|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Se la donna non vuole abortire che si fa la si costringe? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ah, pardon, tu volevi ragionare su questo punto ? vorresti avere più potere decisionale sulla sorte del bambino e cioè dire la tua se lei deve continuare la gravidanza o meno ? la vedo dura se è così in quanto il corpo è e resta solo suo |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Altro quesito: dove sono le risposte moraliste in questa discussione? Mah.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Se lei rimane accidentalmente incinta ( a questo proposito cito una canzone dei Gem Boy ''Cappuccetto Rotto'' ) la colpa è di tutti e due ( l'ovetto era mio, il serpentello tuo... ); ma se lei bastardissimamente di proposito agisce di coltellino sul cappuccetto, oppure finge di dimenticarsi di prendere la zigulì per spillarti un assegno consistente ogni mese ( e c'è gente che lo fa... state tranquilli ) beh, allora... o ti fai una velocissimissima partita a Hitman ( 1, 2 o 3... indifferete ) e poi metti in pratica gli insegnamenti... oppure prenota un volo per qualche posto sperduto da 40° sopra o sotto zero...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma a te è rimasta la fissa eh ? oggi pomeriggio ci vado a fare la spesa come tutti i sabati |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
Secondo me,si esce un po' dal tema,o meglio:io la vedrei non una questione sull'aborto,ma sul riconoscimento del figlio.
Il piccolo,a seguito del disconoscimento,perde diritti nei confronti dei genitori accertati?? La madre puo' disconoscere,mentre il padre,non proprio ha questa certezza. Non facciamone una questione di aborto,perchè è madre natura che ha scelto le donne,quindi non puoi costringere una donna nè a partorire,nè ad abortire. Esempio:l'uomo vuole esser padre(facendo sesso,si sa' del rischio piu' o meno minimo di concepire)e la donna no.Mi ca la oblighi??E ammesso e concesso,lo si paragonasse ad un'incidente,ossia la donna per volonta' del padre(o presunto??)è obbligata a portare a termine la gravidanza,e poi ripagata per i 9 mesi non voluti,danni morali ecc.. Il punto è che una persona,donna in questo caso dira':"te uomo,fai una questione di danaro,ma se a me i tuoi soldi non mi interessano..e se muoio da parto?? Insomma,madre natura e il buonsenso han deciso che sia la donna a decidere,la donna e l'uomo ad allevare e mantenere ed educare(il buonsenso lo decide,la legge lo prevede in parte) Altro caso:donna sposata,che durante una scappatella resta incinta. Sono benestanti,ma per non dar scandalo,e non volendo abortire decide di partorire e non riconoscere il figlio. Perchè questo figlio,oltre a non aver diritto ad una madre,deve pure non ricever nulla un domani??I suoi fratellastri si,e lui no??(almeno sulla quotta della madre) Insomma,i legislatori in materia credo abbian fatto quanto di piu' umanamente accettabile,poi il resto è impossibile,anche se a volte ingiusto
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: E se rimane in cinta per sbaglio?
Quote:
Stai parlando di un essere umano che viene alla luce; quando lo vorrai e vedrai quanto è difficile che accada, se rileggerai queste parole, te ne renderai conto. Lo sai che io sono favorevole alla libera scelta della donna nell'aborto, ma discorsi così qualunquistici non me li aspetto da un ragazzo più che maggiorenne. Ma che cavolo, siamo nell'800?!?!? E come la chiameresti, con un altro nome? Sono veramente sconvolto dalla pochezza di questo thread e mi dispiace aver sentito il bisogno di rispondervi. Mah. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma quello che hai scritto si merita un vaffanculo grande come una casa. la legge non è equa? no, hai ragione, la legge non è equa e sai perchè? perchè permette a qualsiasi stronzo di fecondare una donna e poi farla franca e sparire, perchè se tu latiti quando c'è da riconoscere il figlio, niente e nessuno al mondo potrà costringerti ad occupartene. Vi preoccupa il fatto di dover sganciare un po' di soldi per il mantenimento? Ma lo sapete a quanto ammontano gli assegni mensili? Si parla di cifre che oscillano dai 200 ai 500€ al mese. Lo sai quanto cazzo costa allevare un bambino?????? no, non lo sai. Beh, ti assicuro: non così poco. E non parliamo solo di soldi: parliamo della possibilità di vivere la vita a cazzi propri, cosa che un uomo può fare anche se ha un figlio, tanto è la madre che se ne occupa. Chi se ne frega se non troverà nessuno disposto ad avere una relazione seria con lei perchè c'è un bambino e costa una certa dose di responsabilità. Chi se ne frega se farà fatica a trovare lavoro perchè le babysitter costano, e le nonne non sono sempre disponibili e i datori di lavoro non ti considerano se hai un bambino, perchè non sei "lavorativamente affidabile". Ecco perchè la scelta di abortire o no è lasciata alla donna: perchè è della SUA vita che si parla! (oltre naturalmente quella del bambino) L'unica a non essere tutelata dalla legge è la donna! Prova tu, a presentarti dal giudice dei minori e dire "sa, mio marito è letteralmente sparito, non so più dove abita (all'estero cmq.) ed è irreperibile. Non contribuisce al mantenimento del figlio (riconosciuto) da oltre due anni e non si fa sentire da altrettanto. Cosa posso fare?" E lui, serafico ti risponde "nulla signò, del resto se l'è scelto lei, no? Mica che ha ucciso qualcuno, che possiamo denunciarlo!" Ecco, questa è la tutela alla donna e al figlio. Se non volete avere figli, esiste la vasectomia. Poi però non rompete le palle MAI col desiderio di paternità. Scusate i toni, ma mi esce una rabbia... che ca@@o di discorsi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che l' aborto non sia una cosa terribile per quanto mi riguarda non è vero.
non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere per cui prevenzione rulez. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
ogni medaglia ha il suo rovescio |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ne ho parlato diverse volte col mio ragazzo e lui sa che non abortirei mai, diciamo che speriamo non capiti mai per adesso
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l'unico caso in cui io sono favorevole all'aborto è in caso in cui il bambino presenti anomalie, malformazioni, insomma che abbia qualcosa che nn gli permetta di vivere una vita felice serena e in salute. in tutti gli altri casi, se arriva anche senza volerlo lo si tieni punto e basta, infondo nn l'ha chiesto lui di venire al mondo e nn è di certo colpa sua se è nato!
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
l'italia è un paese medioevale in molte cose. in teoria è come dici tu.. in pratica funziona diversamente. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM. Ultima modifica di Berserker : 24-07-2004 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Re: Re: E se rimane in cinta per sbaglio?
Quote:
si, è qualcosa di devastante...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.