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Old 21-08-2004, 11:48   #1
sonnet
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i filtri sevrvono??

ragazzi sto per passare ad un crt 21" con la quale userò la risoluzione 1600X1200
siccome sto cambiando scheda grafica visto che avevo una radeon 9000 sto valutando varie soluzioni ma cmq vorrei restare sotto i 100 euro
ho sentito dire che i vari filtrio non servono ad alte risoluzioni è vero??
xkè se cosi fosse potrei anche optare x schede come radeon 8500 e nvidia 4200 che seppur vecchiotte senza filtri vanno bene..
voi cosa consigliate??
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Old 21-08-2004, 11:55   #2
robyarmy
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va bene che non usi i filtri ma a 1600x1200 negli ultimi titoli soffri un po con 4200 o 8500, meglio se punti su una 9600xt in su.
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Old 21-08-2004, 12:11   #3
Megasoft
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Gecube 9550 Extreme è la scelta ottimale, costa 100 euro e con l'overclock superi la 9600XT alla grande.
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Old 21-08-2004, 13:26   #4
seccio
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Originariamente inviato da Megasoft
Gecube 9550 Extreme è la scelta ottimale, costa 100 euro e con l'overclock superi la 9600XT alla grande.



nn mi risulta proprio .....anche perchè da quello che sapevo le 9550 sono castrate di bus.

in ogni caso , 1600x1200 su un 21' si , i filtri servono cmq....sia quell di AA sia quelli di AF.....

ma come appunto ti hanno detto , li soffri parecchi con schede come 4200 o 8500.....
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CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
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Old 21-08-2004, 13:31   #5
lizard666
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Originariamente inviato da seccio


nn mi risulta proprio .....anche perchè da quello che sapevo le 9550 sono castrate di bus.

in ogni caso , 1600x1200 su un 21' si , i filtri servono cmq....sia quell di AA sia quelli di AF.....

ma come appunto ti hanno detto , li soffri parecchi con schede come 4200 o 8500.....
A 1600X1280 l'aliasing è è un fenomeno molto ridotto e quindi l?AA è quasi inutile...mentre l'anisotropico è fondamentale per avere una buona qualità d'immagine...Poi se devi giocare a 1600X1280 ti serve comunque una scheda abbastanza potente,perchè a quella risoluzione il lavoro è affidato quasi esclusivamente a gpu e viene spremuta letteralmente
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Old 21-08-2004, 13:44   #6
seccio
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Originariamente inviato da lizard666
A 1600X1280 l'aliasing è è un fenomeno molto ridotto e quindi l?AA è quasi inutile...mentre l'anisotropico è fondamentale per avere una buona qualità d'immagine...Poi se devi giocare a 1600X1280 ti serve comunque una scheda abbastanza potente,perchè a quella risoluzione il lavoro è affidato quasi esclusivamente a gpu e viene spremuta letteralmente
stai scherzando????.........ma per favore....

giocare a 1600x1200 su un 21'' è come giocare a 1024x768 su un 17'' o 1280x1024 su un 19'' .....

quindi l'AA serve eccome....

nn fate di tutta l'erba un fascio, ad alte risoluzioni l'AA nn serve ...spesso è vero , ma bisogna sempre rapportarlo al monitor su cui viene usata la risoluzione.
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Old 21-08-2004, 14:01   #7
sonnet
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ho capito ragazzi

quindie ssedno + grande il monitor i filtri servono cmq..
xò x seccio volevo dire..ke un 15" a 800x600 nn è come un 21" 1600x1200 x il semplice fatto ke il perimetro di visualizzazione nn è la metà ma è qcs + della metà..quindi si vede meglio su un 21"..
e di conseguenza stando a quello ke dite voi se pur di poco l'effetto antialaising è minore..
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Old 21-08-2004, 14:01   #8
Wilde
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Se vuoi giocare a 1600x1200 devi prendere una geforce6800gt

Con 100€ è già tanto se giochi a 1024
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Old 21-08-2004, 14:08   #9
sonnet
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nn ti sembra

eccessivo dire che solo con una geforce 6800gt riesci a giocare a 1600x1200??
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Old 21-08-2004, 14:08   #10
seccio
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Re: ho capito ragazzi

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Originariamente inviato da sonnet
quindie ssedno + grande il monitor i filtri servono cmq..
xò x seccio volevo dire..ke un 15" a 800x600 nn è come un 21" 1600x1200 x il semplice fatto ke il perimetro di visualizzazione nn è la metà ma è qcs + della metà..quindi si vede meglio su un 21"..
e di conseguenza stando a quello ke dite voi se pur di poco l'effetto antialaising è minore..

invece ti sbagli di grosso , 1600x1200 ti puoi permettere di nn utilizzare filtraggio di AA se hai un 17'' o al massimo un 19''....

come ti puoi permettere di nn usarlo su un 15'' a 1024x768....

nn è che devi raddoppiare i pollici per avere il risultato che intendi te.... dal discorso che fai sembra quasi che un 15'' : 800x600 = 30'' : 1600x1200 ...

quando in realtà nn è affatto così , le icone a 1600x1200 su un 21'' le vedi grosse almeno quanto le 1024x768 su un 17''....provare per credere.
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Old 21-08-2004, 14:09   #11
Wilde
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Re: nn ti sembra

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Originariamente inviato da sonnet
eccessivo dire che solo con una geforce 6800gt riesci a giocare a 1600x1200??

Doom3, far cry, Hl2
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Old 21-08-2004, 14:10   #12
seccio
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Re: nn ti sembra

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Originariamente inviato da sonnet
eccessivo dire che solo con una geforce 6800gt riesci a giocare a 1600x1200??

prendendo in esame giochi recenti invece serve proprio una 6800GT o almeno una 9800pro(scendendo però a qualche compromesso di dettagli) per giocare a quelle risoluzioni.
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Old 21-08-2004, 14:14   #13
sonnet
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io

parlavo di densità di pixel x immagine..
in poke parole se il lato di base di un 15"fosse lungo (faccio un esempio)25cm cn 800pixel su 25 cm avremmo circa 32 pixel x cm
mentre su un monitor di 21" cn risoluzione a 1600x1200 facciamo con la base(è sempre un esempio) di 40cm con avremmo 40 pixel x cm...quindi nn è la stessa cosa..bisogna calcolare bene le proporzioni..
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Ultima modifica di sonnet : 21-08-2004 alle 14:18.
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Old 21-08-2004, 14:17   #14
sonnet
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mi state..

facendo preoccupare seriamente

il mio portafogli al max era disposto a prendere una 9800se con la speranza che fosse moddabile a 9800pro..
in tal senso ne approfitto x chiedervi ci sono marche (non so magari hercule + ke sapphire..)con le quali avrei + probabilità di successo nella mod o dipende solo dal chip??
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Old 21-08-2004, 14:23   #15
seccio
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vabbè che ti devo dire......pensala come vuoi , prova e poi giudica se nn ti serve l'AA.....io ho provato .......e mi basta così ....

nn vedo perchè chiedi consigli se poi nn sei nemmeno disposto ad ascoltarli.

una volta lo ripeto , dopo la seconda....mi scoccio.
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Old 21-08-2004, 14:30   #16
sonnet
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guarda forse non mi sono spiegato

che io ho detto anche sopra che ho capito che i filtri servono,
però ti ho solo detto che dire di vedere con un 15" a 800x600 è come vedere con un 21" a 1600x1200 perchè è tutto in base alla proporzione allora ti dico che non è cosi perchè se facciamno le proporzioni è a leggero vantaggio del 21"..
io accetto i consigli,anzi ne chiedo continuamente,e se faccio domande o contesto è solo xkè vorrei capire il xkè di certi consigli..a me piace imparare non sono un asino ke impara a memoria..poi questo è un forum quindi è normale discutere
e sentire l'opinione di tutti..
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Old 21-08-2004, 20:50   #17
Rutenio
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lasciando perdere le ultimissime uscite che non oso immaginare... nfsu, colin mcrae o moto gp2 li ho giocati su un 21" con il pc in firma a 1600x1200 senza filtri... giuro che e' ingiocabile, scatta da paura (anche se non in maniera "uniforme" ovvero scatta in alcuni punti), fa la sua resa nei primi 10 minuti, bello e nitido, ma se devi rilassarti e impiegare pochi neuroni, ti assicuro che la cosa diventa molto frustrante... Un bel AA 4x e AF 16x e con 800x600 non si distinguono assolutamente differenze con il guadagno di aver gli fps triplicati... e considera che 800x600 non e' lo standard, ponevo solo l'esempio... senza contare che a risoluzioni minore hai anche piu' hz e ti stanchi meno la vista
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Old 21-08-2004, 20:56   #18
Megasoft
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Originariamente inviato da seccio


nn mi risulta proprio .....anche perchè da quello che sapevo le 9550 sono castrate di bus.

in ogni caso , 1600x1200 su un 21' si , i filtri servono cmq....sia quell di AA sia quelli di AF.....

ma come appunto ti hanno detto , li soffri parecchi con schede come 4200 o 8500.....
Alcune 9550 sono castrate. Pero quelle della GeCube ho la certezza che siano a 128 Bit.
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Old 21-08-2004, 21:06   #19
viger
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Originariamente inviato da Rutenio
lasciando perdere le ultimissime uscite che non oso immaginare... nfsu, colin mcrae o moto gp2 li ho giocati su un 21" con il pc in firma a 1600x1200 senza filtri... giuro che e' ingiocabile, scatta da paura (anche se non in maniera "uniforme" ovvero scatta in alcuni punti), fa la sua resa nei primi 10 minuti, bello e nitido, ma se devi rilassarti e impiegare pochi neuroni, ti assicuro che la cosa diventa molto frustrante... Un bel AA 4x e AF 16x e con 800x600 non si distinguono assolutamente differenze con il guadagno di aver gli fps triplicati... e considera che 800x600 non e' lo standard, ponevo solo l'esempio... senza contare che a risoluzioni minore hai anche piu' hz e ti stanchi meno la vista
Non sono d'accordo con quello riportato da Rutenio , alla risoluzione 1600x1200 nei moderni giochi dove gli spazi sono vasti il campo visivo permette di vedere particolari dettagliati anche di oggetti distanti centinaia di metri virtuali dal nostro avatar.

Mentre in 800x600 con i filtri vedi solo una massa sfocata.

Avete mai visto le piste in NFSU in 1600x1200? si vede la strada per kilometri
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Old 21-08-2004, 21:42   #20
Wilde
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Originariamente inviato da viger
Non sono d'accordo con quello riportato da Rutenio , alla risoluzione 1600x1200 nei moderni giochi dove gli spazi sono vasti il campo visivo permette di vedere particolari dettagliati anche di oggetti distanti centinaia di metri virtuali dal nostro avatar.

Mentre in 800x600 con i filtri vedi solo una massa sfocata.

Avete mai visto le piste in NFSU in 1600x1200? si vede la strada per kilometri

Quoto.

Secondo me, la miglior cosa è giocare a 1024x768 con i filtri attivati. E' il miglior compromesso.
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