Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 16:07   #41
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Risolto?!?!?

Ho trovato su club.cdfreaks una dritta su come abilitare il bitsetting di default con Nero Versione 6.3.x.x

[HKEY_CURRENT_USER\Software\ahead\Nero - Burning Rom\Recorder]

"BookTypeDVDROM"=dword:00000001

0 - Physical disc type
1 - DVD-ROM
2 - Unmodified

Per verificare ho installato KProbe2 e ho selezionato di Info --> Disc e mi dice proprio come l'immagine postata da Fuzzo...

Disc Type : DVD+R
Book Type : DVD-Rom

Potete dirmi vuoi ke siete esperti come funziona a grandi linee KProbe cosi' vedo se i miei masterizzati sono fatti bene?

Perfetto!!! ...personalmete questo sistema mi ha seccato un DL... e adesso dormi male .

oggi sono Cattivik. e godo!!!

Scusa ma nello stesso sito c'è l'utility della liteon si chiama BookTipe che ti fa fare tutto quello che vuoi al tuo masterzzatore.

Per KProbe se l'hai scaricato lo lanci poi vai in programmi e crei il collegamento sul desktop ...poi ci clicchi sopra si apre ...ti riconosce tutte le unita ottiche e secondo cosa devi testare la selezioni e poi start... (ricordati di inserire il supporto ehehh) imposta (spunta) autodetect, selezioni la velocità di lettura 4x e imposti i ECCblok PI a 8 e a 1 ECCblok PIF.
Al termine della scansione ti si prenta una pagina riassuntiva in blocco note se vuoi la salvi con il nome e seleziona una cartella se non lo fau vanno tutte nella cartella di KProbe in programmi...meglio evitarlo.

ciao

Giuliano
Old 21-11-2004, 11:36   #42
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Scusate..ma arrivo solo adesso a leggere il 3d e a scoprire questa cosa...io ho sempre masterizzato con il mio liteon 812s dei DVD+R e sul lettore da tavolo andavano...adesso voi mi dite che, per aumentare la compatibilità, devo usare anche questa nuova utility..ma quando dovrei usarla? Per trattare il supporto prima di masterizzarlo o dopo che è stato masterizzato per correggerlo??

BYezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 14:45   #43
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Scusate..ma arrivo solo adesso a leggere il 3d e a scoprire questa cosa...io ho sempre masterizzato con il mio liteon 812s dei DVD+R e sul lettore da tavolo andavano...adesso voi mi dite che, per aumentare la compatibilità, devo usare anche questa nuova utility..ma quando dovrei usarla? Per trattare il supporto prima di masterizzarlo o dopo che è stato masterizzato per correggerlo??

BYezz
No la devi installare e modifichi sw del'eprom del mast migliorando le sue caratteristiche e preparandolo alla trasformazione in 832S...che puoi fare in tre modi.
Per questo vai a questo sito.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&goto=newpost

http://codeguys.rpc1.org/oc.html

ciao

Giuliano
Old 21-11-2004, 21:58   #44
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Perfetto!!! ...personalmete questo sistema mi ha seccato un DL... e adesso dormi male .

oggi sono Cattivik. e godo!!!

Scusa ma nello stesso sito c'è l'utility della liteon si chiama BookTipe che ti fa fare tutto quello che vuoi al tuo masterzzatore.

Per KProbe se l'hai scaricato lo lanci poi vai in programmi e crei il collegamento sul desktop ...poi ci clicchi sopra si apre ...ti riconosce tutte le unita ottiche e secondo cosa devi testare la selezioni e poi start... (ricordati di inserire il supporto ehehh) imposta (spunta) autodetect, selezioni la velocità di lettura 4x e imposti i ECCblok PI a 8 e a 1 ECCblok PIF.
Al termine della scansione ti si prenta una pagina riassuntiva in blocco note se vuoi la salvi con il nome e seleziona una cartella se non lo fau vanno tutte nella cartella di KProbe in programmi...meglio evitarlo.

ciao

Giuliano
eheh tanto il mio non li scrive i DL cmq ho fatto tutto sto stratagemma xè l'utility della liteon pikke non mi parte nemmeno grazie x le dritte a presto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 11:00   #45
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...chi ci capisce qualcosa???...

... per la seconda volta leggo che il Booktipe della LiteOn non parte!!!!...sul mio rottame va divinamente.... io non ho messo l' Omni Patcher forsi è per quello ... ma non credo...prova a disinstallarlo (il BookType) e sistema (pulisci) il registro di windows poi lo rimetti.... vai in programmi e crea il collegamento su schermo e prova a farlo partire..... si dovrebbe aprire una piccola finestra che ti dice il supporto che hai nel mast...se non lo dice lancia querry e dovrebbe darti il disctype se vuoi cambiare il bitsetting clicca cambia...e selezioni DVD-Rom anzichè normal (DVD-Video) quindi lo metti in icona non si deve chiudere....poi avvia il sw di masterizzazione....ricordarsi che al prossimo lavoro il booktype ritorna automaticamente su le vecchie imposazioni quindi si deve rimpostarlo.

Non capisco il motivo di cambiare il Bitsetting se non si usa il DL, non credo che ci siano molti lettori che non rilevino i DVD-Video...che è uno standard consolidato da anni.... e rilevino di conseguenza solo il DVD-Rom (DVD commerciale... che è stampato su due layer) solo se si incappa in questo tipo di lettore è necessario cambiare il Bitsetting tralaltro questi lettori difficilmente leggono i RW.

ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 22-11-2004 alle 16:35.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:53   #46
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Date : 23/11/2004 20.48.16
Model : 1-0-3-0 G:LITE-ON DVDRW LDW-411S FS0K
Disc : DVD+R , YUDEN000T01 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 1829675
Sampling count : 98872
Errors : 0
PI Max : 41
PI Average : 4,79
PI Total : 68375
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 145

I need Interprete!!! Comè?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 23-11-2004, 21:15   #47
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
E' pressochè perfetto!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:17   #48
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Date : 23/11/2004 20.48.16
Model : 1-0-3-0 G:LITE-ON DVDRW LDW-411S FS0K
Disc : DVD+R , YUDEN000T01 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 1829675
Sampling count : 98872
Errors : 0
PI Max : 41
PI Average : 4,79
PI Total : 68375
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 145

I need Interprete!!! Comè?
Addirittura eccezionale visto che è stato con il 411 fratello del 811 se vai a vedere il thread sul 811 capisci quando è buono.

ciao

Giuliano
Old 23-11-2004, 23:00   #49
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Mi fate stare sulle spine... mettete almeno il link... vabbè se non torno tra un'ora kiamata i soccorsi
Old 24-11-2004, 08:06   #50
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..i valori su KProbe.....

In sintesi

PI (errori che sono corretti dal lettore) un numero non superiore a 280.000 picco non essenziale ma più basso è meglio è.

PIF (errore più grave non viene corretto) Valore di picco non superiore a 4 numero di errori un migliaio circa.

Errori 0 (questi non devono esserci altrimenti il DVD non va o funge male).

KProbe non lavora bene con i - R e tende a dare valori non in linea con i +R (rileva un picco singolo di PIF altissimo mentre gli altri sono allineati con i + R) e un numero spropositato di PI intorrno al massimo o superiore ma ormai e chiaro che non è veritiero infatti DVD di alcuni anni vanno da Dio.

Le impostazioni le sai no!!!

ciao

Giuliano
Old 24-11-2004, 09:50   #51
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Scusa Giuliano ma c'e' un programma (magari free) che faccia la stessa cosa di KProbe e che sia "affidabile" con i DVD- ?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:13   #52
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

... lo sto cercando anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Scusa Giuliano ma c'e' un programma (magari free) che faccia la stessa cosa di KProbe e che sia "affidabile" con i DVD- ?
....ne esiste un'altro...mi scappa il nome devo andare su CDfreak nei thread dei test...ma se non è uscita una nuova versione la precedente andava peggio di KProbe....mentre per i cd esistino diversi programmi.

ciao

Giuliano
Old 24-11-2004, 18:02   #53
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Re: ..i valori su KProbe.....

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
In sintesi

PI (errori che sono corretti dal lettore) un numero non superiore a 280.000 picco non essenziale ma più basso è meglio è.

PIF (errore più grave non viene corretto) Valore di picco non superiore a 4 numero di errori un migliaio circa.

Errori 0 (questi non devono esserci altrimenti il DVD non va o funge male).

KProbe non lavora bene con i - R e tende a dare valori non in linea con i +R (rileva un picco singolo di PIF altissimo mentre gli altri sono allineati con i + R) e un numero spropositato di PI intorrno al massimo o superiore ma ormai e chiaro che non è veritiero infatti DVD di alcuni anni vanno da Dio.

Le impostazioni le sai no!!!

ciao

Giuliano
Grazie giucasa, allora me lo tengo bello stretto il mio 411s ... tanto i DL costano ancora troppo

Grazie!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP