Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 17:22   #61
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Questa discussione è appena entrata nella mia top 3 delle più lollose!!!

A me è capitato un sacco di volte, sia con i commessi che con dei veri e propri tecnici...

L'ultima è stata:

Tecnico: Che antivirus hai sul computer?

Io: Kaspersky 5

Tecnico: Coosa? Che? Mmmm... Dal nome mi sembra più un Virus... Dai retta a me, metti il Norton!

Comunque il meglio lo raggiungono i commessi delle grandi catene...

Quella delle schede video ciofeca spacciate per "cigiochiadoom3halflife2tuttoalmax" sono un classico...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 17:47   #62
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Tecnico: Che antivirus hai sul computer?

Io: Kaspersky 5
Vorrai dire Tchaikovsky, lo stesso che ha scritto il software "Lo schiaccia virus"
Old 16-12-2004, 17:52   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Tecnico: Coosa? Che? Mmmm... Dal nome mi sembra più un Virus... Dai retta a me, metti il Norton!

Uccideteloooooooooooooooo
Old 16-12-2004, 22:25   #64
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Città: Avenza (Massa-Carrara)
poi sugli HD maxtor ne dicono...

Sono i migliori...
Ma è impossibile che ti da problemi
ecc......
Old 16-12-2004, 22:36   #65
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quella del tipo che sostiene che gli hard disk sono i MATROX è davvero stupenda! Se capita a me vado a casa, stacco il mio Maxtor e glielo sbatto in faccia, magari davanti a qualche cliente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 16-12-2004, 22:37   #66
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

OT MODE ON

Nicky, ma hai cambiato avatar??? Ma noooooooo!!!

Come mai questa scelta? Ha qualcosa di autobiografico?

OT MODE OFF
Old 16-12-2004, 23:13   #67
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da dieg
azz le mie periferiche ottiche sono tenute ferme da una vite e basta

dovremmo fargli vedere alcuni pc.. o tipo quello ke ho io ora.. messo alla bene e meglio sparpagliato x la scrivania...

quello si rompe in 5 minuti allora
Old 16-12-2004, 23:18   #68
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
OT MODE ON

Nicky, ma hai cambiato avatar??? Ma noooooooo!!!

Come mai questa scelta? Ha qualcosa di autobiografico?

OT MODE OFF
Vedo che sei acuto: è una mia foto
Old 16-12-2004, 23:38   #69
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
essendo dall'altra parte della barricata vi faccio notare una cosa:
normalmente i pc che vendono nei supermercati o nelle grandi catene (mw trony ecc.ecc. non fanno eccezione) sono dei pc con processore potente, e tutto il resto scaccione ovviamente venduto a un prezzo non inferiore a 1000 euro.

ora, per farvi capire come mai i commessi vengano assunti se e solo se non capiscono una ceppa di quello che vendono, vi faccio una domanda: voi avreste il coraggio di vendere a un normale cliente un pc con quelle caratteristiche a quel prezzo? immagino di no.
perchè? perchè sapete benissimo che lo si può comprare a molto meno andando nei posti giusti, o magari lo si compra alla stessa cifra ma con un'assistenza migliore, o magari con la stessa assistenza ma con una configurazione migliore, ecc.ecc.

il succo del discorso è: se il commesso capisse veramente qualcosa, avrebbe il dovere morale di NON venderli, motivo per cui assumono gente le cui cose che sa sono quelle scritte sulla scatola, e che quindi non sa che sta vendendo una cosa da 500 euro a 1000 euro.

ecco spiegato il motivo

il commesso è colui che vende, non colui che sa, e questo per definizione
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 01:36   #70
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da riaw
normalmente i pc che vendono nei supermercati o nelle grandi catene (mw trony ecc.ecc. non fanno eccezione) sono dei pc con processore potente, e tutto il resto scaccione ovviamente venduto a un prezzo non inferiore a 1000 euro.

ora, per farvi capire come mai i commessi vengano assunti se e solo se non capiscono una ceppa di quello che vendono, vi faccio una domanda: voi avreste il coraggio di vendere a un normale cliente un pc con quelle caratteristiche a quel prezzo? immagino di no.
perchè? perchè sapete benissimo che lo si può comprare a molto meno andando nei posti giusti, o magari lo si compra alla stessa cifra ma con un'assistenza migliore, o magari con la stessa assistenza ma con una configurazione migliore, ecc.ecc.

il succo del discorso è: se il commesso capisse veramente qualcosa, avrebbe il dovere morale di NON venderli, motivo per cui assumono gente le cui cose che sa sono quelle scritte sulla scatola, e che quindi non sa che sta vendendo una cosa da 500 euro a 1000 euro.

ecco spiegato il motivo

quoto in pieno...

mille volte mi è capitato di origliare a sontuose
esplicazioni di commessi alla vecchietta di turno
che deve fare un regalo e non sapevo se morire
dal ridere o raccapricciarmi per quanto venivano
prese per i fondelli... però si sente che sono in
buona fede i venditori perchè delle inculate così
riesci a farle solo se non sai cosa dici o se sei un
bastardo e spietato venditore professionista
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 01:51   #71
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Vorrai dire Tchaikovsky, lo stesso che ha scritto il software "Lo schiaccia virus"

per un attimo mi è balenata l'immagine dei virus di "esplorando il corpo umano" in versione cybernetica che ballavano in tutù sulle note dello schiaccianoci...

è meglio se vado a dormire...
Old 17-12-2004, 01:53   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

ecco spiegato il motivo

Vero.
anche io mi sentirei la coscienza sporca.

Ciaozzz
Old 17-12-2004, 08:41   #73
Harvester

Quote:

ecco spiegato il motivo

giustissimo.

pensandoci, alla fine mi uscirebbe: "non lo compri che fa cagare"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 08:54   #74
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Per questo io non mi rivolgo quasi mai ai commessi! Prendo sempre le cose da solo, faccio il consulente e tecnico di me stesso che è sicuramente meglio!! Le uniche volte che mi trovo mio malgrado costretto a chiamarli sono quando devo prendere un prodotto che magari è chiuso nella vetrinetta, o lo devono prendere in magazzino, ecc....però non mi dilungo molto: " vorrei questo per cortesia".
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 09:09   #75
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Io prima di comprare un componente per il PC mi faccio un giro su internet, vedo più o meno i prezzi, poi corro qui sul forum, leggo le opinioni, valuto l'acquisto e lo prendo dove costa meno. Praticamente con i commessi neanche ci parlo, parlo solo con le tipe alla cassa quando pago...

OT MODE ON

X Nicky: A parte gli scherzi, preferivo il tuo vecchio avatar...

OT MODE OFF
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP