|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_155341.html
Octopus Energy lancia Nook, la sua prima gamma di batterie domestiche per la casa: due modelli, uno plug-in e uno a parete, pensati per tagliare le bollette di milioni di famiglie europee a partire dal prossimo anno in cinque mercati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14148
|
non ho capito una cosa relativa alle batterie "domestiche": funzionano come buffer gestito da Octopus? Sanno loro quando caricarle a basso costo (o costo zero in funzione del surplus di produzione da rinnovabili) e poi mettono a disposizione questa energia in un secondo momento a un costo ridotto?
L'utente ha modo di interagire con il sistema, tipo sapere quando costa meno l'energia e/o quando la batteria è piena e quindi conviene sfruttarla? Ultima cosa, giuro Perché sto valutando il cambio di gestore luce e gas e si passa da quelli più "tradizionali" (e quindi meno innovativi) a questi che sono l'equivalente dei gestori virtuali di fonia... vorrei capirci un po' di più
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 366
|
Devi avere i pannelli solari, la batteria accumula di giorno ed eroga di notte.
Altrimenti non serve.
__________________
smartiz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1510
|
Quote:
__________________
Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu evga supernova g2 650 watt- ssd nvme samsung Evo Plus 1TB gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4722
|
Quote:
Io ho i pannelli da 20 anni, ma non ho mai pensato ad un sistema di accumulo, temo sempre di farlo troppo presto, come per i miei pannelli che ho pagato molte volte più di quanto costino oggi. Con i pannelli non ci ho rimesso perché erano super-incentivati in quel periodo, ci ho guadagnato parecchio anzi, ma con le batterie è diverso. Però mi alletta non tanto per i consumi, ma per l'idea di avere un grande UPS per tutta la casa. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
|
Octopus certe volte 'regala' energia in certe fasce orarie quando c'è molto surplus..credo che l'intenzione sia quella.
Ottimo fornitore comunque. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14148
|
Quote:
Quote:
Per ora sul loro sito non se ne parla, poi bisogna vedere se ha senso con i miei (bassi) consumi... chiaro che se quello scatolino da 2 kWh costa 500 euro allora cade tutto il senso dell'operazione. Vediamo, li tengo d'occhio! Comunque, per chi ha consumi bassi, la quota fissa del gestore e gli altri costi (instradamento, contatore ecc.) vanificano qualunque ottimizzazione.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.




















