Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 17:04   #21
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peciuz
non ho capito che te ne fai di 3 partizioni ntfs sullo stesso hd...

io ho notato che + partizioni ci sono + casini si creano per questo ad ogni partizione corrisponde un hd.

putroppo i dati difficilmente li recupererai se non in maniera parziale...

certo puoi sempre provare un fixmbr dalla console di ripristino ma non è che vada sempre a buon fine anzi

cmq l'ideale è quella utility che ti scrive gli zeri all'inizio..infatti dovrebbe essere li il blocco....

prova quella...tanto la low level non è strettamente necessaria.
Metto piu' partizioni xke' cosi' riesco a gestire meglio i dati! Ma mi sorge un altro dubbio: e' meglio usare partizioni primarie o estese? Qual e' la differenza?

Cmq non ho capito qual e' l'utility di PowerMax che devo usare! Come si chiama di preciso?
Old 27-02-2005, 01:29   #22
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
gestire meglio i dati??

perkè le cartelle non ti bastano?

io ho smesso di fare + partizioni per disco perkè spesso basta una interruzione di corrente e puff....ma anche un semplice reboot

l'utility dellla maxtor è quella che fai partire avviando da dos su un disketto col mitico caldera dottordos......

google sia con te....
Old 27-02-2005, 02:42   #23
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
gestire meglio i dati??

io ho smesso di fare + partizioni per disco perkè spesso basta una interruzione di corrente e puff....ma anche un semplice reboot

l'utility dellla maxtor è quella che fai partire avviando da dos su un disketto col mitico caldera dottordos......

google sia con te....
Ma siiiiiiiii! PowerMax ce l'ho gia'! E' solo che non ho capito qual e' il comando in PowerMax che consente di fare cio' che dici tu! L'ho cercato ma mi fa fare solo o la formattazione a basso livello o una formattazione un po' piu' veloce...

Cmq avere piu' partizioni penso sia utile nel caso tu debba formattarne solo una e non tutto l'hd, essendo costretti quindi a salvare una marea di dati. Io di solito faccio partizioni di max 30-35 giga!

Ultima modifica di Mamba Black : 27-02-2005 alle 02:45.
Mamba Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 04:04   #24
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

nn so le utility fujitsu e ibm lo hanno.....

nn so il comando del pmazx
Old 27-02-2005, 11:35   #25
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
gestire meglio i dati??

google sia con te....
Mi sa che hai le idee abbastanza confuse... un'interruzione di corrente può far fare "puf" anche se hai una sola partizione, anzi in questo caso ti salta di sicuro quella con tutti i dati visto che è l'unica.
Se poi devi formattare a causa di qualche problema ti tocca fare delle copie su cd-dvd di tutto quello che hai... mente in caso di una seconda partizione non avresti il minimo problema. Che dire poi dei programmi che permettono di generare immagini dell'hdd? non possono crearti l'immagine nella stessa partizione che stanno comprimento: hanno bisogno di una seconda partizione.

Se poi ti spariscono le partizioni anche con un semplice reboot allora è chiaro che il tuo pc o hdd hanno qualche serio problema
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:33   #26
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

io ti parlo x esperienza personale.....

se non sbaglio le info sulle partizioni, tipo vat vengono scritte all'inizio del disco quindi il puf di solito ti fa perdere tutte le partizioni di un disco....

l'unico puff risale a circa 3 anni or sono quando appunto partizionavo in + spazi l'hd.

sicuramente è sbattente farsi backup ecc ma che vuoi ke ti dica....da quando adotto qs metodo non ho + perso un dato..

..e vedo ke spesso i casini qui sul forum accadono ad hd multipartizione.

naturalmente non obbligo nessuno a fare come me.
Old 27-02-2005, 16:53   #27
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Una tabella delle partizioni corrotta non necessariamente fa saltare tutte le partizioni.... a me tempo fa capitò che diventasse inaccessibile solo una delle tre... per fortuna quella con i dati meno importanti (e di cui avevo un backup)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 00:27   #28
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

appunto ok...

io a suo tempo ho avuto un problema di VAT (virtual allocation table) provocato non so bene da cosa che mi ha fatto perdere un po' di roba....cmq amen....io di solito do consigli del genere a chi non è molto pratico e poi ho visto che una volta su due sono tutte le partizioni a saltare.....

i pregi dell'avere + partizioni li condivido in pieno ma personalmente vi ho rinunciato e tento di fare backup delle cose importanti abb spesso.

Tra l'altro ho notato che lo zozzone riesce talvota da solo a recuperare le partizioni a patto di avere 2 hd e quello malato da curare con un so funzionante sull'altro.

Però ormai io sono un monopartizionatore quindi non so se lo zozzone recupera con disinvoltura anche hd con mbr multi partizioni linux ecc.

cmq non ho avuto tra le mani hd superiori ai 60 giga e probabilmente se pensassi di backuppare un wd da 400 giga dovrei diventare un mago delle partizioni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian