto che ogni vita è unica

LadyLag

La conclusione a cui arrivo non è "..quindi che se la sbrighi lui che io me ne lavo le mani"... ma piuttosto "riflettere bene e cercare di non essere ne' troppo egoisti... ne' troppo altruisti"
Old 10-03-2005, 01:10   #65
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality

Non valutiamo gli eventi della vita in modo obiettivo, pensando spesso che il peso della nostra stessa vita sia insopportabile.

Senza essere bigotti, ma c'e' gente che se la passa DAVVERO male, e spesso non sono quelli che si suicidano.

LadyLag

..o se è piuttosto piu' sorprendente trovarsi davanti a tante persone che cinicamente si chiedono perchè questa persona non abbia deciso di suicidarsi da qualche altra parte e soprattutto in un altro orario..

bananarama

che rompiballe, ma non si possono ammazzare a casa cosi' non arrivo tardi a lavoro?

Bilancino

Questa è una vita arida e frenetica.......si lavora non per togliersi delle soddisfazioni ma solo per sopravvivere........

recoil

si vive una volta sola, la vita è qualcosa di unico e meraviglioso per buttarla via come se fosse un oggetto qualsiasi

Nicky

Imho un motivo plausibile può essere che alcuni si suicidano negli orari di punta e in posti affollati per avere quell'attimo di noterietà o di comprensione che magari in vita non riuscivano a trovare.

badedas

Ma resto dell'idea che una società autenticamente civile dovrebbe istituire il suicidio assistito.

hikari84

Ma cazzo te ne frega del perchè uno ha deciso di mettere fine alla sua vita??? Ma lascialo fare e fai silenzio.

Mi spiace...

MILANOgirl

io nn odio i suicidi, solo che trovo improponibile fermare la metrò delle ore solo perchè c si vuole buttare sotto...

BadMirror

io ancora devo capire perchè qua qualcuno quasi "odia" i suicidi. Qual'è il motivo che porta a "disprezzarli" al punto da dire "non mi infastidire con la tua morte"?

LightIntoDarkness

Un suicidio è una grave perdita per la collettività, se partiamo dal presupposto che ogni vita è unica

LadyLag

La conclusione a cui arrivo non è "..quindi che se la sbrighi lui che io me ne lavo le mani"... ma piuttosto "riflettere bene e cercare di non essere ne' troppo egoisti... ne' troppo altruisti"
Spiace dirlo ma in alcune frasi da te quotate... ci vedo solo ironia fuori luogo e cinismo bieco... riciclando una parte del tuo discorso, si c'è gente che se la passa DAVVERO male.. su sto forum..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 10-03-2005, 01:28   #66
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Suicidi in metro a Milano..

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Solamente una riflessione riguardo l'ennesimo suicidio in metropolitana capitato oggi a Milano.

Ultimamente sembra piu' una regola che un fatto raro. Quest'anno si sono gettati sotto le rotaie almeno 3 persone (che io sappia). Tutti negli orari di punta e nelle stazioni piu' trafficate.

E si fa fatica a capire se è piu' incomprensibile l'azione di una persona che disperata, decide di mettere fine alla propria vita commettendo un gesto simile e in un certo senso cosi' plateale in metropolitana... o se è piuttosto piu' sorprendente trovarsi davanti a tante persone che cinicamente si chiedono perchè questa persona non abbia deciso di suicidarsi da qualche altra parte e soprattutto in un altro orario.

Una cosa però è vera...Milano con la metro in tilt e migliaia di persone all'assalto del primo mezzo di superficie..è un po' inquietante...

L.
ammetto che ho avuto voglia di gettarmi non so perchè ma a vevo queat voglia
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 20:03   #67
LadyLag
Senior Member

Quote:

LadyLag

bananarama

Bilancino

recoil

Nicky

badedas

hikari84

Mi spiace...

MILANOgirl

BadMirror

LightIntoDarkness

LadyLag

Scusami Second Reality, ma non ho capito molto bene il tuo post. O meglio non ho capito cos'è che ti ha colpito di ogni frase da te citata e che cosa ne concludi.
Old 10-03-2005, 20:05   #68
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Scusami Second Reality, ma non ho capito molto bene il tuo post. O meglio non ho capito cos'è che ti ha colpito di ogni frase da te citata e che cosa ne concludi.
Mi hai tolto le parole di bocca...
Old 11-03-2005, 01:39   #69
Second Reality
Senior Member

Forse mi avete franinteso.

Penso che molte persone che si tolgono la vita non valutano con obiettività i propri problemi.

Le frasi che vedete me le ero segnate mentre leggevo, per tenermi un filo del discorso (facevo anche altro nel frattempo).

Mi hanno colpito, alcune nel bene, altre nel male.

Se volete vi commento ogni frase..
Old 11-03-2005, 08:45   #70
LadyLag
Senior Member

Quote:
Forse mi avete franinteso.

Penso che molte persone che si tolgono la vita non valutano con obiettività i propri problemi.

Le frasi che vedete me le ero segnate mentre leggevo, per tenermi un filo del discorso (facevo anche altro nel frattempo).

Mi hanno colpito, alcune nel bene, altre nel male.

Se volete vi commento ogni frase..
Fai pure! Altrimenti non ti si puo' rispondere cmq.

L.
Old 11-03-2005, 08:50   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
....siamo tutti responsabili di quella scelta, tutti dovremmo sentirci dentro la domanda "avrei potuto fare qualcosa per lui".

....
Che cosa si può fare per aiutare una persona che come rimedio ai problemi ha il suicidio??

E' la selezione naturale gli individui + deboli vengono eliminati.

Saluti.
Old 11-03-2005, 08:54   #72
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da badedas
...
Per me hai teoricamente perfettamente ragione, ma detto questo pensi che davvero queste persone invece che buttarsi sotto ad un treno utilizzerebbero tale servizio?? IO penso proprio di no semplicemente perchè quelle persone vogliono richiamare il masssimo dell'attenzione su di se, quindi si butterebbero ugualmente sotto al treno.

Difatti pure oggi non se ne vede l'utilità di tale gesto quando si potrebbe farla finita in 1000 altri modi meno invasivi e anonimi.

SAluti.
Old 11-03-2005, 09:54   #73
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Difatti pure oggi non se ne vede l'utilità di tale gesto quando si potrebbe farla finita in 1000 altri modi meno invasivi e anonimi.
Ma comunque perlopiù traumatici.

E io penso che la prospettiva di un suicidio "indolore" potrebbe far passare a molti il desiderio di spettacolarità.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:35   #74
Second Reality
Senior Member

Quote:
Fai pure! Altrimenti non ti si puo' rispondere cmq.

L.
Mi fai fare gli straordinari!!!

LadyLag

[ è una triste realtà.. anche se a Milano vengo ormai poco ho esperienza anche su tratte BS-MI ]

bananarama

[A volte non so se prenderlo sul serio o no]

Bilancino

[la vita è nostra. Siamo noi a volerla frenetica]

recoil

[ non posso che concordare ]

Nicky

[ e questo è triste. Siamo in tanti, ci sentiamo sempre più spesso e siamo sempre più soli ]

badedas

[ non penso proprio. Una società civile deve preservare il dono della vita ]

hikari84

Mi spiace...

[ è la seconda volta che se la prende su questo argomento e mi spiace. E' anche bello vedere una persona che sa scusarsi ]

MILANOgirl

[ io trovo impossibile una frase del genere ]

BadMirror

[ siamo egoisti e chi ci deruba del tempo è disprezzato. ]

LightIntoDarkness

[ altra bella affermazione ]

LadyLag

[ quando si è troppo altruisti ? ]

Vabbè vado a mangiare!
Old 11-03-2005, 13:39   #75
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:

hikari84

Mi spiace...

[ è la seconda volta che se la prende su questo argomento e mi spiace. E' anche bello vedere una persona che sa scusarsi ]
Hai buon occhio...
È che mi da veramente fastidio quando si manca di rispetto ad una persona che soffre.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:41   #76
Second Reality
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Hai buon occhio...
È che mi da veramente fastidio quando si manca di rispetto ad una persona che soffre.
Beh, dopo la battuta della manina mi sei rimasta impressa!

In bocca al lupo!
Old 11-03-2005, 19:40   #77
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Beh, dopo la battuta della manina mi sei rimasta impressa!

In bocca al lupo!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:13   #78
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Per me hai teoricamente perfettamente ragione, ma detto questo pensi che davvero queste persone invece che buttarsi sotto ad un treno utilizzerebbero tale servizio?? IO penso proprio di no semplicemente perchè quelle persone vogliono richiamare il masssimo dell'attenzione su di se, quindi si butterebbero ugualmente sotto al treno.

SAluti.
1000? troppi... in realtà sono "solo" 99...
Old 11-03-2005, 20:16   #79
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da recoil
ecco uno ha perso tutti i soldi: ti pare un buon motivo per togliersi la vita? secondo me no
a mio parere non esistono motivi validi per arrivare ad un gesto simile

magari se uno perde un'intera famiglia, forse riuscirei a capirlo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian