Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 15:15   #1
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
CI STA???

ciao raga per il pc nuovo vorrei montare uno Zalman CNPS 7700-CU ma nn so se è compatibile cn la mia mobo e se entra nel mio case. io ho una dfi lanparty 250gb e un case della enermax, ovvero questo:

ce la farò?????

grazie
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:19   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
La Enermax è simbolo di qualità, figuriamoci se si facesse fregare da un dissipatore
Per la scheda madre... verifica sul sito della Zalman. Se non ci sono le tabelle per il 7700, prova a vedere quelle del 7000, che non dovrebbe essere diverso come dimensioni.
Old 03-12-2004, 19:20   #3
Naruto Arashi
Senior Member

ho controllato e ho scoperto ke il modello 7000 è compatibile. attendo altri pareri

grazie ankora
Old 03-12-2004, 22:04   #4
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Vai tranquillo
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:34   #5
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Per quanto riguarda , nello specifico , lo Zalman CNPS 7700-CU , nel sito dell'azienda produttrice di questo ottimo dissipatore non e' disponibile alcuna lista delle schede madri compatibili , ,e proprio per questo , considerata la notevole diversita' rispetto alla serie 7000 , ti conviene sicuramente , prima di fare un'acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile , misurare fisicamente sulla scheda madre che possiedi le distanze che separano il socket da tutto cio' che lo circonda .
Occhio che ,sempre sul sito della Zalman , sono anche riportate le misure in altezza dei mosfet che se , anche nel caso in cui siano comunque distanziati dal socket , risultano troppo alti rendono il dissipatore incompatibile con la scheda madre .
Tieni anche presente che , a quanto si legge sul forum , molti hanno lamentato una incompatibilita' con sistemi Amd , il che potrebbe fare pensare che sia stato sviluppato per sistemi Intel , che come e' noto hanno la disposizione del socket e relativi accessori notevolmente diverso .
Nessun problema , invece , con la serie 7000 .

Ultima modifica di Flying Tiger : 03-12-2004 alle 23:54.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:43   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
proprio per questo , considerata la notevole diversita' rispetto alla serie 7000...
In cosa sono diversi?
Old 03-12-2004, 23:52   #7
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Nelle dimensioni , il 7000 monta una ventola da 92 , il 7700 monta una ventola da 120 , con relativo corpo del dissipatore intorno .
Comunque basta che vai sul sito della Zalman , per entrambi i modelli sono elencate tutte le dimensioni , quindi diametro , altezza , ecc... e da un rapido confronto noterai immediatamente come il 7700 risulti notevolmente piu' grosso del 7000 .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 00:02   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Nelle dimensioni , il 7000 monta una ventola da 92 , il 7700 monta una ventola da 120 , con relativo corpo del dissipatore intorno .
'stica...
Ok, me l'ero persa.
Old 05-12-2004, 01:24   #9
Naruto Arashi
Senior Member

eccoti le misure, ke mi dici, ci sta???
grazie
Old 05-12-2004, 14:44   #10
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
A me sembra che quel dissy ti andrà a cozzare contro l'alimentatore (infatti dalla foto sembra che il case abbia misure standard), quindi potrebbe rendersi necessario cambiarlo .

Ricordo che quando comprai l'SP-97 non potevo montarlo nel mio vecchio case (un case qualsiasi standard) perchè l'alimentatore era troppo vicino alla mobo, e dovetti procurarmi il chieftec !!
Old 05-12-2004, 21:03   #11
Naruto Arashi
Senior Member

allora mi prendo il 7000. grazie
Old 05-12-2004, 22:09   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
A me sembra che quel dissy ti andrà a cozzare contro l'alimentatore
Ma non credo... conta che quando finisce la mascherina delle porte posteriosi la scheda madre è finita da un paio di millimetri. E dalla foto (oddio, piccina) l'alimentatore è posto 1-2 cm più su.
Il suo vero problema secondo me sono i condensatori sulla scheda madre. Deve verificare bene le misure.
Old 05-12-2004, 22:40   #13
Naruto Arashi
Senior Member

ho parlato cn iceman e mi ha detto ke l'ha montato personalmente e ci entra sulla mobo. ora il dubbio rimane per il case. io ho trovato un'immagine + grande,

ke dite, ci entra???

grazie
Old 05-12-2004, 23:05   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi
ke dite, ci entra???
A meno che non sfori di più di 2 cm dalla mobo (e non credo proprio) allora non ci dovrebbero essere problemi. Sempre che le tue misurazioni siano corrette.
Old 05-12-2004, 23:08   #15
Naruto Arashi
Senior Member

ormai mi sn preso di coraggio, lo prendo
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian