|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho una fattoria circondata da campi in friuli, non è in un "centro abitato". la caccia al cinghiale in quella zona questa estate è tra l'altro stata autorizzata dal comune stesso. cmq ti consiglierei per buona convivenza di moderare i termini |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tampo fa c'è stato pure un referendum per abrogare la legge che consente tutto ciò, non è passato.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
occhio che ogni regione ha un suo calendario venatorio e delle regole ben precise che disciplinano la caccia: vengono fissati determinati periodi in cui si possono cacciare determinate famiglie di animali e ogni cacciatore ha un numero, fissato dalla regione, di prede da abbattere... questo viene fatto (almeno in teoria) nell'interesse e per la salvaguardia della specie animale...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
(sempre domanda seria) |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La caccia é vietata nei terreni recintati.
Altrimenti il cacciatore puo' entrare in terreni di privati, é stata una delle prime conquiste della rivoluzione francese |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Definire "recintati". Una staccionata alta un metro è considerata "recinto"? Non credo, visto che non la considerano un impedimento. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
... slurp quest'anno ho gia preso un cervo e una marmotta... mhhh gustosissimi 737373 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.