|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
http://homepage.mac.com/celliest/bur...307/index.html |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
1)dopo quello che è successo, questi signori potevano annullarlo e andare da qualche altra parte
2) moore non mi sembra dica quello che affermi ma ha fatto un discorso più ampio |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
una precisazione: le proporzioni non tornano ugualmente. se in usa ci sono 11000 morti d'arma da fuoco l'anno e gli abitanti sono 250 milioni, in canada ce ne dovrebbero essere circa 1400. Ma in realtà sono 160 circa, quasi 9 volte meno. Ultima modifica di John Cage : 05-10-2004 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ti faccio un esempio di "tentativo di politica del terrore" qui da noi : Magdi Allan da Vespa , qualche tempo dopo l'invasione in Iraq dichiara :" oramai non ci si chiede + SE i terroristi musulmani colpiranno l'Italia ma QUANDO e DOVE colpiranno" Un pò di tempo è passato.....nulla è accaduto....ma intanto la paura è instillata nella gente.... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
anagrafico e neanche tirarlo in ballo ,e come dire che sicccome in Israele sono meno che in Italia ci sono meno morti ammazzati ma ciò evidentemente non accade viste le autobombe a cadenza settimanale,più che una tesi la tua mi sembra un'ipotesi neanche precisa riguardo le proporzioni sballate. Moore andando in Canada ha messo in evidenza la tranquillità al livello emotivo dei cittadini canadesi rispetto a quellli americani capisci,anche in modo eccessivo entrando in casa di qualcuno che aveva la porta aperta ,attorno alla modesta villa di C Haeston mancava solo il canale con i coccodrilli. Ma ancora non ho capito cosa pensi delle armi agli adolescenti |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Forse per il divario di popolazione e anche la densità. E ti ricordo che quegli 11,000 morti da arma da fuoco sono sballati perché sono inclusi anche i morti dovuti a difesa personale e interventi della polizia......e poi questa statistica è solo un numero, non è rapportato insieme alle morti dovute ad altre cause............che dimostrano che i morti per armi da fuoco sono irrisorie rispetto alle altre. Quote:
Per quanto riguarda le armi agli adolescenti il problema,IMHO, non è imputabile alle armi stesse, ma più al contesto familiare e la situazione sociale,che possono portare a questi estremi. Le armi hanno la sola colpa di essere facilmente reperibili e quindi per un adolescente con problemi già di suo è una questione da niente procurarsi un'arma..... |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa che ti contraddici prima parli di divario anagrafico causa delle morti da armi poi ammetti che ci sono altri fattori più importanti tipo guerre, politica sociale etc 2)Il vecchietto decrepito con l'Alheimer ha ancora la forza per recarsi ad un convegno infame per cio che era successo in quel posto tutto per salvaguardare e fare pubblicità ai suoi sporchi interessi speculare sulla pelle degli altri |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Italia se ti ferma la polizia e ti chiede patente e libretto è normale se , come gesto di cortesia, esci dall'auto e glieli porti Ho provato istintivamente a fare così a Miami e quasi mi beccavo una pallottola in testa (non sto scherzando). E' ovvio che dipende dal contesto sociale...la polizia non ti spara facilmente se sa che le possibilità di beccarsi una pallottola sono remote. Stessa cosa per la difesa personale.... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)le politiche sociali hanno sì influenza ma quel non si può non considerare il fatto che il Canada è molto più rurale e meno abitato degli usa.....quindi meno gente accalcata insieme meno probabiltà di uccidersi a vicenda 3)Ma quali sarebbero questi suoi sporchi affari? Ultima modifica di Signifer : 05-10-2004 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti contraddici perchè prima ne fai una questione anagrafica 250 Milioni negli USA e 32 nel Canada poi mi vieni a dire che ci sono guerre e condizioni sociali particolari 2) Il fatto che un luogo sia più o meno popoloso non determina a mio avviso la maggior probabilità di omicidi ,cosi ragionando la Cina sarebbe al primo posto ,bensi è la libera circolazione di armi e la situazione sociale ne sono la causa Persone accalcate come tu dici se non hanno armi al massimo si prendono a sberle 3) Cosa pensi che C Heaston vado a fare a questi congressi se non nutre qualche interesse ,spiegamelo |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Superiorità della razza bianca ed altre amenità dalla:
national rifle association president: Mr. Charlton Heston http://www.vpc.org/nrainfo/study.html |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Azz il Gandhy del nuovo millennio |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
Gun Violence in America
Firearms are the second leading cause of traumatic death related to a consumer product in the United States and are the second most frequent cause of death overall for Americans ages 15 to 24. Since 1960, more than a million Americans have died in firearm suicides, homicides, and unintentional injuries. In 2001 alone, 29,573 Americans died by gunfire: 16,869 in firearm suicides, 11,671 in firearm homicides, 802 in unintentional shootings, and 231 in firearm deaths of unknown intent, according to the National Center for Health Statistics. Nearly three times that number are treated in emergency rooms each year for nonfatal firearm injuries. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente pazzesco Far West vero e proprio,la politica del terrore non fà che aggravare il tutto poi dopo l'11 settembre ci si sono messi anche i terroristi ,chissà a chi fà comodo tutto questo mi chiedo |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.