Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 10:31   #101
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io non capisco perchè, quando si parla di modifiche, proposte, ecc, ecc si alza un fuoco di sbarramento!
Qui non abbiamo fatto grossi nomi, a parte quelli "ovvi", e non stiamo facendo "pubblicità" a nessuno.

Ciao!

LuVi
se tu segnali allora nEA si riferiva a te
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:47   #102
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io non capisco perchè, quando si parla di modifiche, proposte, ecc, ecc si alza un fuoco di sbarramento!
Qui non abbiamo fatto grossi nomi, a parte quelli "ovvi", e non stiamo facendo "pubblicità" a nessuno.

Ciao!

LuVi

non è un fuoco di sbarramento.

è che in primis dano fastidio anche a me certe persone che scrivono a cazzo nel forum, giusto per perdere 2 minuti di tempo (li avessi io 2 minuti di tempo da perdere così..).
e il fatto che certa gente con questo comportamento guadagni addirittura un thread in cui si parla di loro, mi fa cascare i cosidetti a terra...opinione mia...certa gente perde il gusto se nessuno se li caca...

il fatto poi è che ogni mossa fatta dai mod ha dietro un ragionamento.
certo capita di agira ognitanto sull'onda emotiva del momento, ma in linea di massima, se c'è un comportamento abbastanza lineare dei mod su una certa questione, vuol dire che c'è stato un ragionamento dietro.
Ora non dico che fate male a proporre cmq idee nuove e portare porposte per migliorare il forum, per l'amor del cielo...solo che l'atteggiamento che traspira ognitanto dagli utenti, è che noi facciamo le cose a cazzo per pigrizia o per chissà che... quando invece le cose sarebbero tanto semplici!!
Magari...magari...

Se ne stanno accorgendo nicky e badmirror di cosa si vede, si legge e si discute "dall'altra parte della barricata" ... e ti assicuro che non è tutto scontato come sembra...anzi possono confermarlo.

Questo per dire che sono assolutamente benvenute critiche, proposte idee ... ma senza l'alone di saccenza e sufficienza che ognitanto viene fuori...
Old 31-08-2004, 10:59   #103
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ragazzi non facciamone una questione di stato

la proposta è stata avanzata, l'avete letta, se vorrete pensarci, ok, il resto sono fronzoli.

nessuno vi sta dicendo che non sapete moderare o che lo fate a caso etc... (e chi lo pensa non lo fa in generale ma si riferisce a casi specifici ed episodi precisi, e cmq non è di questo che si sta discutendo)

detto questo,
per me potete anche chiudere
Old 31-08-2004, 11:06   #104
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Vorrei proporvi un piccola riflessione: dal momento che OT è stato diviso per argomenti e tutti gli "argomenti seri" hanno una loro sezione dedicata,di cosa vi aspettate che si parli nella piazzetta?
Se togliamo i 3d demenziali diventerebbe una specie di "problemi di cuore" o peggio "i cazzi nostri",che imho sarebbe ,oltre che fastidiosa, smielata all'inverosimile...

imho,a parte alcuni 3d che sono veramente puro spam e andrebbero chiusi al volo,in generale i 3d demenziali o simil spam hanno una loro funzione nell'economia di OT e andrebbero tollerati maggiormente,se poi si vogliono 3d seri ci si rivolge alle sottosezioni.Non vedo dove sta il problema se nella piazzetta,esattamente come nella vita reale, si sparano due cazzate in spensieratezza tanto per scaricare i nervi tutti insieme.In fondo la vita non è fatta solo di discussioni sui massimi sistemi e non vedo perchè OT dovrebbe essere così.
In quest'ottica anche il tanto vituperato "IO C'ERO " assume una sua funzione catartica
In più così si tengono gli spammoni professionisti alla larga dai 3d seri,dove frebbero solo danno e il loro contributo è solo fastidioso, e si evita che la vena spammatoria che è presente in ognuno di noi si riversi nel posto sbagliato.
Tra l'altro agiungo che aiutano più a conoscersi questo tipo di 3d che i 3d dove si è chiamati a dare una rappresentazione di noi stessi(anche non direttamente) e dove si finisce per dare un'immagine troppo filtrata

In sostanza ritengo che questi 3d siano una manna dal cielo e anzichè puniti andrebero limitati nel numero, per non trasformare la piazzetta in un cestino, ma guardati più di buon occhio e con meno pregiudizio per la loro funzione e perchè la vita è fatta di argomenti "bassi" tanto quanto di argomenti "alti" e non riconoscere i primi degni di esistenza in OT impoverirebbe OT.

augh

NOTA BENE:con questo non dico che tutti i "caca-3d" sono da mantenere,c'è naturalmente da farne una selezione da parte dei mod .
Old 31-08-2004, 11:13   #105
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da nEA
non è un fuoco di sbarramento.

è che in primis dano fastidio anche a me certe persone che scrivono a cazzo nel forum, giusto per perdere 2 minuti di tempo (li avessi io 2 minuti di tempo da perdere così..).
e il fatto che certa gente con questo comportamento guadagni addirittura un thread in cui si parla di loro, mi fa cascare i cosidetti a terra...opinione mia...certa gente perde il gusto se nessuno se li caca...

il fatto poi è che ogni mossa fatta dai mod ha dietro un ragionamento.
certo capita di agira ognitanto sull'onda emotiva del momento, ma in linea di massima, se c'è un comportamento abbastanza lineare dei mod su una certa questione, vuol dire che c'è stato un ragionamento dietro.
Ora non dico che fate male a proporre cmq idee nuove e portare porposte per migliorare il forum, per l'amor del cielo...solo che l'atteggiamento che traspira ognitanto dagli utenti, è che noi facciamo le cose a cazzo per pigrizia o per chissà che... quando invece le cose sarebbero tanto semplici!!
Magari...magari...

Se ne stanno accorgendo nicky e badmirror di cosa si vede, si legge e si discute "dall'altra parte della barricata" ... e ti assicuro che non è tutto scontato come sembra...anzi possono confermarlo.

Questo per dire che sono assolutamente benvenute critiche, proposte idee ... ma senza l'alone di saccenza e sufficienza che ognitanto viene fuori...
E figurati se IO non so come si svolge il lavoro in staff!!!!
nEA, lo so, forse, da prima che tu fossi utente di questo forum!
(Anzi, vedendo ora la tua data di iscrizinone, da parecchi anni prima! )
Nessuno aveva intenzione di sminuire le scelte ed il tempo che dedicate a questo.
Era solo una idea di discussione scaturita da un po di malcontento legato a una mezz'ora di navigazione per caricare pagine piene di lucchetti su cacatrhead.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:13   #106
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Vorrei proporvi un piccola riflessione: dal momento che OT è stato diviso per argomenti e tutti gli "argomenti seri" hanno una loro sezione dedicata,di cosa vi aspettate che si parli nella piazzetta?
Se togliamo i 3d demenziali diventerebbe una specie di "problemi di cuore" o peggio "i cazzi nostri",che imho sarebbe ,oltre che fastidiosa, smielata all'inverosimile...

imho,a parte alcuni 3d che sono veramente puro spam e andrebbero chiusi al volo,in generale i 3d demenziali o simil spam hanno una loro funzione nell'economia di OT e andrebbero tollerati maggiormente,se poi si vogliono 3d seri ci si rivolge alle sottosezioni.Non vedo dove sta il problema se nella piazzetta,esattamente come nella vita reale, si sparano due cazzate in spensieratezza tanto per scaricare i nervi tutti insieme.In fondo la vita non è fatta solo di discussioni sui massimi sistemi e non vedo perchè OT dovrebbe essere così.
In quest'ottica anche il tanto vituperato "IO C'ERO " assume una sua funzione catartica
In più così si tengono gli spammoni professionisti alla larga dai 3d seri,dove frebbero solo danno e il loro contributo è solo fastidioso, e si evita che la vena spammatoria che è presente in ognuno di noi si riversi nel posto sbagliato.
Tra l'altro agiungo che aiutano più a conoscersi questo tipo di 3d che i 3d dove si è chiamati a dare una rappresentazione di noi stessi(anche non direttamente) e dove si finisce per dare un'immagine troppo filtrata

In sostanza ritengo che questi 3d siano una manna dal cielo e anzichè puniti andrebero limitati nel numero, per non trasformare la piazzetta in un cestino, ma guardati più di buon occhio e con meno pregiudizio per la loro funzione e perchè la vita è fatta di argomenti "bassi" tanto quanto di argomenti "alti" e non riconoscere i primi degni di esistenza in OT impoverirebbe OT.

augh

NOTA BENE:con questo non dico che tutti i "caca-3d" sono da mantenere,c'è naturalmente da farne una selezione da parte dei mod .
bel ragionamento!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:26   #107
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
imho,a parte alcuni 3d che sono veramente puro spam e andrebbero chiusi al volo,in generale i 3d demenziali o simil spam hanno una loro funzione nell'economia di OT e andrebbero tollerati maggiormente,se poi si vogliono 3d seri ci si rivolge alle sottosezioni.
Non per essere insistente, ma non capisco su che base dite queste cose ragazzi.
Per favore date un'occhiata alla prima pag della piazzetta e ditemi se non ci sono i 3d dove "si sparano due cazzate in spensieratezza tanto per scaricare i nervi tutti insieme".

Molti, moltissimi vengono lasciati aperti proprio per chiaccherare senza impegno, altri invece vengono giustamente chiusi e il perchè è palese, inutile metterci a discuterne. E badate che non sono mica tanti quelli che vengono chiusi. Sono tanti quando il fessacchiotto di turno ne apre una decina tutti con lo stesso titolo, questo è divertirsi facendo 4 chicchere? Non questo è rompere le palle a casa mia.

Imho state enfatizzando un problema che neanche esiste.

p.s. x neA: lo straconfermo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:37   #108
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non per essere insistente, ma non capisco su che base dite queste cose ragazzi.
Per favore date un'occhiata alla prima pag della piazzetta e ditemi se non ci sono i 3d dove "si sparano due cazzate in spensieratezza tanto per scaricare i nervi tutti insieme".

Molti, moltissimi vengono lasciati aperti proprio per chiaccherare senza impegno, altri invece vengono giustamente chiusi e il perchè è palese, inutile metterci a discuterne. E badate che non sono mica tanti quelli che vengono chiusi. Sono tanti quando il fessacchiotto di turno ne apre una decina tutti con lo stesso titolo, questo è divertirsi facendo 4 chicchere? Non questo è rompere le palle a casa mia.

Imho state enfatizzando un problema che neanche esiste.

p.s. x neA: lo straconfermo
io mi riferivo alla tolleranza da parte degli utenti,non dei mod
ho in sostanza detto che va bene lasciare alla discrezione dei mod quali lasciare e quali chiudere,senza fare crociate anti-spam

Ultima modifica di powerslave : 31-08-2004 alle 11:41.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:50   #109
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
io mi riferivo alla tolleranza da parte degli utenti,non dei mod
ho in sostanza detto che va bene lasciare alla discrezione dei mod quali lasciare e quali chiudere,senza fare crociate anti-spam

Ah, ok come non appoggiarti allora

Cmq allora il discorso vale per altri, mi sembra che in piazzetta ci sia la giusta dose di scazzo e non deve più scontrarsi con gli argomenti seri come nel vecchio ot, direi che volere di più è pretendere la luna
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP