Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 15:22   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Mmmh il ministro clieno avvisa pur ritendendo la notizia "fantastic" che vuol dire insomma fantasiosa, l'intelligence la ritiene intattendibile e non sono segnalati movimenti verso Pearl Harbour. Non mi sembra proprio la prova di una consapevolezza di un attacco imminente, tutt'altro. Concordo sul fatto che sia come le notizie di un attacco areo alle 2 torri... a posteriori siamo tutti bravi a dargli il giusto peso.
Ci sono fior fior di intelligence PAGATE per dargli il giusto peso PRIMA.
E se loro falliscono, vanno smantellate.
Io non sono pagato per farlo e non ne sarei capace, ovviamente.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:24   #62
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
Lucio ho capito a cosa ti riferisci (anche perchè ne parlasti con me)
ma la NATO non c'entra nulla, dato che in quel periodo non era stata neanche pensata, probabilmente si trova anche nel suo archivio storico, come in molti altri archivi storici
e soprattutto non si tratta di nessun atto desecretato, ma ben conosciuto da sempre
nessun segreto quindi e le cose non stanno assolutamente come vuoi far intendere
per cui occhio alle sparate (invito rivolto a te e agli altri) che stasera ci si risente e vi metto a "posto" io

rettifico, e infatti stavo per mettere il forse
cmq guarda che, a parte questo documento, a formulare l'ipotesi di un attacco giapponese a pearl harbour fu lo stesso ministro della marina americano Knox
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:25   #63
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
rettifico, e infatti stavo per mettere il forse
cmq guarda che, a parte questo documento, a formulare l'ipotesi di un attacco giapponese a pearl harbour fu lo stesso ministro della marina americano Knox
Grazie della rettifica.
Non ho documenti di tal Knox.

LuVi
Old 24-11-2004, 15:29   #64
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Grazie della rettifica.
Non ho documenti di tal Knox.

LuVi

si, però stasera vi metto "a posto" tutti quanti lo stesso
jumper compreso
Old 24-11-2004, 15:29   #65
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
veramente i giapponesi avevano la concezione più innovatrice, più ardita sull'utilizzo delle portaerei
se persero a Midway, persero per un insieme di sfortunate circostanze (per loro) e per gli errori di Nagumo
ma questi errori, queste sfortunate circostanze, furono decisivi solo grazie all'abilità degli ammiragli americani dall'altra parte, che ebbero un esatta percezione del campo di battaglia e delle circostanze anche psicologiche in gioco che agli ammiragli giapponesi mancò
sul resto concordo
Orco, e io che pensavo che ad evere una concezione più moderna fossero gli americani.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:35   #66
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Orco, e io che pensavo che ad evere una concezione più moderna fossero gli americani.

Ciao

l'utilizzo e l'addestramento degli equipaggi che ne fecero i giapponesi prima e all'inizio della guerra, delle portaerei, avvenne in una misura mai conosciuta in passato
da qui proprio l'attacco a pearl harbour, che fu permesso da questi presupposti
gli americani naturalmente prenderanno in seguito il sopravvento anche per le ragioni da te elencate prima

Ciao
Old 24-11-2004, 15:39   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si, però stasera vi metto "a posto" tutti quanti lo stesso
jumper compreso
cribbio... peccato stasera ho un invito a cena....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:43   #68
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
l'utilizzo e l'addestramento degli equipaggi che ne fecero i giapponesi prima e all'inizio della guerra, delle portaerei, avvenne in una misura mai conosciuta in passato
da qui proprio l'attacco a pearl harbour, che fu permesso da questi presupposti
gli americani naturalmente prenderanno in seguito il sopravvento anche per le ragioni da te elencate prima

Ciao
Che gli equipaggi nipponici fossero ben preparati lo sapevo. Io mi riferivo proprio alle tattiche ed all'utilizzo complessivo del mezzo marino da guerra. Pensavo, che i comandanti giapponesi avessero una visione più conservativa, più tradizionale dello scontro tra flotte, tendente a privilegiare più che le porterei le navi da battaglia.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 23:08   #69
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
si dai questa teoria su Pearl Harbour è vecchia ma alquanto farlocca... gli americani sapevano del rischio di una guerra ma certo non avevano previsto Pearl Harbour.
un conto è dire che l'abbiano voluto, ma dire che era imprevisto o inatesso mi pare sia stato smentito da molti...
Old 24-11-2004, 23:35   #70
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
un conto è dire che l'abbiano voluto, ma dire che era imprevisto o inatesso mi pare sia stato smentito da molti...
la guerra sicuramente no. L'attacco a Pearl Harbour in quel giorno e in quel modo no. Non mi sembra che il documento postato da Luvi dimostri qualcosa in merito... facile ricomporre il disegno a POSTERIORI..
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 23:40   #71
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
la guerra sicuramente no. L'attacco a Pearl Harbour in quel giorno e in quel modo no. Non mi sembra che il documento postato da Luvi dimostri qualcosa in merito... facile ricomporre il disegno a POSTERIORI..
L'attacco a Perl Harbor era possibile e probabile, in quel giorno o in un altro poco importa, ma questo l'hanno confermato gli stessi vertici militari americani.
Old 25-11-2004, 14:07   #72
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
OT
Christina studi fisica?
anche tu freeman?
Fine OT
Old 25-11-2004, 14:23   #73
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
OT
Christina studi fisica?
anche tu freeman?
Fine OT

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:32   #74
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Rispondo io per loro:
No: Christina è Ingegnere Nucleare
No

LuVi
Old 25-11-2004, 16:56   #75
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Rispondo io per loro:
No: Christina è Ingegnere Nucleare
No

LuVi
Thanks!
Old 25-11-2004, 17:01   #76
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
OT
Christina studi fisica?
anche tu freeman?
Fine OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 18:00   #77
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Da come la vedo io le bombe atomiche (e per questo non 1 ma più di una per dimostrare che funzionavano) sono state sganciate sul Giappone ma contro l'URSS: ormai la II GM era finita..e gli USA pensavano già ai rischi del dopoguerra e a presentarsi con una posizione di forza nello scenario post-bellico.

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:59   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Da come la vedo io le bombe atomiche (e per questo non 1 ma più di una per dimostrare che funzionavano) sono state sganciate sul Giappone ma contro l'URSS: ormai la II GM era finita..e gli USA pensavano già ai rischi del dopoguerra e a presentarsi con una posizione di forza nello scenario post-bellico.

Byezz
Concordo

Ma hanno giocato con un fuoco che non conoscevano bene neanche loro. Quando uno ha un giocattolo nuovo, vuole giocarci purtroppo.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian