|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Rispondi sinceramente per favore, vorresti guadagnare di più o di meno? Io cercherei di guadagnare il più possibile, anche alzando i prezzi (ripeto: rispettando le leggi). |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
si ma chi sono? soprattutto giovani sui 25/30 che lavorano( stipendio sotto i 1000euro e fine mese a tasche vuote) e sono accasati da mamma e papa',poi ci sono i figli di papa' ma credo siano in minoranza
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ecco qui un esempio di qlc mese fa:
sono andato al mercato e le pesche noci stavano a 2.20 euro/Kg,poco fuori dal centro vedo per strada un fruttetto di una piccola azienda e puro caso mi fermo -------> pesche noci a 0.80 euro/Kg ma con auto-raccolta.conclusione ne ho presi 10Kg (mangiandone un bel po') ed ora vado sempre li' a prendere SOLO FRUTTA DI STAGIONE nn fragole a gennaio come certe persone che vedo ai TG!!!!!!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Premetto che secondo me il consumatore medio italiano e' un POLLO completo perche' si ostina ad andare in posti dove i prezzi sono assurdi e dove GIUSTAMENTE viene spellato vivo.
Secondo me il prezzo DEVE essere fatto dalla Domanda/Offerta non bisogna andare nei locali , farsi spennare e poi LAGNARSI perche' QUALCUNO dovrebbe fare QUALCOSA. Quanto scommettete che questa auto che verra' venduta in tutto il mondo NON avra' successo in italia ? http://www.omniauto.it/a564.html |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Io di mio non vado più nei locali che ritengo disonesti e quella macchina, come dissi nella discussione relativa, la prenderei al volo. Se ci fosse una condotta di maggioranza di questo tipo, i prezzi calerebbero in 2 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo ....
per quelli che dicono che un controllo e' necessario per evitare commercianti "furbi" ... andate a fare un giro dove si comperano i generi VERAMENTE di prima necessita' , ad esempio ad un mercato. Quando al mercato c'e' una felpa da 10 Euro di qualita' ed in negozio alla moda una felpa di qualita' inferiore viene venduta ad 80 euro ma nonostante questo il negozio e' sempre pieno ha senso parlare di fare QUALCOSA per impedire a quello che la vende a 10 euro di alzare i prezzi ? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
altri giochini simpatici da fare sono ad esempio paragonare quanto si paga una lattina di birra in un locale e quanto costa la stessa lattina al supermercato.
Oppure vedere quanto costano gli ingredienti per fare una pizza oppure andare al supermercato e comperare il necessario per farsi un tramezzino come quello del bar. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Concordo al 100% con quanto detto fin'ora da athlon... il problema, come ho già detto, è che manca proprio una "cultura" del consumatore...
Io prima di comprare una cosa giro per almeno 3 negozi diversi, confronto, valuto il costo, e POI decido (e magari non compro niente)... molti invece comprano così... tanto per... senza nemmeno rendersi conto di quello che stanno spendendo... (salvo poi arrivare in rosso a fine mese e piangersi addosso... ... nei supermercati... quanti guardano il prezzo al kilo, della merce?! (alimentari?!?)... quasi nessuno... Altro esempio calzante: una gelateria artigianale... Prima dell'era euro ci andavo spessissimo... ottimi gelati... prezzi "giusti": una coppa "speciale" (non le classiche 3 palline) costava dalle 6 alle 8mila lire... Sapete quanto costano adesso?!: hanno fatto un unico prezzo... tutti a 6 EURO!!!! No, dico... 12.000 lireeeeee!!!!!... delle coppe con 3 o 4 palline e un po' di contorno (frutta, salsine, succhi, panna...) Ci sono andato un mesetto fa e ho ripiegato sulla coppa da 3 palline (3,5€): ho mangiato quasi come gli altri e ho speso la metà... ma la cosa che più mi ha sorpreso è che questo locale è AFFOLLATISSIMO!!! Il sabato è quasi impossibile entrarci e per un posto si può anche aspettare un buon quarto d'ora in piedi... booooh?!?!... davvero non capisco...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 19-08-2004 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
In casa mia abbiamo riscoperto la cucina fatta in casa...la pizza della mamma (l'ha sempre fatta cmq), il gelato artigianale etc.
É anche divertente fare casini le prime volte e vedere uscire dei composti dall'aspetto inquietante Per quanto riguarda il fatto di andare comunque nei locali alla moda, ho notato che molta gente non vuole passare per "povera" agli occhi degli altri, quindi va lo stesso in locali che hanno triplicato i prezzi pur di ostentare uno status sociale che in realtà non ha. Sinceramente io me ne sbatto, 5€ per un panino minuscolo per me sono UN FURTO ed è pollo chi ci casca, con 5€ mi preparo in casa un bel panino farcito di qualsiasi cosa. Per quanto riguarda l'abbigliamento, devo dire che mi cascano davvero le braccia a vedere gente che compra degli occhiali da sole ORRENDI (quelli tipo mosca) pagandoli 140€...oh, quasi 280.000£ ma siamo matti??? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://dooka.altervista.org/foto/fico.jpg e pensare che questi dovrebbero essere il futuro della societa'
Ultima modifica di Athlon : 19-08-2004 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Non mi parlate dei gelati va' che mi viene un travaso di bile...
La coppetta che era da 2000 lire ora è da 1.70€!!!!!! E quelle pecore sono tutte in gelateria a comprare gelati... io ne avrò mangiati tre in tutta l'estate, non si possono spendere cifre del genere per del gelato. La prova che è tutta speculazione: il prezzo al Kg che era 22.000 lire ed è passato a 12€, quindi un aumento del 9% al Kg, contro un aumento del 70%!!!
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il gelato costa? non lo prendo la pizza costa? vado in pizzeria meno possibile certo che finché l'astensione dai consumi la fanno in 2-3 non si può pretendere nulla. l'unica possibilità credo sia quella di fare degli scioperi del consumatore SERI. questo non significa dire "non mando sms dalle 14 alle 16 del giorno x" come è capitato il mese scorso, significa "non prendo più un gelato finché i prezzi rimangono quelli attuali". la benzina aumenta? cerchiamo di diminuire i consumi incentivando il trasporto pubblico (lo so, è il mio cavallo di battaglia). oltre a questi "scioperi" che mi rendo conto non saranno mai attuati ci vorrebbe una strategia di acquisto più intelligente, ovvero girare tre o quattro negozi prima di comprare una cosa. meglio ancora: quando si fa la spesa comprare la carne al supermercato x, la verdura da y e il vino da z cercando sempre il prezzo più basso |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
una altra cosa che ho notato e' che ad esempio frutta e verdura al supermercato costano di piu' che non al mercato rionale... anche qui la gente prima si lamenta dei prezzi .. poi compera frutta e verdura al supermercato.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
e direi che la verdura del supermercato non è certo la migliore. del resto la verdura non è l'unica cosa che si trova a minor prezzo nei mercati |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da me, per esempio, hai la frutta che costa tanto oro quanto pesa dai fruttivendoli, costa troppo al mercato e costa molto al supermercato. L'unico cosa è che la frutta buona, purtroppo, la trovi più facilmente al mercato che al supermercato, per cui ogni tanto se voglio mangiarmi qualche pesca che non sappia da mela debbo spendere i miei 2.60€ al chilo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

CIAO