|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Io ho acquistato da una settimana un sony pc-dcr101e da 1mega,riguardo le cassettine miniDV ho acquistato delle panasonic,Quali cassette usate voi e come vi ci trovate? cosa sarebberro esattamente quelle sony con chip in cosa si distinguno?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Il formato in cui salvano le videocamere si chiama proprio DV, é un formato diverso dall'MPEG perché meno compresso e ottimizzato per il montaggio.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Riprendere in sp o lp? beh immagino che sp sia qualitativamente migliore,ma poi nel reale confronto cè molta differenza?
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Registrando in LP però le funzioni di editing delle videocamere non sono permesse(es. la mia videocamera non mi permette di cambiare i colori, di aggiungere audio ecc.) Cmq il problema non esiste una volta che il filmato viene messo su PC, perchè li si può modificarlo a proprio piacimento come se fosse stato registrato in SP.
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Registrando in LP non è che poi si hanno maggiori disturbi del nastro drop!! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Zoom digitale videocamere: come funziona?
Mi spiego: supponiamo che una fotocamera da 1,3 Mpixel utilizzi durante i filmati tutti i suoi pixel per generare un immagine Pal da 760x575 pixel. Siccome un sensore da 1,3 MP (circa 1300x980) è circa 4 volte più "abbondante" della risoluzione pal, ricaverà tale immagine attraverso un interpolazione riduttiva.
La mia domanda è: a quanto posso spingere lo zoom digitale per avere ancora da parte del CCD la risoluzione PAL piena? Se le cose sono effettivamente come sopra descritte basta fare 1300/760=1,71 è so che lo zoom digitale non può spingersi oltre un fattore di 1,7 se voglio avere ancora la massima risoluzione PAL; il che vuol dire che, essendo lo zoom ottico un 10X lo zoom totale sarà 10x1,7=17. Ma le cose stanno effettivamente così? Ciao |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se hai una telecamera digitale, prova!!
Secondo me farebbero bene ad eliminare lo zoom digitale da telecamere e macchine fotografiche digitali. Ciao! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ce l'ho la videocamera, ma non ho mai fatto prove a riguardo.
Secondo me però con un CCD da 1,3 Mpixel si dovrebbe riuscire a raggiungere uno zoom DIGITALE di 1,7, che non è molto, senza perdere definizione. Ciao |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
lo zoom digitale causa sempre e comunque perdita notevole di definizione, è come se tu prima scrivi una cosa in grande, poi restringi il foglio e poi lo riallarghi artificialmente, ovviamente l'effetto è uno schifo
lo zoom digitale se proprio lo vuoi usare non andare oltre 0.8 con quel mega pixel, fai 1.2 giusto se ciò che stai riprendendo ha pochissimi dettagli
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
faresti meglio a non usarlo....
per farti capire io ho una panasnic nvgs10 con 500x di zoom ottico, ma è totalmente inutile... dipende da quantogrande lo vuoi vedere... io ho provato buona resa fino a 10x piu 10 ottico facevan 20 ed era molto buono. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
E ho detto 1,7x proprio facendo un rapporto tra la risoluzione PAL e la risoluzione sovrabbondante di un CCD da 1,3 Mpixel. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quindi dite che con una videocamera come la mia che ha un CCD da 2Mpixel si potrebbe usare lo zoom digitale senza perdite di qualità? magari con un fattore di zoom 2x?
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Non penso proprio che avrai vantaggi dall'avere un sensore da 2 megapixel. Alla fine dovrai sempre utilizzare una risoluzione 720x576. Pensa a questo: La mia telecamera (800 mila pixel) registra 60 minuti di film in una cassetta da 60 minuti (ma guarda!) La tua telecamera da 2 megapixel registra (anche lei) 60 minuti di film su una cassettina da 60 minuti. Allora dov'è la differenza? Il segnale, e la qualità del segnale, è uguale su tutte e due i nastri. Però i due milioni di pixel ti serviranno per la parte "fotografica" della tua telecamera. Sicuramente le tue foto verranno molto meglio delle mie. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Lo zoom digitale è una pura bagianata commerciale.Così ti trovi scritto 500x su una macchinetta e la famiglia la compra al volo.Statene alla larga,è un ingrandimento del pixel.State alla larga anche dal 16:9 non nativo,dove appunto viene interpolato il pixel.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Il 16:9 .....Un'altra grandissima, stratosferica baggianata!!!
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.