Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 21:19   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da songoge
-kurgan-
Non dire sciocchezze. Non si può invadere le proprietà altrui armati...
Ci sono delle regole.
Ad esempio ogni cacciatore è a conoscenza( o dovrebbe) dei periodi e i luoghi di caccia (lontani dai centri abitati e proprietà di qualche centinaio di metrie non sbaglio; quindi non dire cavolate) e in questi periodi quali e quanti animali può uccidere. Se rispettano queste semplici regole tutto va bene.
E ti dico che le rispettano perchè ci sono controlli e se trovano qualcuno non in regola ci sono gravi e pesanti multe!
se lo dici tu.. io della gente che girava per i campi con il fucile l'ho vista eccome.
ho una fattoria circondata da campi in friuli, non è in un "centro abitato".
la caccia al cinghiale in quella zona questa estate è tra l'altro stata autorizzata dal comune stesso.
cmq ti consiglierei per buona convivenza di moderare i termini
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 21:34   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se lo dici tu.. io della gente che girava per i campi con il fucile l'ho vista eccome.
ho una fattoria circondata da campi in friuli, non è in un "centro abitato".
la caccia al cinghiale in quella zona questa estate è tra l'altro stata autorizzata dal comune stesso.
cmq ti consiglierei per buona convivenza di moderare i termini
Anche io sapevo che i cacciatori possono invadere i campi durante la caccia, e mi pareva che fosse stato anche confermato da un cacciatore qui sul forum che aveva pure specificato le distanze minime dalle case o robe simili, ma non avendone la certezza matematica non avevo detto niente...
Old 19-09-2004, 21:44   #43
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Tampo fa c'è stato pure un referendum per abrogare la legge che consente tutto ciò, non è passato.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 22:45   #44
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
occhio che ogni regione ha un suo calendario venatorio e delle regole ben precise che disciplinano la caccia: vengono fissati determinati periodi in cui si possono cacciare determinate famiglie di animali e ogni cacciatore ha un numero, fissato dalla regione, di prede da abbattere... questo viene fatto (almeno in teoria) nell'interesse e per la salvaguardia della specie animale...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 02:40   #45
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Non sono una cacciatore ma un pescatore...secondo te c'è differenza? (E' una domanda seria, non sarcastica...)
i pesci li liberi dopo averli pescati o li tieni?

(sempre domanda seria)
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:08   #46
Deer Hunter
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
La caccia é vietata nei terreni recintati.
Altrimenti il cacciatore puo' entrare in terreni di privati, é stata una delle prime conquiste della rivoluzione francese
Deer Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:18   #47
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Deer Hunter
La caccia é vietata nei terreni recintati.
Altrimenti il cacciatore puo' entrare in terreni di privati, é stata una delle prime conquiste della rivoluzione francese
Buongiorno.
Definire "recintati".
Una staccionata alta un metro è considerata "recinto"? Non credo, visto che non la considerano un impedimento.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 12:40   #48
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Immagino che uccidere un animale (...nel rispetto della legge) e mangiarselo sia un grave crimine, da ergastolo

Ovviamente tutta la carne che si compera nei supermercati è di animali morti suicidi

... slurp quest'anno ho gia preso un cervo e una marmotta... mhhh gustosissimi

737373
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 12:56   #49
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche io sapevo che i cacciatori possono invadere i campi durante la caccia, e mi pareva che fosse stato anche confermato da un cacciatore qui sul forum che aveva pure specificato le distanze minime dalle case o robe simili, ma non avendone la certezza matematica non avevo detto niente...
mmm, allora, mio padre è andato a caccia per lunghi anni, ora non più, per fortuna ha capito che è più bello vedere un animale vivo nel suo ambiente, che non stecchito...per il discorso campi, è vero, si può entrare, non in quelli coltivati, ma in genere la stagione di caccia apre in periodi nei quali non dovrebbero esserci culture in atto, o comunque sono in fase di raccolto (vedi mais); poi, ovviamente, sta al singolo cacciatore avere un minimo di intelligenza nel capire che comunque è sbagliato entrare in un terreno coltivato e camminarci sopra. Per quanto riguarda le distanze, se non ricordo male, sono di 50m se spari con le spalle alle case, di 150m se di fronte, anche se devo dire che in quest'ultimo caso sono pochi, non di rado mi sono piovuti pallini in giardino da cacciatori che sparavano nel campo davanti a casa mia...ora per fortuna l'hanno fatta zona di ripopolamento.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian