Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 13:17   #1
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
consiglio componenti pc

Ragazzi dopo l'estate devo assemblare 1 pc; ho stilato ed aggiornato un file di excel da parecchio tempo con i componenti che mi sarebbero + utili e congegnali.
Volevo avere 1 parere e qualche consiglio o magari qualche miglioria da apportare, tenendo sempre conto che se si può risparmiare sui soldi è meglio (cmq se avete qualsiasi cosa da dire è ben accetta)!

Ho oscurato i nomi dei negozi e ho eliminato i collegamenti così non dovrebbero esserci censure no?

grazie in anticipo x tutte le risposte

Allegati
File Type: zip pc2.zip (7.6 KB, 19 visite)
Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 21:17   #2
Pidol
Senior Member

8 download a nessun commento? forza ragazzi mi serve 1 mano!

Old 21-07-2004, 21:55   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
lol,io nn ho excel!!!
cmq se vuoi avere risposte precise,dai un limite di budget e dì l'utilizzo che dovrà avere il pc!
Ciao!
Old 21-07-2004, 22:54   #4
Pidol
Senior Member

Il pc sarà x videogiochi, editing video, navigazione, scaricamento, visione film. Penso siano le cose principali, il budget è il + ristretto possibile. Tenete conto però che quello che x ora ho segnato contando che i prezzi scenderanno x fine estate dovrebbe andare benone.

Old 22-07-2004, 08:11   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Allora:
al posto del monitor Philips ci metterei Un Samsung SM959NF
e come unità ottiche ci monterei le LiteOn. Forse se hai soldi da spendere, dato il prezzo di altri componenti, prenderei un Raptor come disco rigido.

Ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:29   #6
Pidol
Senior Member

L'hd preferirei prenderlo della western digital perchè ne ho già 1 della stessa marca; mi sono trovato bene e non vorrei che ci fossero casini x marche distinte e non vorrei scartare a priori 1 magari futuro raid.
X le unità ottiche sinceramente ho preso le + economiche ma che non fossero nemmeno schifose; mi potresti indicare le caratteristiche delle LiteOn che mi consiglieresti?

X il monitor invece come mai mi consiglieresti il samsung?

Old 22-07-2004, 12:52   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

il samsung te lo consiglio perche lo posseggo ed è una vera favola. essendo un diamontron è molto delicato e devi stare attento nel trasporto e quando lo comperi se lo prendi fattelo accendere dal negoziante....

per i liteon io nn li posseggo ma se fai un salto in periferiche di memorizzazione e leggi un po di post avrai risposte a sufficienza

per il disco il raptor che ti consiglio è un western digital, ma costa molto perche ha meccanica scsi (10000 RPM) ed interfaccia serial ata

ciao
Old 22-07-2004, 12:55   #8
Pidol
Senior Member

Non mi serve x ora scsi, intendo dire che non me ne farei molto dei 10000 RPM visto che i 7200 mi bastano x quello che ho da fare.

X il monitor vada x il samsung allora senza problemi vado solo a controllare il prezzo. X le LiteOn vado ad informarmi allora!

non han costi molto elevati spero...?

Old 22-07-2004, 13:04   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

il raptor nn è scsi cmq....il samsung dovrebbe stare sui 350 credo ciao
Old 22-07-2004, 13:12   #10
Pidol
Senior Member

Con una prima ricerca veloce ho trovato il monitor a 374€.

Poi ho cambiato dvd e mast con:
52X32X52 ide nero bulk a 33€
Ltd-163 Retail (16X48) 35€

Modificato a dovere; altro da consigliare?

Old 22-07-2004, 20:33   #11
Pidol
Senior Member

quindi tutto a posto il resto?

Old 23-07-2004, 11:43   #12
Pidol
Senior Member

Altra modifica; ho trovato l'hd in un posto dove costa meno, lo stesso vale a dire x la scheda audio. Ma cosa + importante in questo negozio ho trovato un masterizzatore dvd (NEC ND-2510A) a 80€, il che vuol dire che spendo 20 euro in + ma ho la cosa + completa che ci sia sul mercato!

1 cosa però vorrei chiedervi; ho trovato la scheda che costa molto di meno ed è importata dalla germania, oltre ai manuali cd che tanto sono multilingue sul cd, che cambierebbe?

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian