|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quel che scrivi non e' del tutto esatto. uno degli ultimi dinosauri vissuti , tardo cretaceo , aveva pollice opponibile , vista stereoscopica e una capacita' intellettiva paragonabile ai mammiferi di allora. oltre alla postura eretta ovviamente. era lo , mi sembra di ricordare , stenonycosaurus inequalis ( protagonista pure di un mio romanzo mai scritto e' ipotizzato che senza il cataclisma che ha sterminato tutti i dinosauri, quella specie si sarebbe potuta evolvere similmente a cio' che hanno fatto poi i primati umanoidi . Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 20-01-2005 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ecco! Infatti aveva il taglio di una testimonianza rilasciata, di una deposizione. Un racconto siffatto ha il vantaggio di non volere a ogni costo trascinare il lettore verso la propria interpretazione dei fatti. Si descrive cosa si è visto, non si suggeriscono conclusioni, ognuno tragga le sue.
Il Regolamento è dalla vostra parte. Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel) Ultima modifica di Ancient Moderator : 20-01-2005 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no purtroppo....
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io dico solo una cosa: tutti quelli che conosco di persona ed hanno detto di aver visto qualcosa, 2-3 persone, è gente cui piace sbevazzare e che più di qualche volta è tornata a casa ubriaca: a me non è mai successo ed ovviamente non mi è mai successo di vedere nulla... sarei veramente curioso.
resta il fatto che uno di questi è mio suocero, ed ancora oggi, a distanza di più di 20 anni, quando mi racconta di quella volta in cui 3 luci colorate l'hanno seguito da metà strada dal paese fino al cancello davanti casa sua in campagna, ancora gli viene la pelle d'oca: al tempo prese una paura tremenda, tanto da non mettere nemmeno l'auto in garage e correre direttamente in casa e dopo aver detto alla moglie il motivo, anche lei ha visto queste luci ferme vicino alla casa e dopo un pò sono andate via. lui dice che quella sera non aveva bevuto e c'è pure la testimonianza di un'altra persona... boh, io resto cmq scettico. l'altro caso è quello di un mio amico che ha visto sempre una serie di luci colorate (ed il periodo coincide con quello dell'altro avvistamento che ho riportato prima) sopra un supermercato vicino a casa sua (che fra l'altro non dista più di 100m da casa mia) e dopo un pò che le osservava hanno cominciato a muversi ed andare sopra casa sua, al che lui si è cagato sotto, ha sbarrato la finestra ed è corso a letto. ripeto... ad entrambi piace sbevazzare (così come nella totalità di tutti gli altri casi, secondo me), e fino a prova contraria, questa resta l'ipotesi più probabile. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
E' ritenuto alquanto probabile che alcuni dei mattoncini (enzimi) che hanno permesso lo sviluppo della vita sulla terra siano di origine extraterrestre, portati sul nostro pianeta da qualche cometa o meteorite che si è schiantato sulla superficie.
L'origine di questi elementi potrebbe essere una supernova o comunque una stella molto più vecchia del nostro sole. Quello che è successo qui potrebbe essere successo anche altrove, magari molto prima di quanto non sia accaduto sulla Terra. E' ragionevole pensare che nell'universo possano esistere altri pianeti in cui sia possibile la vita secondo i canoni umani e supponendo un modello analogo a quello della Terra, gli abitanti di alcuni di questi pianeti potrebbero essere in netto vantaggio rispetto a noi. Non mi sento quindi di escludere che esistano altre specie intelligenti e che qualcuna di queste possa aver superato quelle che per noi sono (o sembrano) barriere invalicabili. Per quanto riguarda invece diverse linee evolutive, anche qui è possibile. Sembra ad esempio che l'Homo di Neanderthal non sia un progenitore dell'Homo Sapiens, e che invece sia stato sterminato proprio dal sapiens, che potè sfruttare la sua maggiore intelligenza (e forse anche maggiore ferocia). Il pollice opponibile è uno degli elementi discriminanti per la capacità di afferrare oggetti ma non è l'unico elemento che permette lo sviluppo dell'intelligenza.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Ok devo rivedere la mia conoscenza di quelle adorabili bestioline domestiche Forse non ho passato esattamente il concetto che volevo esprimere. Mettiamo caso che su un'altro pianeta si sia sviluppata una razza nello stesso periodo dei "nostri" dinosauri. E se , al contrario dei dinosauri , non si fosse estinta e avesse raggiunto l'intelligenza? Io ho ipotizzato almeno 500.000 anni di vantaggio evoluzionale per questa ipotetica specie. Spero di esser stato più chiaro adesso. Il discorso dei dinosauri era per trovare un termine di paragone ... Edit : ho letto meglio il tuo post , hai forse visto anche tu un documentario che ipotizzava la stessa teoria del tuo romanzo? Mi ricordo che l'essere che saltava fuori assomigliava.....ad un omino grigio .....VERDE eek:
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 20-01-2005 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
HAHHA |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lontano
|
Re: U.F.O. Qualcuno di voi ne ha mai visto uno? O pensa di averlo visto...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Re: Re: U.F.O. Qualcuno di voi ne ha mai visto uno? O pensa di averlo visto...
Quote:
... ma non ne faccio uso! PS Parla lo svizzero...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!