|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Paura di volare
No, non e` un thread sulle fobie.
E` un thread sulla pressione Cioe`, io ho viaggiato in aereo solo una volta (andata+ritorno), diversi anni fa. Ricordo che mi facevano male le orecchie per tutto il viaggio, e non sentivo quasi piu` niente. Colpa della pressione? Capita anche a voi? Meno male che il viaggio era breve; se dovessi fare un viaggio piu` lungo? ![]() La cosa e` solo fastidiosa o puo` portare a danni permanenti? Sono anni che me lo chiedo...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Mai capitato, e dire che mi son fatto viaggi di 15/16 ore sugli aerei
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Mai avuto problemi!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
basta mandare giù o sbadigliare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn mi è successo mai nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
semplicemente devi compensare , cioe' parificare la pressione che c'e' tra l'interno e l'esterno del timpano.
Se queste due pressioni non sono uguali non solo e' doloroso ma c'e' il rischio (nel caso di elevate differenze ) di danneggiare il timpano. La manovra di compensazione di solito si esegue solo quando si va sott'acqua (1 ATM ogni 10 metri di profondita') ma in alcuni casi puo' essere necessaria anche per piccole variazioni come quelle che si hanno a bordo di un aereo(0,1 ATM circa). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho volato solo un paio di volte: milano londra e ritorno, nel lontano '93 mi pare... ho sentito male solo in fase di atterraggio... ma cosa da nulla... basta mandar giù un pò.ù
probabilmente l'aereo dove hai volato era pressurizzato male. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Paura di volare
Quote:
Non ho mai volato, ma avrò presto l'occasione perciò Sche gli aerei sono pressurizzati per necessità, possibile che ci siano fastidi da pressione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

CIAO