|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque a me sinceramente interessa poco, l'importante è che funzioni correttamente, anche fosse solo in 4G, in fin dei conti per me è un semplice backup d'emergenza. Ma una cosa è certa, se mai chiedessero anche un solo € in più per attivare quel profilo se lo possono scordare !! Questione di principio..
|
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Installato e configurato in pochi minuti: impronte registrate, AirTag di tutta la famiglia collegati e integrato con la smart lock di casa (tramite Apple Home & HomeBridge) .Senza installare altro software e acquistare altro hardware Per quanto riguarda la parte Intercom, sinceramente non mi sono mai interessato e non saprei darti un parere tecnico
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#3703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3705 |
|
Senior Member
|
No, serve il 5G SA con implementata una network slice per il RedCap.
Per darti un'idea di come siamo messi in Italia, i più avanti di tutti sono Windtre, con rete 5G SA completata, Iliad in via di completamento, gli altri ancora indietro. Il problema è che la rete 5G SA di Windtre è all'avanguardia, ma per il momento riservata all'utenza business.
|
|
|
#3706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
@Proteo71
Il UDMPRO lo utilizzo con le telecamere, per adesso 5 e ne devo installare altre due appena trovo del tempo e la voglia di farlo, non l'ho mai utilizzato senza hard disk e senza telecamere collegate e quindi non so come funziona senza l'hard disk interno e probabilmente hai ragione sul fatto che l'ssd (nemmeno sapevo della sua esistenza) funzioni come cache del disco rigido. |
|
|
|
|
|
#3707 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di non invischiarmi nel mondo RedCap, soprattutto in Italia, dove siamo indietro come i meloni a maggio, e ho deciso di acquistare una CPE ZTE MC889, pagato 180 euro, ed alla fine sono 50 euro in più dell'U5G.
Ora, mi piacerebbe fare una configurazione elegante, ovvero usare il mio USW-Lite-8-PoE, per alimentare lo ZTE, ma mi sorge un dubbio. Pensavo di creare una VLAN dedicata tra la porta PoE dello switch e la porta 4 dell'UCG Ultra che è configurabile come WAN 2, ma mi sorge un dubbio: è possibile taggare la porta WAN 2 in una VLAN, oppure devo usare due porte taggate sullo switch? Grazie.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 31-05-2026 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#3708 |
|
Senior Member
|
Dopo un po' di ricerche su internet ecco la configurazione funzionante, se a qualcuno interessa:
- Creo una nuova VLAN con ID a scelta (io ho usato 99) e la configuro come "Third-party Gateway" - Taggo una porta PoE sul USW, (nel mio caso la 1): Native VLAN: 99 Tagged VLAN: Block All - Taggo una porta sul router: Native VLAN: 99 Tagged VLAN: Block All - La configurazione della porta WAN 2 sul router (nel mio caso la 4) non cambia - Faccio un cavallotto tra la porta WAN 2 e la porta taggata sulla VLAN 99
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 31-05-2026 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia curiosità più che altro era capire se il sistema funzionava comunque anche senza hard disk installato (data appunto la presenza dell'ssd) oppure no. OK, ti ringrazio.
|
|
|
|
#3710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe mi sembra ottimo, certo con l'U5G sarebbe ancora più elegante con la gestione nell'ecosistema Ubiquiti e avresti due porte occupate in meno sull'UCG. Ma data la questione RedCap fai benissimo a risolverla in questo modo.
|
|
|
|
#3711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
#3712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
È il metodo corretto L’ho visto fare e l’ho fatto anche in ambito aziendale, ma non approvo la scelta per il fatto che si sprecano troppe porte e la gestione diviene più complicata di come la pensa ubiquiti |
|
|
|
|
|
|
#3713 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ciao, io ho appena installato l'U5G Backup con una sim Very e funziona bene. Ovvio, in 4g, ma per quello che devo farci va benissimo
|
|
|
|
|
|
#3714 |
|
Senior Member
|
E' già disponibile?
|
|
|
#3715 |
|
Senior Member
|
Perchè dici più complicata? Tra l'altro le VLAN nell'ecosistema unifi vengono propagate direttamente sull'uplink... più semplice di così.
|
|
|
#3716 |
|
Member
|
Ciao, si è disponibile, o meglio, lo è stato per qualche minuto poi è andato in sold out! Sono stato abbastanza fortunato a prenderlo al volo
|
|
|
|
|
|
#3717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè li mettono fuori col contagocce ?
|
|
|
|
#3718 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vi siete accorti che dall’app, almeno su iPhone non arrivano più le notifiche?
Tipo un nuovo dispositivo da adottare o una delle wan in failover? |
|
|
|
|
|
#3720 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.