Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2026, 08:30   #54521
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl Guarda i messaggi
Si ma il G86 con 12Gb di RAM costa 280 euro, te intendi l'8Gb. Ha senso prendere un 8Gb di RAM se Motorola ti propone gli stessi prodotti con taglie da 12Gb? Non serve avere 12Gb?
Il 60 Neo stesso discorso il prezzo è per 8Gb di RAM.

Altra cosa... conviene passare ad un modello con Memoria interna oppure puntare ad uno con MicroSd aggiuntiva esterna?
Hai mai avuto la necessità di più ram dei "soliti" 8gb ? Che uso fai dello smartphone ? Pensa che io sto usando un Pixel 6A che di gb ne ha 6 e con social (molto limitato eh), foto, video, 5 app delle banche, più altra roba, non ho mai avuto lag o altro.

Se prendi un Motorola che già di suo ha un software abbastanza pulito, non credo sentiresti la differenza di gb tra 8 e 12.

Per la SD invece, tieni conto che la memoria esterna è sempre più lenta dell'interna, se necessiti di così tanto spazio da avere uno storage aggiuntivo, ti consiglierei di valutare dei servizi cloud per archiviare....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2026, 19:40   #54522
MYRKO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
G86 va benone, in alternativa, G56 se non le interessa l'impronta frontale e lo schermo Amoled.

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
xiaomi redmi Note 15 8/256 190
G15 8/512 179
G56 8/256 179
Tra questi 3, ricade la scelta, meglio piu ram o puntare piu' sul processore?
Grazie

Ultima modifica di MYRKO : 12-05-2026 alle 21:08.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2026, 20:06   #54523
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
xiaomi redmi Note 8/256 190

G15 8/512 179

Tra questi due, ricade la scelta, meglio piu ram o piu sul processore?

Grazie
Nessuno dei due, ti ho già detto che il migliore è il G86 che a 180€ non ha rivali. Xiaomi ha un software pesante e se è il Note 15 è il modello 4G, è da lasciare proprio perdere. Il Moto G15 è un Entry level in tutto, dei 512gb non te ne fai nulla, il resto è da smartphone da 120€ (come indicato in prima pagina). Ti proponevo il G56 se volevi risparmiare rispetto ai 180 del G86. Non valutare altro, consiglio solo questi due

Old 12-05-2026, 21:08   #54524
MYRKO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Smile

Grazie mille domani lo prendo

Ultima modifica di MYRKO : 13-05-2026 alle 08:22.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 12:33   #54525
clam80
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Empoli
Ciao a tutti, dopo un po' di ricerca e valutazioni personali, mi ritrovo a chiedervi un consiglio...
Secondo voi tra Motorola edge60 /60pro /60neo cosa converrebbe scegliere?

Io stavo cercando un prodotto con un buon supporto negli anni e che mi garantisca uno smartphone attuale senza spendere cifre enormi... Però tra i tre non ho ben capito quale potrebbe essere il migliore

Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo supporto che date da anni!
clam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 12:59   #54526
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da clam80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo un po' di ricerca e valutazioni personali, mi ritrovo a chiedervi un consiglio...
Secondo voi tra Motorola edge60 /60pro /60neo cosa converrebbe scegliere?

Io stavo cercando un prodotto con un buon supporto negli anni e che mi garantisca uno smartphone attuale senza spendere cifre enormi... Però tra i tre non ho ben capito quale potrebbe essere il migliore

Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo supporto che date da anni!
Tra 60 e 60 Neo le differenze più grandi sono dimensioni schermo e tipo di schermo (edge sul 60 piatto sul neo). Per il resto il 60 Neo si sceglie per la compattezza, fotocamere migliori e anche presenza di ricarica wireless.
Il 60 Pro è tutt'altro telefono, prestazioni, schermo e batterie superiori, ma costa anche 100€ in più degli altri due

Old 13-05-2026, 17:07   #54527
clam80
Member

Quote:
Tra 60 e 60 Neo le differenze più grandi sono dimensioni schermo e tipo di schermo (edge sul 60 piatto sul neo). Per il resto il 60 Neo si sceglie per la compattezza, fotocamere migliori e anche presenza di ricarica wireless.
Il 60 Pro è tutt'altro telefono, prestazioni, schermo e batterie superiori, ma costa anche 100€ in più degli altri due

Adesso ho le idee molto più chiare, grazie!...resto ancora titubante perché effettivamente lo schermo curvo mi sembra parecchio delicato, pensando poi a quante volte il mio cell finisce per terra...
Ma sulla fascia qualitativa del 60 Pro si trova qualcosa di carino che abbia un supporto aggiornamenti piuttosto lungo? Per il momento non riesco a trovare qualcosa che mi convinca completamente....
Old 13-05-2026, 17:21   #54528
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Adesso ho le idee molto più chiare, grazie!...resto ancora titubante perché effettivamente lo schermo curvo mi sembra parecchio delicato, pensando poi a quante volte il mio cell finisce per terra...
Ma sulla fascia qualitativa del 60 Pro si trova qualcosa di carino che abbia un supporto aggiornamenti piuttosto lungo? Per il momento non riesco a trovare qualcosa che mi convinca completamente....
Guarda pagina 1
Vedi quelli con schermo piatto (perchè se ti cade spesso allora evita quelli curvi) e vedrai che c'è un OnePlus Nord CE 5 che va quanto il Motorola e costa 230 euro da venditori sicuri Perde solo nelle foto ma come prestazioni e supporto è anche meglio. Ha patch fino al 2031 quindi direi che ci siamo e Android 19 lo vede
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 20:54   #54529
clam80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda pagina 1
Vedi quelli con schermo piatto (perchè se ti cade spesso allora evita quelli curvi) e vedrai che c'è un OnePlus Nord CE 5 che va quanto il Motorola e costa 230 euro da venditori sicuri Perde solo nelle foto ma come prestazioni e supporto è anche meglio. Ha patch fino al 2031 quindi direi che ci siamo e Android 19 lo vede
L'avevo notato, però la parte dei "contro" mi aveva un po' sdubbiato nel prenderlo in considerazione...sono sincero....

ps.
complimenti per le recensioni, sono anni che consiglio questa pagina a tutti i conoscenti perché fornisce un'ottima idea dei vari prodotti
Old 14-05-2026, 15:40   #54530
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L'avevo notato, però la parte dei "contro" mi aveva un po' sdubbiato nel prenderlo in considerazione...sono sincero....

ps.
complimenti per le recensioni, sono anni che consiglio questa pagina a tutti i conoscenti perché fornisce un'ottima idea dei vari prodotti
Io visto che lo vuoi tenere tot anni e che ti cade considero quindi:
- schermo piatto e ci aggiungi cover (se non nella scatola) e pellicola a pochi euro su aliexpress e via
- supporto patch lungo
- prestazioni buone altrimenti devi cambiarlo prima di 4 anni perchè impallato
Vedi tu in pagina 1 cosa ha un po' tutte queste caratteristiche (il punteggio antutu che riporto alla fine di ogni capitoletto non è la bibbia ma da una idea delle prestazioni)
OnePlus Nord CE 5 non è perfetto ma ha tutte le caratteristiche sopra indicate e amen se l'audio è mono e di cam buone ne ha solo una.
I difetti li hanno pure i telefoni da 1000 euro quindi ci si deve passare sopra se i pro sono quelli che ti servono.
Old 22-05-2026, 08:32   #54531
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

ravviviamo il Thread, altrimenti resta poco del forum... ormai siamo rimasti davvero in pochi ad utilizzare questo strumento, le nuove generazioni nemmeno sanno cosa sia un forum, così abituati all'AI e agli altri social dove c'è il tutto e subito
Il mercato smartphone è sempre più desolante.. nuove uscite bocciate in ogni fascia di prezzo, sopratutto quella del thread..
Hanno lavuto a faccia di presentare un Realme C100 5G con un Dimensity 6300, 4Gb di ram e 256Gb di storage eMMC, schermo IPS HD+ a 259€
E ne decantano anche le virtù
Old 22-05-2026, 09:05   #54532
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
ravviviamo il Thread, altrimenti resta poco del forum... ormai siamo rimasti davvero in pochi ad utilizzare questo strumento, le nuove generazioni nemmeno sanno cosa sia un forum, così abituati all'AI e agli altri social dove c'è il tutto e subito
Il mercato smartphone è sempre più desolante.. nuove uscite bocciate in ogni fascia di prezzo, sopratutto quella del thread..
Hanno lavuto a faccia di presentare un Realme C100 5G con un Dimensity 6300, 4Gb di ram e 256Gb di storage eMMC, schermo IPS HD+ a 259€
E ne decantano anche le virtù
https://www.youtube.com/watch?v=nRKfXJ95ixE

scusa non ho resistito

purtroppo è quello che ci aspettavamo, bisognerà vedere quanto ci mette la Cina ad arrivare a produrre volumi sufficienti di LPDDR, oltre alle DDR5?
Leggo di metà 2027 per un inizio di calo dei prezzi, boh vedremo

Intanto io sto cominciando a panicare ogni volta che a me (o a mio figlio..) cade il Poco F5...fortuna che sono robusti pare, e pure impermeabili visto che domenica ha superato un test involontario di immersione in un fiume appenninico
Old 23-05-2026, 14:12   #54533
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Non c'è verso di trovare un qualche smartphone android che di peso non vada oltre i 170gr, con fingerprint, nfc e sui 250 euro (magari anche qualcosa di più, magari aspettando un po' più tempo e magari qualche occasione)?
Per la ram, mi vanno benone anche 4GB, grazie.

In tal senso, come sono gli sharp aquos sense? I sony xperia 10?

Tra i samsung galaxy, quelli che stanno dentro i summenzionati requisiti tecnici sono S23, S24, S25, S25 Edge, S26 (ma questo adesso costa troppo).

Tra i Motorola, Edge 70, Edge 40, Edge 40 Neo, Moto G84, Moto S50, Edge (2023).

Tra gli Honor, Honor 200 Lite, Magic8 Pro Air sarebbe fantastico con soli 155gr ma anche questo ora costa troppo.
Old 23-05-2026, 14:27   #54534
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non c'è verso di trovare un qualche smartphone android che di peso non vada oltre i 170gr, con fingerprint, nfc e sui 250 euro (magari anche qualcosa di più, magari aspettando un po' più tempo e magari qualche occasione)?

Per la ram, mi vanno benone anche 4GB, grazie.

In tal senso, come sono gli sharp aquos sense? I sony xperia 10?

Tra i samsung galaxy, quelli che stanno dentro i summenzionati requisiti tecnici sono S23, S24, S25, S25 Edge, S26 (ma questo adesso costa troppo).

Tra i Motorola, Edge 70, Edge 40, Edge 40 Neo, Moto G84, Moto S50, Edge (2023).

Tra gli Honor, Honor 200 Lite, Magic8 Pro Air sarebbe fantastico con soli 155gr ma anche questo ora costa troppo.
4Gb di ram, non scherziamo, è inutilizzabile uno smartphone con 4Gb di ram nel 2026, a meno che non usi 2 app in croce.. Edge 60 Neo è sicuramente quello che rientra nella spesa e che ha tutto quello che ti potrebbe servire

Old 23-05-2026, 15:22   #54535
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
4Gb di ram, non scherziamo, è inutilizzabile uno smartphone con 4Gb di ram nel 2026,
Fino ad alcuni anni fa ero abituato ad usare uno dei primi kindle di amazon con 1GB di Ram (e tutt'ora uso uno xiaomi 7a con 2GB di ram) ed è iniziata da questo il mio uso di app ben ottimizzate/ben scritte per ogni compito che mi serve (sono quasi tutte foss, brave browser escluso e pochi altri esclusi). 4GB per me sono più che sufficienti per fare tutto quello che devo fare con uno smartphone (sul quale non gioco e di fotografia non mi frega niente, ma uso client telegram, posta, browser, vpn, file manager evoluti, web caster, ecc.), se sono di più ancora meglio

Per me c'è enormemente ben peggio del poco quantitativo di ram e cioè gli incombri/pesi degli odierni smartphone: se voglio girare leggero, per esempio d'estate, come mia abitudine, metterne uno in una tasca di pantaloncini corti estivi significa tornare a casa con delle bermuda
Old 23-05-2026, 17:20   #54536
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Fino ad alcuni anni fa ero abituato ad usare uno dei primi kindle di amazon con 1GB di Ram (e tutt'ora uso uno xiaomi 7a con 2GB di ram) ed è iniziata da questo il mio uso di app ben ottimizzate/ben scritte per ogni compito che mi serve (sono quasi tutte foss, brave browser escluso e pochi altri esclusi). 4GB per me sono più che sufficienti per fare tutto quello che devo fare con uno smartphone (sul quale non gioco e di fotografia non mi frega niente, ma uso client telegram, posta, browser, vpn, file manager evoluti, web caster, ecc.), se sono di più ancora meglio

Per me c'è enormemente ben peggio del poco quantitativo di ram e cioè gli incombri/pesi degli odierni smartphone: se voglio girare leggero, per esempio d'estate, come mia abitudine, metterne uno in una tasca di pantaloncini corti estivi significa tornare a casa con delle bermuda
Ti capisco, io sono piccoletto e con mani piccole e tasche piccole e sono sempre stato molto sensibile alle dimensioni e pesi degli smartphone.
Avendo ora un Edge 50 Neo gemmello di un anno più vecchio del Edge 60 Neo ti posso assicurare che non trovi nulla di più maneggevole a prezzi ragionevoli. Il 50 Neo è 171 grammi e il 69 Neo 175 gr con una batteria del 20% maggiore quindi grande risultato. Basta che non usi la cover in confezione che è molto resistente ma pesa parecchio e con 4 euro ne prendi una più leggera su aliexpress e via.
Sta nelle mie mani e nelle mie tasche quindi dovrebbe stare anche nei tuoi pantaloncini
Old 23-05-2026, 20:12   #54537
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Avendo ora un Edge 50 Neo gemmello di un anno più vecchio del Edge 60 Neo
Sì infatti volevo sapere se quelli che ho elencato e soddisfano i requisiti fisici che vado cercando fossero anche dei buoni/accettabili smartphone, cioè niente eventuali difetti importanti/invalidanti nelle funzioni base, ecc.. Bon, allora mi confermi che almeno i motorola edge 50 e 60 sono ok, grazie.

Quote:
e nelle mie tasche quindi dovrebbe stare anche nei tuoi pantaloncini
Ma i miei pantaloncini estivi sono i soliti e per quanto riguarda le dimensioni, in verticale uno smartphone da 6,7" potrebbe pure starci nella tasca e sarebbe finita lì, ma per me il problema è il peso, odio proprio sentirmi addosso un certo peso (non solo quando corro, salto, ma pure camminando normalmente), pure con i pantaloni invernali.
Old 23-05-2026, 22:38   #54538
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti. Vedo che parlate di venditori affidabili, ma come trovarli? Io preferire qualche catena fisica o Ama. Ne vale la pena? Per stare sotto i 250 prenderei 60 neo, ma il Magic 8 lite mi attira molto, ma è un po' fuori budget, oppure il Oneplus

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 06:35   #54539
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sì infatti volevo sapere se quelli che ho elencato e soddisfano i requisiti fisici che vado cercando fossero anche dei buoni/accettabili smartphone, cioè niente eventuali difetti importanti/invalidanti nelle funzioni base, ecc.. Bon, allora mi confermi che almeno i motorola edge 50 e 60 sono ok, grazie.

Ma i miei pantaloncini estivi sono i soliti e per quanto riguarda le dimensioni, in verticale uno smartphone da 6,7" potrebbe pure starci nella tasca e sarebbe finita lì, ma per me il problema è il peso, odio proprio sentirmi addosso un certo peso (non solo quando corro, salto, ma pure camminando normalmente), pure con i pantaloni invernali.
Quote:

Vai tranquillo, non è un fulmine ma fa tutto, comprese foto sopra la media (meglio usare la gcam che ho indicato nel suo paragrafo di pagina 1 che fa foto migliori e anche per evitare gli unici lag che io abbia visto e che ci sono proprio nell'uso della cam stock).
Meno pesanti sono solo i Galaxy S24 - 25 - 26 ma costano un rene e hanno una rom che magari non ti piace per niente, piena di funzioni e app doppie se non triple.

Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vedo che parlate di venditori affidabili, ma come trovarli? Io preferire qualche catena fisica o Ama. Ne vale la pena? Per stare sotto i 250 prenderei 60 neo, ma il Magic 8 lite mi attira molto, ma è un po' fuori budget, oppure il Oneplus

Cercali sul link di pagina 1 del relativo modello e poi anche su Trovaprezzi. In genere a parte ebay (salvo che il venditore abbia molte recensioni positive), i venditori indicati sono sicuri anche se non Amazon e risparmi abbastanza.
Amazon ha il plus della garanzia che spesso (ma non sempre, vanno un po' random) ti rimborsa in caso di problemi, cosa che fuori da lì non succede. Evita anche Aliexpress o Temu che sono gli Ebay cinesi. sono da valutare solo se hanno un prezzo molto più basso rispetto agli altri perchè con loro la garanzia di fatto non la hai
I negozi fisici non hanno quei prezzi e spesso neppure hanno quei modelli (i OP non li trovi in negozio)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-05-2026 alle 06:38.
Old 24-05-2026, 18:47   #54540
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

Cercali sul link di pagina 1 del relativo modello e poi anche su Trovaprezzi. In genere a parte ebay (salvo che il venditore abbia molte recensioni positive), i venditori indicati sono sicuri anche se non Amazon e risparmi abbastanza.
Amazon ha il plus della garanzia che spesso (ma non sempre, vanno un po' random) ti rimborsa in caso di problemi, cosa che fuori da lì non succede. Evita anche Aliexpress o Temu che sono gli Ebay cinesi. sono da valutare solo se hanno un prezzo molto più basso rispetto agli altri perchè con loro la garanzia di fatto non la hai
I negozi fisici non hanno quei prezzi e spesso neppure hanno quei modelli (i OP non li trovi in negozio)
Grazie. Alla fine quelli che mi interessano, come prezzi sono tutti tra i 250/300. Scelta difficile. Opterò per il 60 neo, rispetto il mio Samsung M31 di 6 anni sarà comunque una scheggia

Ultima modifica di pavai : 24-05-2026 alle 21:39.
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
La strategia di Qualcomm sui chip a 2 nm...
HONOR Magic V6 è pronto per l'Europa: il...
La RTX 3060 da 12 GB torna sul mercato: ...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian