|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Se non mi sbaglio ho solo detto che uno dei principi cardine della democrazia è "tutti sono innocenti finché un tribunale non stabilisce il contrario". Questo è scritto nella costituzione, non è una mia opinione personale.
Compreso pinelli. Ripeto: il punto che mi piacerebbe sottolineare è che sono morte delle persone; tutto sommato a loro delle trame politiche della vicenda e delle persone che se ne avvalgono per sostenere un'opinione o l'altra, importa proprio poco. Riguardo al discorso toghe rosse e nere... mi sembra a sproposito. Primo motivo perché - sebbene non spetti a me ma al tribunale di Milano giudicare - io a Berlusconi non avrei concesso attenuanti, in quanto mi sembra oltraggioso che un politico abbia conti in sospeso con la giustizia ( roba da film western... ), secondo perché mi sembra che in questa discussione il discorso delle "toghe rosse" giovi più a voi che a me. Per quel che riguarda le bombe di stato... mi è sembrata una citazione di cattivo gusto, ovviamente nella mia modesta e personale opinione. E non solo perché solleva un'accusa assolutamente gratuita contro lo stato- e lo stato siamo noi, fra parentesi- non solo perché tale accusa non è argomentata né argomentabile, ma soprattutto perché mi sembra assolutamente fuori luogo, proprio perché alle vittime importa poco di essere morte per un motivo o per l'altro. Rimando alla canzone di Brassens ( non ho trovato la traduzione, quella di De André non è proprio fedele all'originale, è più un'altra canzone ); invito inoltre- da povero ignorante- i supremi detentori della Verità rivelata ad essere più cauti nelle prese di posizione... non certo perché non dicano l'assoluto vero metafisico-ontologico, ma quantomeno per rispetto a chi per delle verità- magari non sue- è stato ammazzato. Ciao
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Scusa la precisazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.