Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 20:24   #81
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s5otto
Ma volendo parafrasare una battuta ormai vecchia si potrebbe dire:
non sono io che sono geloso/gelosa è lei/lui che è frivola/porco.

Battute a parte io credo di non essere geloso ma sono accusato di suscitare gelosia.

Allora dato che mi spiace che la compagna di turno si rode il fegato io su sto fatto c'avrei voluto ragionare; avrei concluso che dato che la mia indole è quella di non essere geloso non mi rendo conto di certi miei atteggiamenti di disponibiltà verso candidabili concorrenti.

Voglio dire:
- se io cerco e/o assecondo un colloquio con una donna non è solo per mettere in opera il "creapopoli";
- è senz'altro vero che nella giornata tra le donne con cui capita di relazionarsi ce ne siano alcune di cui se ne apprezzano le caratteristiche psico/fisiche;
- ma allora che si fà; si concede confidenza solo alle Rosy Bindi o alle Rita Levi Montalcini??, tutta "psiche" e niente "fisico".

Poi ci sono delle situazioni che patisco e che si confondono con la gelosia ma che con essa hanno solo un lontano legame:
- se uno telefona la sera a casa per parlare con lei, ci può stare; magari un collega o uno che frequenta la stessa palestra;
- se chiedo che voleva ci può stare anche un <<... nulla solo una informazione...>>;
- ma se questo telefona 3 sere di file; ed io per 3 sere ho sempre la stessa risposta; ...... allora mi girano le balle....
- se questa poi la si chiama gelosia essa però e nata dalla superficialità di non ammettere che non è normale che uno telefona tutte le sere; insomma magari non stai facendo al gatta morta ma sicuramente sei cretina: allora aria!!!

Insomma la gelosia esercitata tra persone intelligenti, e non voglio dire colte, ma semplicemente persone che hanno acquisito la sensibilità di capire il prossimo, la gelosia, un pò, ci può stare bene.

Diversamente la gelosia credo sia sempre il tappabuco, la toppa, insomma un artificio con cui ci si protegge da situazioni che non si è imaparato a gestire o conoscere.

Comunque uomini, stasera, quando tornerete a casa, battete la vostra compagna, voi non saprete perchè ma lei lo sa benissimo.

E' un'analisi abbastanza adatta

Io sono geloso limitatamente, anche perchè Nicky lavora in mezzo a uomini, e non potrei controllarla anche se volessi.

Tendo ad essere geloso di Brad Pitt e Edward Norton dato che appena li nomini le esce il rivoletto di bava dalla bocca!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:38   #82
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Io sono geloso limitatamente, anche perchè Nicky lavora in mezzo a uomini, e non potrei controllarla anche se volessi.

Tendo ad essere geloso di Brad Pitt e Edward Norton dato che appena li nomini le esce il rivoletto di bava dalla bocca!

..... ed io che t'ho detto in conclusione : quando la vedi la sera <<..... ciao cara TONF! .... uno sberlone.... tu non sai se era Brad Pitt, o Norton o Pinco Pallo, ..... tanto lo sa lei ...... >>.

Comunque a te quando ti nominano la Luisa Corna cosa fai? corri sull'inginocchiatoio che hai messo nel buio dello sgabuzzino con i gusci di noci sulla tavola d'appogio e fai penitenza per 2 ore??
Old 14-01-2005, 20:51   #83
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Non sono per niente geloso, ripongo una fiducia pressochè totale nel partner, forse troppa, sicuramente troppa visti i trascorsi. Forse non è fiducia, è che sono proprio locco!

Penso però che una storia non possa esistere senza fiducia nell'altro e mi pare assurdo che una storia diventi una limitazione per uno dei due a causa della gelosia dell'altro.
Old 14-01-2005, 22:07   #84
folder
Senior Member

L'Avatar di folder

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da misterx
invece il contrario si ?
In chessenso?
Nel senso che una ragazza non si può mai fidare di un ragazzo??? Questo lo so...

A proposito, un paio di sere fa ho provato una strana sensazione. Era lei gelosa di me!!! Infatti, dopo la cena in un locale con tutta la cumpa della vacanza (26/12-02/01) a Limone le raccontavo di due mie amiche che sono venute in montagna con me.
Neanche a farlo apposta, le 2 mie amiche non ci sono alla cena, e quando ero solo con la mia ragazza mi è scappato un "Peccato che non c'erano la Vale e la Cammi"... non l'avessi mai detto... immaginate una ragazza che vi guarda per 5 minuti di orologio con questa espressione: . Le dico "'mo, cos hai?" "Un attacco di gelosite acuta " "Dai su, amore non devi essere gelosa... su!" Lei: "" imperterrita...

L'ingelosimento era dovuto al fatto che durante la vacanza ero stato a stretto contatto con le suddette ragazze (ovviamente niente ) e le ho raccontato due o tre particolari che, per correttezza, le ho detto (visto che ci raccontiamo tutto). Lei la Cammi non la conosce, non sa se è brutta o strafica (na via di mezzo...) antipatica o simpatica, e quindi stava per sciancarmi la faccia di sberle...

Ultima modifica di folder : 14-01-2005 alle 22:11.
folder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:35   #85
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Vabbhè io sono onesta.,..se vedo un bel ragazzo lo dico chiaramente, ma mi limito al commento, alla constatazione... e lo sai bene

Quote:
..... ed io che t'ho detto in conclusione : quando la vedi la sera <<..... ciao cara TONF! .... uno sberlone.... tu non sai se era Brad Pitt, o Norton o Pinco Pallo, ..... tanto lo sa lei ...... >>.
mi sa che non gli conviene, perchè sono piuttosto vendicativa
E d'altronde credo che possa stare abbastanza sicuro. Non l'ho tradito e non credo nemmeno di aver avuto atteggiamenti che possano averlo insospettito o che..

Quote:
Comunque a te quando ti nominano la Luisa Corna cosa fai? corri sull'inginocchiatoio che hai messo nel buio dello sgabuzzino con i gusci di noci sulla tavola d'appogio e fai penitenza per 2 ore??
Lui ha i gusti troppo difficili
Quando io commento le donne in tv, lui ha sempre da ridire che sono troppo costruite ecc. [quando lo fa io mi domando come fa a stare con me che sono un cesso ]

Cmq io non ho problemi se fa commenti su donne famose e non; finchè si limita ad un apprezzamento e non mi tradisce...
Old 14-01-2005, 22:56   #86
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Geloso? Noooo...solo possessivo!!!
Guai a chi si avvicina sotto la soglia di sicurezza alla mia Moky!!!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 10:01   #87
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
..edito il quote solo per far capire a chi rispondo.

Si!, senza voler essere presuntuoso o invadente penso di aver capito il vosto spirito e ..... ve lo invidio..., una invidia sana per carità.

Da questo scambio di opinioni e dalla tua ultima risposta, mi viene un tentativo (presuntuoso) di dare una sintetica definizione di gelosia esponendola per punti:

PUNTO1 - lo stato d'essere come quello che avrei descritto io o esemplificato da Nicky; una rispettosa forse fin complice tolleranza che di fatto sta nel non poter rinnegare al partner di essere quello che è uomo/maschio o donna/femmina che sia.
Ed una tacita accettazione nel riconoscere al partner il diritto ad esercitare una giusta soglia di attenzione; non dico di controllo ma di sorveglianza.

PUNTO2 - se c'è stato un tradimento; che esso sia stato "carnale" e/o "spirituale" c'è poco da dire; o magari molto ma è un'altra storia; c'è un'altro punto e basta;

Tutto quello che c'è in mezzo tra il PUNTO1 ed il PUNTO2 è gelosia:
non c'è stato il tradimento ma ci si comporta come se ci fosse stato o come se ci fosse un'alta probabilità che possa esserci stato o che avverrà.

...........miiiii!!!!!!! io il sabato mattina dopo essermi fumato l'impossibile la sera prima è meglio che non faccio di 'sti ragionamenti.

......... e poi xkè mi bocciano sempre quella del <<.....battere la compagna la sera....>>?? a me sembra ragionevole, ...... perfino piacevole, ....... non ci crederete ma c'è chi lo apprezza perfino: <<...se non sei geloso vuol dire che non mi ami!!..>> AH!! ecco perchè Tyson si comporta così .... e giù mazzate .... e l'hanno pure condannato: cretini!!
Old 15-01-2005, 10:15   #88
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non ho più problemi di gelosia evitando di fidarmi di qualunque donna.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian