|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Se il problema è davvero che se mi fai passare i salvataggi con la chiavetta allora ti esponi agli exploit, semplicemente non legare i salvataggi in cloud al plus, ma rendili gratis per tutti. Nessuno usa le chiavette, tutti abbiamo i salvataggi in cloud (gratis su Steam, quindi non iniziamo con i costi di gestione ) e il problema è risolto senza arrecare danni al cliente né forzare l'acquisto di servizi che non ci servono. SE il problema è davvero quello e tu hai a cuore il tuo cliente... |
|
|
|
|
|
|
#15462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ecco quello è un altro discorso e hai ragione, soprattutto nel momento dove comunque (come su steam) fatturi vagonate
Puoi anche dare un cloud più contenuto degli attuali 100gb per PS5 e 100gb per PS4 (mi pare)
|
|
|
|
#15463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Spesso ci si dimentica che i 100gb sono molto teorici ma c’è anche il limite di 1000 files di salvataggio. Non di giochi ma di singoli files di salvataggio.
Irraggiungibile direte voi. No per niente io lo ho raggiunto anni fa perché nel cloud ci avevo i save ps3 ( o ho oltre 100 giochi ps3 ) e quelli ps4 e ps5 … Come spazio 10gb ma file 1000 e cloud save bloccato. Per risolvere ho dovuto fare repulisti di file vecchi ps3 e ps4 che non mi interessavano e backup su pendrive di quelli che mi interessavano. E sono sempre vicino al limite ad oggi. Bah.
|
|
|
#15464 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I save PS5 sono uploadati aggregati quindi in pratica devi avere save di 1000 giochi per intasare la cosa Inoltre una volta non erano manco 100gb prima di ps5 Infatti https://www.playstation.com/it-it/su...cloud-storage/ Quote:
|
|
|
|
|
#15465 |
|
Senior Member
|
Un paio di anni fa me lo ha fatto …. E a me sembrava che contasse tutti i save anche ps5.
Però non mi ricordo più a cosa stavo giocando anche se mi sembra fosse un gioco ps5. Ma magari mi sbaglio ed era un gioco ps4 su ps5. Boh. Ancora peggio Se con i soli giochi ps3 e 4 ho saturato 1000 files …. Mah.
|
|
|
#15466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i giochi PS3 li è diverso il cloud è sempre 1000 files a parte per loro ma sono condivisi tra PS3 PSVita e PSP, inoltre li erano inizialmente 150MB non 100GB, non so poi nel tempo come è stato espanso Quindi ricapitolando PS3 PSVita PSP 1000 files 150MB+ PS4 1000 files 100GB PS5 100GB per probabilmente 1000 giochi di fatto (se il limite c'è ancora, cmq non lo riporta il sito)
|
|
|
|
|
#15467 |
|
Senior Member
|
Boh, quando mi accadde allora stavo giocando su ps5 a un gioco ps4, mi sa, per far ripartire la cosa ho cancellato diversi save vecchissimi o di giochi non interessanti PS4 e ps5 perchè mi sembra che i salvataggi ps3 non me li fa vedere dalla ps5 ma solo quelli ps4 e ps5 nel cloud.
Mi sa che quelli ps3 devo gestirli diettamente dalla ps3 e siano a parte, boh. Comunque la mia ps3 funziona perfettamente, l'ho riaccesa ieri ( ogni tot mesi lo faccio ) e ho scoperto che il ps store di ps3 funziona ancora, solo che per pagare devi prima ricaricarti il portafoglio da ps5/4 o browser perchè non paghi più direttamente da lì. Ogni tanto ci ho recuperato a due spicci dei giochi memorabili ormai introvabili a prezzi umani su disco o usciti solo fisici in asia, pensavo avessero chiuso tutto invece ancora no. Bene così.
|
|
|
#15468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Che poi anche tutti i giochi presi col Plus negli anni sono rimasti bloccati lì, vero? Quelli PS3 intendo. Mi pare che da browser non li visualizzi nemmeno.
Devo fare un'occhiata anch'io, in era PS3 ho avuto il Plus per un sacco di tempo. |
|
|
|
|
|
#15469 |
|
Senior Member
|
Mi sembra proprio di sì, ora non ho verificato, dopo magari lo faccio, perchè comunque accede al psn tranquillamente vede il plus e il portafoglio dallo store... ora io sulla ps3 ho su relativamente pochi giochi digitali perchè anche allora compravo solo su disco, e il gioco partiva da lì, solo le patch si installavano sull'hdd, per i giochi da disco, roba introvabile fisica da noi, presa in forte sconto all'epoca, per dire ci ho su diversi tales of vecchi, ico sotc, metal giear vari tokio jungle, alcuni gow dei primi, roba che ogni tanto si lascia anche rigiocare volentieri...
|
|
|
#15470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci ho recuperato quasi tutto quello che volevo, la uso ancora ogni tanto
|
|
|
|
|
#15471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ogni tanto la uso la ps3 ci sono titoli che al netto delle limitazioni grafiche come giochi meritano molto tuttora e non sono mai usciti su pc o ps4/5
|
|
|
|
#15472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che manca si trova in alcuni casi persino nuovo retail :|
|
|
|
|
|
#15473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sullo store ps3 mi interessano solo giochi esclusivi ps3 e introvabili fisici o usciti solo in asia.
|
|
|
|
#15474 |
|
Senior Member
|
Anche io ho ancora la ps3 collegata alla tv dove c'è la ps5 però non la accendo da un po`.
Stavo facendo una run su Red Dead Redemption che non ho ultimato; possiedo alcuni titoli must have in edizione fisica tipo, Assassin's Creed, Bayonetta, Uncharted, Metal Gear Revengeance tutti recuperati 3 anni fa quando mi sono comprato la ps3 per metterla a casa dei miei dove tornavo ogni tanto quando vivevo all'estero. |
|
|
|
|
|
#15475 |
|
Senior Member
|
Per chi chiedeva se i giochi plus del psn ps3 ci sono sempre, sì, c'è tutto scaricabile dalla lista i tuoi download dello store, io ho circa 400 articoli, non tutti sono giochi, quelli saranno sui 100, il resto sono dlc/bonus content temi sfondi avater e quant'altro.
Ho anche visto che la velocità di rete sulla ps3 è castrata, in wifi 2,4ghz col router a 1 metro scarica a 8 mbps... ho una ftth 2,5/1gbit ...e via ethernet arriva a 40mbps ... evidentemente hanno limitato i rubinetti lato psn per le ps3 perchè via ethernet in teoria dovrebbe arrivare a 1gbps teorico, o quantomeno a 100mbps, vabbè. Per dire, ps5 via ethernet 950mbps... stessa linea router (7690 fritz) e tipo di cavo e si va a 40mbps... vabbè.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 21-05-2026 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#15476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia che è distante penso faccia peggio, però ha la eth 100 si riesce ad arrivare in teoria anche a 75 mbps
|
|
|
|
|
#15477 |
|
Senior Member
|
Boh, io ho il router a tipo 1 metro eh... in ethernet con una ftth teorica a 1000mbps possibili ( è una ffth 2,5/1gbit ma la porta 2,5gbit del 7690 sta sul pc ) che vada a 40 è abbastanza vergognoso, ma per le volte che ci scarico mi interessa il giusto.
Solo che una ps3 superslim delle ultime prodotte pensavo via cavo andasse un poco di più, poi magari è il test che fa schfo, per curiosità voglio provare a scaricare qualcosa da 1 o 2gb e vedere nella realtà quanto va, tanto per perder tempo.
|
|
|
#15478 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
|
|
|
|
|
|
#15479 |
|
Senior Member
|
Bene, anzi benissimo.
E'la legge del mercato, negli anni passati le precedenti gen di consoles con gli anni andavano a CALARE per via della migliore economia di scala e ottimizzazione delle produzioni, ora sia quel che sia, crisi, shortage, aumenti materie prime, guerre, dazi, o quel che vogliamo, si assiste a un AUMENTO di prezzo su hardware console che bene o male ha SEI anni lato ps5 standard. E lato esclusive ad oggi non ci sono più come prima, su pc è uscito tutto, il dietrofront sulle esclusive è troppo recente per incidere, ci vorrà del tempo. Anche xbox vende pochissimo eh, e in casa... ragioni le stesse. I mercato non mente mai, quando si tira troppo la corda, si spezza, è una legge normale di mercato, all'aumento di prezzo diminuisce la domanda del bene Quando il prezzo supera la linea dell'ultilità marginale che per le console essendo beni voluttuari non è alta, le vendite crollano, perhè la maggioranza percepisce il prezzo come esagerato. Il fatto è che il mercato del gaming su console è particolare, produrre AAA ha dei costi enormi, oltre al fatto che mancano idee, innovazioni e competenza. Se il giochino dell'aumento di prezzo non paga più, la soluzione è che il prezzo cali, ma se i margini non ci fossero allora gli scenari si complicherebbero Nel senso che sony se ne frega, anzi aumenta ancora i prezzi e diminuisce la produzione cosicchè la domanda si riequilibra in modo artificioso verso che percepisce una utilità marginale maggiore al bene console che pertanto da bene di massa diventa bene di lusso o quasi. I giochi di qualità saranno sempre meno, alcuni saranno fotocopie di se stessi o remake di grandi classici per non fallire, e a prezzi esagerati. il che è già a tendenza degli ultimi anni. E penso sarà quello che accadrà, perchè dubito che sony tagli i suoi prezzi se li conosco, perchè comunque realizza vendite anche minori, ma da poterlo fare. Nintendo subisce meno la cosa perchè comunque la switch2 è una console recente e in assoluto costa meno di ps5, anche se poi in rapporto alla potenza no, ma la massa guarda il prezzo non ai rapporti prezzo/potenza Inoltre Nintendo ha le sue IP storiche che ben si guarda di lasciare anche ad altri e comunque attraggono una fetta di mercato importante. Va anche detto però che in quanto l'aumento dei prezzi era stato annunciato, nel mese precedente ai rincari c'era stato un forte aumento di vendite di ps5 negli usa, ed era ovvio il forte calo appena introdotti i rincari, chi aveva in previsione di comprarla lo ha fatto prima, ergo il gran calo rispetto all'anno precedente è di sicuro fuorviante rispetto a dati nel medio o lungo periodo.
|
|
|
#15480 |
|
Senior Member
|
Io in questo settore compro sempre di seconda mano (dio conservi il supporto fisico
); ho appena acquistato una seconda ps5 slim in digital edition (tanto poi posso aggiungere il lettore disco in un secondo momento visto che ho già la 5 fat comunque) ad un prezzo incredibile, 230 chf completa anche di scatola originale. Certo bisogna avere un po' di occhio per evitare fregature ma si può fare.E' la mia risposta a questa continua escalation di prezzi, e farò lo stesso con la ps5 pro quando sarà il momento e arriverà l'offerta giusta. E' un modo di acquistare che richiede pazienza ma è l'unica arma a nostra disposizione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

di Sony...
) e il problema è risolto senza arrecare danni al cliente né forzare l'acquisto di servizi che non ci servono. 
); ho appena acquistato una seconda ps5 slim in digital edition (tanto poi posso aggiungere il lettore disco in un secondo momento visto che ho già la 5 fat comunque) ad un prezzo incredibile, 230 chf completa anche di scatola originale. Certo bisogna avere un po' di occhio per evitare fregature ma si può fare.