Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 02:22   #1
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Gigabyte 7VAXP e Corsair XMS 2400/2700... problemi!

Salve a tutti,
ho un grosso dubbio che mi affligge.
Tempo fa ho comprato un banco di 256MB Corsair XMS2400, ma subito ho avuto problemi sulla mobo che lo montava, una ECS K7S5A. Con questo banco si verificavano un sacco di errori in Windows, a volte non mi partivano neppure i giochi e addirittura qualche volta il PC si resettava prima che si avviasse il sistema operativo. I problemi si riducevano settando timings lenti.
Inizialmente ho pensato ad un problema di incompatibilità con la mobo, ma poi, quando ho preso la Gigabyte 7VAXP, ho notato che i problemi persistevano. A quel punto mi sono deciso a chiedere il reso e l'ho inviata in assistenza. Nel frattempo ho usato una sconosciuta DDR 256MB 2400(senza problemi) e poi ho anche aggiornato la mia mobo, prendendomi l'ULTRA.
La memoria mi è stata cambiata e proprio oggi mi è arrivato un banco da Corsai 256MB XMS2700 in sostituzione. Purtroppo questo banco funziona peggio del precedente! Tantissimi errori, non riesco neppure a fare un test con 3DMark! Ho provato anche a mettere timings lenti e ho pure provato a mettere il bus della memoria a 266 invece che 333, ma non ho avuto risultati positivi!

Secondo voi qual'è il problema? Possibile che il nuovo banco XMS2700 sia anch'esso difettoso?
Io non penso che sia un problema di incompatibilità (guardate qui: http://www.corsairmemory.com/main/compat/gbyte-k7.htm ). Possibile che una chiavica di memoria senza marca non mi dia problemi, mentre la Corsair non vuole sapere di andare?! Ho fatto tutti i tentativi possibili, devo solo provarla su altri PC.
Sono un tantino disperato, vi prego aspetto una risposta.

Salutoni,
Luigi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 10:55   #2
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Dimenticavo, ho provato anche a formattare ma inutilmente.
Ho provato anche ad overvoltare la RAM, ma niente.
Quando lancio 3dMark, a volte non parte mentre in altri casi mi dice un file corrotto!
Old 19-02-2003, 11:52   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scarica un programmino per testare la ram, tipo DocMem, inserisci un banco alla volta e fagli fare il test. Magari provali in tutti gli slot.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 12:16   #4
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Grazie della risposta...

Ho già provato la mem su tutti gli slot.
Prima di testare la momoria (ho gold memory), la sto provando sulla ECS K7S5A: ho messo timings veloci e il bus a 150 (quindi sta viaggiando a 300)... sembra filare benissimo!!!!!
Allora è la mia mobo!? Possibile che non digerisca la corsair?!
Ho letto in un altro topic problemi simili aggiornando il bios... forse dovrei provare qualche bios meno recente?

Grazie ancora,
Luigi.
Old 19-02-2003, 18:12   #5
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Ho fatto delle prove anche sul un PC che ha una ECS K7S5A(la memoria va bene fino a 150, oltre il PC non si avvia) e poi rimontando tutto sul mio PC, la XMS2700 va tranquillamente a 266 con TopPerformance abilitato(Strano prima non andava). Se metto la ram a 333 con TopPerformance abilitato, si presentano vari errori, esempio si resetta il PC, files Corrotti. Mentre con la RAM a 333 TopPerformance disabilitato il PC va bene, però le prestazioni sono inferiori a quelle ottenute con Ram a 266 TopPerformance abilitato.
Con la ram a 333 TopPerformance abilitato, ho provato anche ad overvoltare, ma il risultato non cambia!
Il bus della CPU non l'ho toccato.
Mica può essere un problema di alimentazione?! Ho un Ali 300W.
Metto in allegato l'immagine delle tensioni.

Possibile che nessuno abbia una configurazione simile alla mia?
Old 21-02-2003, 23:34   #6
azzo.i
Member

L'Avatar di azzo.i

Iscritto dal: Dec 2002
Città: verona
aiutoooooo ho lo stesso problema sopra citato...pc2700xms cas2 con epox8k9a2+...gli stessi errori....non ci capisco + niente
Old 21-02-2003, 23:40   #7
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Ciao io non so che cosigliati.
Se setto la RAM a 333 normale e CL2(TopPerformance disattivato) funziona bene, però le prestazioni sono inferiori a quelle ottenute con Ram a 266 TopPerformance abilitato. A 333 con TopPerformance Abilitato non c'è verso di farla andare bene, neppure overvoltando. Quindi ho settato il bus a 150(quindi 300) sia per la RAM che la CPU con Top Performance abilitato e non mi lamento!
Old 23-02-2003, 22:51   #8
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
alza la tensione della ram a 2.6 2.7 a me ha risolto!!!!
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 22:53   #9
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
alza la tensione della ram a 2.6 2.7 a me ha risolto!!!!
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 23:01   #10
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Ci ho già provato, ma senza risultato.
Old 07-03-2003, 22:28   #11
cocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
mi spiace ma anche a me con quella mobo le corsair xms propio non andavano ho messo delle twinmos tutto ok
ciao
cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian