|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Cmq non ho capito qual e' l'utility di PowerMax che devo usare! Come si chiama di preciso? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
gestire meglio i dati??
perkè le cartelle non ti bastano? io ho smesso di fare + partizioni per disco perkè spesso basta una interruzione di corrente e puff....ma anche un semplice reboot l'utility dellla maxtor è quella che fai partire avviando da dos su un disketto col mitico caldera dottordos...... google sia con te.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Cmq avere piu' partizioni penso sia utile nel caso tu debba formattarne solo una e non tutto l'hd, essendo costretti quindi a salvare una marea di dati. Io di solito faccio partizioni di max 30-35 giga! Ultima modifica di Mamba Black : 27-02-2005 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
nn so le utility fujitsu e ibm lo hanno.....
nn so il comando del pmazx |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Se poi devi formattare a causa di qualche problema ti tocca fare delle copie su cd-dvd di tutto quello che hai... mente in caso di una seconda partizione non avresti il minimo problema. Che dire poi dei programmi che permettono di generare immagini dell'hdd? non possono crearti l'immagine nella stessa partizione che stanno comprimento: hanno bisogno di una seconda partizione. Se poi ti spariscono le partizioni anche con un semplice reboot allora è chiaro che il tuo pc o hdd hanno qualche serio problema |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io ti parlo x esperienza personale.....
se non sbaglio le info sulle partizioni, tipo vat vengono scritte all'inizio del disco quindi il puf di solito ti fa perdere tutte le partizioni di un disco.... l'unico puff risale a circa 3 anni or sono quando appunto partizionavo in + spazi l'hd. sicuramente è sbattente farsi backup ecc ma che vuoi ke ti dica....da quando adotto qs metodo non ho + perso un dato.. ..e vedo ke spesso i casini qui sul forum accadono ad hd multipartizione. naturalmente non obbligo nessuno a fare come me. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Una tabella delle partizioni corrotta non necessariamente fa saltare tutte le partizioni.... a me tempo fa capitò che diventasse inaccessibile solo una delle tre... per fortuna quella con i dati meno importanti (e di cui avevo un backup)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
appunto ok...
io a suo tempo ho avuto un problema di VAT (virtual allocation table) provocato non so bene da cosa che mi ha fatto perdere un po' di roba....cmq amen....io di solito do consigli del genere a chi non è molto pratico e poi ho visto che una volta su due sono tutte le partizioni a saltare..... i pregi dell'avere + partizioni li condivido in pieno ma personalmente vi ho rinunciato e tento di fare backup delle cose importanti abb spesso. Tra l'altro ho notato che lo zozzone riesce talvota da solo a recuperare le partizioni a patto di avere 2 hd e quello malato da curare con un so funzionante sull'altro. Però ormai io sono un monopartizionatore quindi non so se lo zozzone recupera con disinvoltura anche hd con mbr multi partizioni linux ecc. cmq non ho avuto tra le mani hd superiori ai 60 giga e probabilmente se pensassi di backuppare un wd da 400 giga dovrei diventare un mago delle partizioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.