Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dai un giudizio sintetico sul tuo HD
IBM Deskstar 180GXP soddisfatto 14 8.59%
IBM Deskstar 180GXP insoddisfatto 0 0%
Hitachi Deskstar 7K250 soddisfatto 18 11.04%
Hitachi Deskstar 7K250 insoddisfatto 0 0%
Maxtor Diamond Plus 9 soddisfatto 67 41.10%
Maxtor Diamond Plus 9 insoddisfatto 23 14.11%
Western Digital Caviar WDXX0BB/JB soddisfatto 12 7.36%
Western Digital Caviar WDXX0BB/JB insoddisfatto 2 1.23%
Seagate Barracuda 7200.7 soddisfatto 18 11.04%
Seagate Barracuda 7200.7 insoddisfatto 5 3.07%
Samsung SPXXXH/N soddisfatto 4 2.45%
Samsung SPXXXH/N insoddisfatto 0 0%
Votanti: 163. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 11:17   #61
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
bhe ultimamente ho avuto modo di far rullare un bel po di hd:

seagate barracuda 80gb sata

affidabilità:4
prestazioni:3
silenziosità:4

seagate 7200.7 120 gb sata

prestazioni:4
silenziosità:5

seagate 7200.7 80gb ata 100

silenziosità:5

maxtor DP9 80gb sata

affidabilità:3
silenziosità:4

WD raptor 36gb

affidabilità:5
prestazioni:5
silenziosità:3

premesso ke a parte il seagate 80 gb ata 100 gli altri sono stati messi sempre in coppie di due in raid0 ecco qualke impressione:

i seagate da 80gb sata sono della prima serie di sata usciti poi sostituita dalla 7200.7, le prestazioni tutto sommato sono state soddisfacenti,la rumorosità contenuta,ma hanno un difetto scaldano tantissimo per cui se non avete modo di raffreddarli(basta una ventola da 80 ke gli spara aria)evitateli
rispetto al raid con i raptor,mi permettevano di in default di occare di + (nell'ordine di 60 mhz a v-core default)

pro: rumorosità contenuta
contro: scaldano tanto, prestazioni non allineate alla concorrenza

il seagate ata 100 7200.7 è davvero un ottimo disco, non si sente,non scalda molto(e nel mio case è l'unico non ventilato),l'ho montato con l'abit secure ide per i miei dati sensibili,prestazioni allineate alla concorrenza

pro: il disco più silenzioso tra quelli provati

seagate 7200.7 120 gb sata

vale quanto detto per il 7200.7, in raid questa versione fa segnare ottime prestazioni, alla seagate hanno fatto un buon lavoro,rispetto alla prima serie di s-ata hanno ridotto ulteriormente il rumore, i dischi scaldano meno ed hanno aumentato le prestazioni

pro: silenzioso

maxtor DP9 80gb sata

un ottimo disco,xò se avete un alimentatore di scarsa qualità o basso wattaggio non ve li consiglio:rullano alla grande col mio enermax,ma con un aly oem ho sentito il famigerato "clack"
prestazioni al top della categoria ma più rumorosi dei seagate
ho avuto modo di sperimentare in passato l'assistenza maxtor
ho spedito il disco in irlanda e in 10gg avevo un disco nuovo

pro: elevate prestazioni,ottimo servizio assistenza da parte della maxtor
contro: richiedono un buon aly,più rumorosi della media

WD raptor 36gb

bhe questi fanno categoria a sè, in raid prestazioni stupefacenti un tempo di accesso bassissimo, costruzione pregevole con le alette per dissipare il calore, sono i più rumorosi in assoluto tra gli hd ke ho avuto ma il rumore prodotto non è mai fastidioso
regalano un'impressione di estrema solidità e poi 5 anni di garanzia fanno dormire sogni tranquilli!!!peccato ke il prezzo x gb è elevato,con la "tassa urbani" diventeranno inavvicinabili
nel panorama degli hd è il primo vero passo avanti da qualke anno a questa parte
cmque anke non in raid è l'hd ideale dove installare l'os
sarebbe da consigliare a ki fa v.editing se non fosse per la capienza

pro prestazioni elevatissime,tempo di accesso davvero basso
contro prezzo elevato(ma ahimè la qualità si paga)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:51   #62
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
dovendo acquistare una coppia di hdd ata133 da 200- 250 gb ho consultato i risultati del sondaggio, penso mi orienterò sui Western Digital, sembrano essere i più affidabili.
Forse anche gli Hitachi. escludo invece i Maxtor, anche se sono stati per circa due anni nei miei pc...alla luce della percentuale cospicua di insoddisfazioni.

Comunque sarebbe interessante se anche altri utenti votassero ancora.....

Ps ultima domanda i Western Dig. li prendo JB o BB? qualis sono le differenze? Oltre al prezzo (+ o - 15€)????

GRAZIE amici
Old 23-06-2004, 20:34   #63
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
due samsung sp1604n sono una favola.
Old 23-06-2004, 21:49   #64
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Città: Torino
Modello: Maxtor DiamondMax Plus 9 - 80 GB 2MB cache (PATA)

Affidabilità: 3
Prestazioni: 3
Silenziosità: 5

Motivazioni:
Silenziosità
In silent mode è assolutamente inudibile (io non lo sento in alcun modo; specifico che NON ho tante ventole nel pc, e alcune sono anche downvoltate); in modalità normale fa decisamente più rumore, ma se si vuole il silenzio questo hard disk lo può dare tranquillamente.

Affidabilità/Prestazioni: il primo aspetto influenza anche il secondo: saltuariamente sento i "clack", in condizioni di adattamento termico (ho notato che li fa ogni volta che, modificando l'areazione, le temp variano di un 5 gradi minimo, altrimenti non lo fa). Nei giorni in cui ha questo difetto le prestazioni crollano: hd tach mi dà un grafico che va su e giù ogni pochi giga, e infatti le applicazioni fanno molta fatica ad aprirsi.
In condizioni "standard" nessun problema.

Mio voto: insoddisfatto (come vorrei un bel raid0...sic!)
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 03:36   #65
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Devo dire che ancora una volta i Maxtor escono a pezzi da un confronto su tutta la linea.
Secondo il sondaggio 1 cliente maxtor su 3 è insoddisfatto

Eppure tutti i negozi continuano a vendere quasi solo maxtor

Qualsiasi marca sarebbe meglio dei maxtor... ma perchè la gente non si sveglia
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 08:43   #66
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Secondo il sondaggio 1 cliente maxtor su 3 è insoddisfatto

Qualsiasi marca sarebbe meglio dei maxtor...

Il sondaggio ora è a 64 soddisfatti e 23 insoddisfatti, quindi su 87 clienti maxtor 23 sono insoddisfatti (26.43% cioè uno su 4 e non uno su 3); in secondo luogo anche Seagate ha 16 soddisfatti e 5 insoddisfatti, quindi 5 su 21 insoddisfatti (23.80%) dato che non si discosta molto dai tanto vituperati maxtor.

x Ciocco@256: scusa ma se come voti dai due 3(sufficiente) e un 5(ottimo), come puoi votare insoddisfatto? La tua media è 3,66 cioè tra il sufficiente e il buono...

Ultima modifica di zebrone : 25-06-2004 alle 09:11.
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:42   #67
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
uno su 4 e non uno su 3
In tutta sincerità anche fosse 1 su 5 che va male me ne guarderei bene dal comprarli.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:46   #68
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
x Ciocco@256: scusa ma se come voti dai due 3(sufficiente) e un 5(ottimo), come puoi votare insoddisfatto? La tua media è 3,66 cioè tra il sufficiente e il buono...
Essendo io un utente appassionato di computer sarei soddisfatto se avessi un hard disk almeno da "buono" pieno. Purtroppo i miei fondi non corrispondono ai miei desideri, e questo è l'unico motivo per cui ho comprato un maxtor! Anche il rapporto prezzo/prestazioni, almeno quando ho comprato io il mio hd (adesso i maxtor pata costano una bazecola), dal mio punto di vista non è stato soddisfacente.
Ovviamente non è che sia quasi inutilizzabile l'hd, e quindi sarei poco onesto se mettessi voti dal 2 in giù. Inoltre la media tra i tre voti non si dovrebbe fare secondo me dando uguale importanza ai tre paramentri, perchè avrei preferito un po' più di rumore in cambio di un po' più di prestazioni: insomma, per me i primi due parametri pesano di più nel giudizio finale.

Ad ogni modo, concludendo (e scusate la lunghezza!), credo che i maxtor siano dei buoni hard disk per utenti che non amano modificare/smontare/smanettare col proprio hardware, che accendono il pc e lo lasciano in pace a funzionare. Io non sono uno di questi...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian