|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
d'oh!
dunque adesso che piglio due hd da 160 gb samsung + nforce sli contr. integr. dovessero succedere casini son fatti miei o di qualcun altro che ha la stessa mobo? allora mi conviene installare un 3° hd per i dati... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
la configurazione migliore è:
1 raptor 74 per sistema e programmi 2 HD in raid 1 per storizzare i dati o raid 0 per chi fa editing..... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dipende dall'importanza dei dati.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
sì, ma cosa costa un raptor simile???????
a parte gli scherzi, non ho pretese enormi, dunque non mi pareva sensato investire in un hd da 10000 giri, più che altro volevo un sistema capiente e abb. veloce con economia, ecco il perchè della mia scelta |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
si ma scusate ma che senso hanno questi test?? hanno messo le stripe a 128kb dicendo che secondo loro sono la soluzione migliore sui desktop e poi guardacaso notano che non ci sono considerevoli miglioramenti ad usare il raid0. mah non è che sia molto convinto. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè non noti differenze tra i due raptor e i due maxtor o non noti differenze tra usare il raid 0 e non usarlo? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi un raid 0 sata con due hd come maxtor senza andare sui raptor lo consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare quello che più ti piace, raid 0, 5 , jbod, l'importante è AVERE IL BACKUP Consigliare un raptor...Beh...non lo so... Solo se la spesa non ti comporta problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho fatto una prova con un raptor 74Gb....
ebbene: IOmeter non da significative differenze tra il mio RAID 0 (due 7200.7 da 120, EIDE su controller PCI) ed il raptor (usando il file server ) HDTach Raptor burst speed 116 ave speed 64 tempo di accesso 8.4 Raid 0 burst speed 106 ave speed 57.4 tempo di accesso 15.2 Ho provato a copiare 800 file piccoli e medi per un totale di 240Gb tempo totale raptor 35 sec tempo totale raid 0 55 sec in quest'ultimo test la differenza di tempo di accesso è importantissima come si può vedere. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eventualmente te la sentiresti di riprovare cambiando la dimensione? dai dai |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah per le mie necessità i sata 7200 giri vanno benissimo. più che altro vorrei capire se mi conviene mettere su un raid 0 considerato che: 1. il controller sata della mia mobo - la nf7 s rev 2.0 - ho letto qui che ha creato non pochi problemi e non ho capito se adesso sono risolti con gli ultimi bios 2. non ho capito quanto guadagnerei con un raid0 rispetto ad usare gli hd indipendenti 3. non so neanch'io che hd prendere. vorrei un buon compromesso tra prestazioni rumore e affidabilità. con maxtor mi sono trovato bene ma qui ho sentito le peggior cose. e non ho ancora capito leggendo i thread quale modello sia più consigliabile tra maxtor diamond plus 10, hitachi k250 , segate barracuda e western digital. 4. sono pigro e spensierato - 5. vorrei usare il raid sotto linux |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ecco appunto, io avevo visto su hwupgrade un articolo in cui si comparavano le prestazioni con varie raid (0,1,5 0+1 mi pare) con 4 Hd maxtor, e controller promise su pci, ad un certo punto si arrivava al collo di bott. del bus, per cui il raid 0 non andava oltre un certo valore, ma comunque c'era (quasi o +) un raddoppio della vel trasf dati, per cui volevo il raid, anche se importante solo con grossi stripe...
non voglio fare pubblicità, ma come si comportano i samsung?su http://www.storagereview.com/ avevo visto una comparativa e dicevano che avevano buona stabilità della banda dati in tutti gli utilizzi anche se non al top come transfer e mi pare non scaldassero tanto, ma qui sul forum se ne sente di tutti i colori...tralasciando il raptor, e i maxtor (che sembrano una brutta bestia) quali altre marche sono buone? altra cosa: l'altro giorno ho avuto un caviar 60 Gb che è andato...che voi sappiate c'erano in giro partite difettose? ciao |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra qualche settimana devo fare la manutenzione all'impianto liquido e dopo vedremo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ho installato il raptor 74gb
non ho parole! Ragazzi lasciate perdere il Raid 0 con dischi normali........ il raptor è almeno il doppio più veloce nelle applicazioni normali e nel mio caso è veloce nei trasferimenti quanto il raid 0...... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
costi, costi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.