Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2026, 09:55   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Bastava guardassi il mio splendido video ahahah

Parlando del cruscotto, anche qui non capisco, o forse ho messo foto non chiare. C'è il display dietro al volante, dove ti dice tutto, quali altre informazioni vorresti? Puoi anche fare il mirroring della mappa da tenere con velocità, regen, autonomia, ecc...
è piccolo.. integrato male.. c'è tutto ?.. vero che oggi "tutto" sulle auto elettriche è "poco" ma a vedere il pezzo (piccolo sul serio) di video che ho visto.. mi pare povero..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 10:03   #22
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è piccolo.. integrato male.. c'è tutto ?.. vero che oggi "tutto" sulle auto elettriche è "poco" ma a vedere il pezzo (piccolo sul serio) di video che ho visto.. mi pare povero..
C'è velocità, autonomia, consumi, spie varie, segnali stradali, eventualmente grafica di ciò che vede l'auto o la mappa, che altro serve per guidare? Non mi risulta ci siano altre informazioni su cruscotti diversi. Su integrato male posso anche darti ragione, ne ho visti altri dove ci avevano lavorato sicuramente di più.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 10:18   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
È sempre interessante quando si valutano cose su convinzioni e senza provarle. Scemo io che le provo per giorni e giorni, quando potevo risparmiare tempo e scrivere senza provare.

Più che andare sui tornanti cosa dovevo fare per provare la tenuta, la frenata, le curve? Hai doppio regen da 400 kW di potenza, quattro freni a disco maggiorati, l'inerzia la convinci se l'auto è costruita come si deve, non sindacando su 500 kg in più o in meno.
il peso grava sui pneumatici e questo vuol dire che in curva li stressi di più se vuoi avere gli stessi G laterali..
inoltre i cambi di direzione sono più faticosi per il veicolo perchè l'inerzia (500 kg non sono pochi) va gestita e di nuovo il lavoro lo fanno gli pneumatici e il motore..

come in moto, se ci sei mai andato, fare un "pif-paf" (come si dice) in una chicane con un 250 è diverso che con un 1.000 perchè hai 80 kg di differenza .. e con il mille NON puoi farlo alla stessa velocità.. poi in uscita lo fumi.. ma nella chicane sei fermo e lui è un missile..

idem queste auto.. io avevo 2 carboceramici e 2 freni a disco dietro grandi come gli anteriori di una macchina prestazionale.. e non mi sono mai lamentato che potesse fare qualcosa di bello in entrata e uscita di curva.. ma i 400 kg di troppo si sentivano perchè era più faticosa da gestire mentre la trophy da 1.100 kg era rapida a fare i cambi di direzione e anche se i suoi freni erano piccini in confronto ai mostri dell'AMG erano sufficienti.. fra l'altro era più divertente, proprio per via del peso

non è che se tu la provi allora l'inerzia (che è una cosa che ha a che fare con la fisica e non le sensazioni) sparisce..

se poi dici che, nonostante sia un elefante è agile allora sono contento e posso solo immaginare se non pesasse come un elefante..

ho avuto l'Hayabusa per anni.. era agile, a modo suo, e coccola in tante cose.. ma in pista era un disastro.. con il mille era un altro pianeta.. stessi cavalli e un peso molto inferiore ma poi alla fin fine con il 600, meno cavalli e meno peso le cose erano più belle ancora..

l'inerzia la puoi "gestire" a discapito di altri problemi (consumo pneumatici, fatica di manovra, lentezza) oltre al fatto che l'inerzia poi gioca un ruolo molto importante quando il fondo è viscido (pioggia, neve, sporco, etc)

esperienze diverse (la mia e la tua) conclusioni differenti ma nessuno dei due può eludere le leggi della fisica
Old 21-05-2026, 10:18   #24
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Infatti non è come lo specchietto, è meglio! I primi giorni anche io ero un po' stranito, ma poi mi sono reso conto dei vantaggi: vista mai ostruita, nemmeno dai passeggeri, visione più larga del lunotto, e senza poggiatesta o altri elementi che danno fastidio, la puoi regolare in inclinazione, l'esposizione è sempre ottima, anche di notte si vede quasi come di giorno.

A parte il rischio di un oggetto digitale che potrebbe guastarsi, ci sono solo vantaggi.
Chiedo per curiosità, ma la telecamera posteriore ha un sistema di autopulizia? Lo chiedo perché spesso mi è capitato di dover scendere a pulire la telecamera posteriore perché non si vedeva nulla...ora in linea generale in fase di parcheggio non è un problema, scendi la pulisci e finisce lì, ma già se sei in movimento e non trovi un posto dove fermarti non è proprio il massimo, almeno io non mi troverei proprio a mio agio a guidare senza lo specchietto retrovisore, o comunque con una visione non proprio ottimale della strada...mi capita già con le auto con il lunotto ridotto al minimo, una senza non mi da fiducia per niente.

Quote:
Tralasciando la tua ormai nota passione per i cruscotti (a che ti servono ancora non l'ho capito, a parte il discorso dei vani, che ho sottolineato nel video)
Una volta rientrava nella categoria delle rifiniture di una automobile...puoi farla potente quanto vuoi, aerodinamica al massimo, ma pure dentro doveva trasparire questa cura, un cruscotto ben rifinito, con i pulsanti e i comandi al posto giusto faceva una grossa differenza...capisco che oggi questo possa non significare nulla, tra comandi vocali e schermone enorme, ma l'appassionato medio di automobili ste cosette le guarda ancora...su una utilitaria che costa poco ci si può pure tappare il naso e fare finta di niente, qui parliamo di 60k € di automobile, qualche sforzo in più lo potevano pure fare .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 10:24   #25
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Se l'auto si comporta come deve, del peso mi importa il giusto. Che poi, oggi se compri qualsiasi berlina sportiva termica sei comunque sui 2000 kg. A 1400 kg trovi solo le piccole coupe, o le auto molto datate.
La Ford Focus RS mk3 (trazione integrale, 350cv) pesa 1500Kg. E' una berlina ed e' sportiva.
Old 21-05-2026, 10:35   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La Ford Focus RS mk3 (trazione integrale, 350cv) pesa 1500Kg. E' una berlina ed e' sportiva.
eh.. ma adesso non esiste più..

hanno fatto secche una marea di auto che costavano poco ed erano divertenti per tutti.. i "giofani" d'oggi vogliono tablet più grandi, guida autonoma per poter vedere YT ed essere più connessi alla "gente" con FB non hanno tempo per guidare e guardare il panorama quando possono vederlo meglio nei tablet

a me piace ancora avere tutto sotto colpo d'occhio quando guido, avere i pad al volante per cambiare (con le auto termiche) o per regolare la frenata quando entro ed esco da una curva in modo da non perdere tempo con il "one-pedal" (che trovo odioso ed invasivo) .. mi piace ancora guidare e non essere portato a spasso e visto che l'ho pagata io la macchina vorrei fosse bella dentro e fuori e non solo nel software installato

ma sono "old-style"
Old 21-05-2026, 11:24   #27
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Io capisco tutto, ma che paragone è? Questa è 5 metri che a bordo ci sta un reggimento, e di cavalli ne ha quasi 600... come paragonare un motoscafo con un gommone prestazionale... dai...
Old 21-05-2026, 11:26   #28
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Chiedo per curiosità, ma la telecamera posteriore ha un sistema di autopulizia? Lo chiedo perché spesso mi è capitato di dover scendere a pulire la telecamera posteriore perché non si vedeva nulla...ora in linea generale in fase di parcheggio non è un problema, scendi la pulisci e finisce lì, ma già se sei in movimento e non trovi un posto dove fermarti non è proprio il massimo, almeno io non mi troverei proprio a mio agio a guidare senza lo specchietto retrovisore, o comunque con una visione non proprio ottimale della strada...mi capita già con le auto con il lunotto ridotto al minimo, una senza non mi da fiducia per niente.

Una volta rientrava nella categoria delle rifiniture di una automobile...puoi farla potente quanto vuoi, aerodinamica al massimo, ma pure dentro doveva trasparire questa cura, un cruscotto ben rifinito, con i pulsanti e i comandi al posto giusto faceva una grossa differenza...capisco che oggi questo possa non significare nulla, tra comandi vocali e schermone enorme, ma l'appassionato medio di automobili ste cosette le guarda ancora...su una utilitaria che costa poco ci si può pure tappare il naso e fare finta di niente, qui parliamo di 60k € di automobile, qualche sforzo in più lo potevano pure fare .
Ma questo cruscotto è rifinito bene, anzi molto bene. Ottimi materiali, piacevole al tatto, linea ben raccordata con il resto degli interni, luci ambient ben integrate e nascoste un po' ovunque. Se "rifinito male" per voi significa solo assenza di tastini qua e là allora alzo le mani, è inutile discutere.
Old 21-05-2026, 11:29   #29
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
il peso grava sui pneumatici e questo vuol dire che in curva li stressi di più se vuoi avere gli stessi G laterali..
inoltre i cambi di direzione sono più faticosi per il veicolo perchè l'inerzia (500 kg non sono pochi) va gestita e di nuovo il lavoro lo fanno gli pneumatici e il motore..

come in moto, se ci sei mai andato, fare un "pif-paf" (come si dice) in una chicane con un 250 è diverso che con un 1.000 perchè hai 80 kg di differenza .. e con il mille NON puoi farlo alla stessa velocità.. poi in uscita lo fumi.. ma nella chicane sei fermo e lui è un missile..

idem queste auto.. io avevo 2 carboceramici e 2 freni a disco dietro grandi come gli anteriori di una macchina prestazionale.. e non mi sono mai lamentato che potesse fare qualcosa di bello in entrata e uscita di curva.. ma i 400 kg di troppo si sentivano perchè era più faticosa da gestire mentre la trophy da 1.100 kg era rapida a fare i cambi di direzione e anche se i suoi freni erano piccini in confronto ai mostri dell'AMG erano sufficienti.. fra l'altro era più divertente, proprio per via del peso

non è che se tu la provi allora l'inerzia (che è una cosa che ha a che fare con la fisica e non le sensazioni) sparisce..

se poi dici che, nonostante sia un elefante è agile allora sono contento e posso solo immaginare se non pesasse come un elefante..

ho avuto l'Hayabusa per anni.. era agile, a modo suo, e coccola in tante cose.. ma in pista era un disastro.. con il mille era un altro pianeta.. stessi cavalli e un peso molto inferiore ma poi alla fin fine con il 600, meno cavalli e meno peso le cose erano più belle ancora..

l'inerzia la puoi "gestire" a discapito di altri problemi (consumo pneumatici, fatica di manovra, lentezza) oltre al fatto che l'inerzia poi gioca un ruolo molto importante quando il fondo è viscido (pioggia, neve, sporco, etc)

esperienze diverse (la mia e la tua) conclusioni differenti ma nessuno dei due può eludere le leggi della fisica
Sì, ma capisci di cosa stiamo parlando? Di esse fatte in moto come se si fosse in pista. Chiaramente uno che compra un'auto performante come questa ci può stare che gli piaccia tirare ogni tanto, ma che percentuale sul totale dei clienti?

Cioè, torniamo al discorso che si è fatto mille volte: non si possono giudicare gli oggetti come se fossimo tutti piloti che poi in strada devono fare il tempo al secondo, la stragrande maggioranza dei clienti, anche quando compra un'auto potente, la usa in modo tranquillo e preferisce godersi il comfort di viaggio, sapendo che se gli serve fare una tirata può.

Ci sta che tra di noi, che magari abbiamo un'esperienza un pizzico più elevata, si discuta di cambi di direzione, trasferimento di carico, ecc... ma non può essere il criterio con cui si giudica un produtto consumer, che andrà in mano al 99% di persone a cui di queste cose non frega nulla, e mai fregherà.
Old 21-05-2026, 11:31   #30
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Non mi pare di ricordare ci fosse un'autopulizia, però è in una posizione dove è davvero difficile che si sporchi. Perché non è nella posizione delle retrocamere normali, è in alto, sopra al tetto, incassata in un modulo aerodinamico, quindi non prende acqua, non può prendere sporca da volatili, non prende la terra che si alza da dietro. Nei giorni che l'ho provata ha anche piovuto parecchio, mai una goccia sulla videocamera.
Old 21-05-2026, 12:00   #31
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Sì, ma capisci di cosa stiamo parlando? Di esse fatte in moto come se si fosse in pista. Chiaramente uno che compra un'auto performante come questa ci può stare che gli piaccia tirare ogni tanto, ma che percentuale sul totale dei clienti?

Cioè, torniamo al discorso che si è fatto mille volte: non si possono giudicare gli oggetti come se fossimo tutti piloti che poi in strada devono fare il tempo al secondo, la stragrande maggioranza dei clienti, anche quando compra un'auto potente, la usa in modo tranquillo e preferisce godersi il comfort di viaggio, sapendo che se gli serve fare una tirata può.

Ci sta che tra di noi, che magari abbiamo un'esperienza un pizzico più elevata, si discuta di cambi di direzione, trasferimento di carico, ecc... ma non può essere il criterio con cui si giudica un produtto consumer, che andrà in mano al 99% di persone a cui di queste cose non frega nulla, e mai fregherà.
vero.. anche io ho oltre 500 cv in auto ma non li uso praticamente mai.. ma solo perchè è pesante come un camion.. con la AMG invece era più facile farlo perchè, sempre grazie al minor peso (non molto ma pesava di meno) era più facile fermarla se serviva.. (e ai carboceramici..)

ma se fossero più leggere basterebbero meno cv.. la mg trophy che avevamo ne aveva appena 160 .. la superseven ha meno cavalli ma non pesa niente.. etc..

poi hai ragione, la gente compra questa perchè ha 600 cv ed è scritto Polestar.. che poi sia un camion frega niente tanto non la useranno per fare chissà c'è e chi sta seduto dietro magari soffre pure il mal d'auto..

ma io mi sono sempre divertito sulla neve a guidare e li 500 kg di troppo sono pericolosi..

in merito al cruscotto hai ragione, io intendevo la strumentazione per chi guida.. quindi sia le informazioni che mi da il cruscotto sia tutti i tasti che mi servono per "fare" quello che voglio.. cambiare temperatura abitacolo (si fa più volte durante un viaggio.. alle 6 devo scaldare l'auto, quando sale il sole non mi serve, dopo pranzo devo abbassare la temperatura etc..) al ricircolo automatico che in galleria fallisce e quindi lo imposto in manuale etc.. ci sono tante cose che si fanno in auto se ci sono i tasti ed è comfort..
poi gli interni in pelle, più ecologici di quelli in finta pelle e molto più durevoli e piacevoli, etc etc.. ci sono tante cose che una vettura che costa come un appartamento deve avere altrimenti non vale quello che si paga.. come diceva un vecchio detto ? tu mi paghi quello che ti chiedo e io ti do quello che vuoi.. qua non funziona più.. paghi e non hai.. 600 cv elettrici sono inutili visto come funziona un motore elettrico..
Old 21-05-2026, 12:38   #32
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
non sindacando su 500 kg in più o in meno.
Ma è uno scherzo questo dai, ci sta prendendo in giro
E voi gli date pure corda

Perchè è' uno scherzo... vero ? VERO ?????
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 12:59   #33
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma questo cruscotto è rifinito bene, anzi molto bene. Ottimi materiali, piacevole al tatto, linea ben raccordata con il resto degli interni, luci ambient ben integrate e nascoste un po' ovunque. Se "rifinito male" per voi significa solo assenza di tastini qua e là allora alzo le mani, è inutile discutere.
Io vedo due schermi, uno messo incassato l'altro messo più o meno dritto al centro...linee spigolose ovunque...non metto in dubbio la qualità dei materiali, ma non mi piace...l'unica cosa che mi viene in mente da dire quando lo vedo è "che tristezza"...per carità, sono gusti personali ovviamente...i tastini fisici sarebbero un plus, ma su un cruscotto così fatto non ci azzeccano nulla, meglio che non ci siano.

Quote:
Non mi pare di ricordare ci fosse un'autopulizia, però è in una posizione dove è davvero difficile che si sporchi. Perché non è nella posizione delle retrocamere normali, è in alto, sopra al tetto, incassata in un modulo aerodinamico, quindi non prende acqua, non può prendere sporca da volatili, non prende la terra che si alza da dietro. Nei giorni che l'ho provata ha anche piovuto parecchio, mai una goccia sulla videocamera.
Ok, quindi non è in una posizione tradizionale, quindi uniposca e guasti a parte non è in una posizione dove si sporca facilmente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 14:03   #34
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Io vedo due schermi, uno messo incassato l'altro messo più o meno dritto al centro...linee spigolose ovunque...non metto in dubbio la qualità dei materiali, ma non mi piace...l'unica cosa che mi viene in mente da dire quando lo vedo è "che tristezza"...per carità, sono gusti personali ovviamente...i tastini fisici sarebbero un plus, ma su un cruscotto così fatto non ci azzeccano nulla, meglio che non ci siano.

Ok, quindi non è in una posizione tradizionale, quindi uniposca e guasti a parte non è in una posizione dove si sporca facilmente.
Sì, diciamo che hanno avuto l'accortezza di metterla in modo che crei un angolo più o meno come un vero specchietto.
Old 21-05-2026, 14:04   #35
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
vero.. anche io ho oltre 500 cv in auto ma non li uso praticamente mai.. ma solo perchè è pesante come un camion.. con la AMG invece era più facile farlo perchè, sempre grazie al minor peso (non molto ma pesava di meno) era più facile fermarla se serviva.. (e ai carboceramici..)

ma se fossero più leggere basterebbero meno cv.. la mg trophy che avevamo ne aveva appena 160 .. la superseven ha meno cavalli ma non pesa niente.. etc..

poi hai ragione, la gente compra questa perchè ha 600 cv ed è scritto Polestar.. che poi sia un camion frega niente tanto non la useranno per fare chissà c'è e chi sta seduto dietro magari soffre pure il mal d'auto..

ma io mi sono sempre divertito sulla neve a guidare e li 500 kg di troppo sono pericolosi..

in merito al cruscotto hai ragione, io intendevo la strumentazione per chi guida.. quindi sia le informazioni che mi da il cruscotto sia tutti i tasti che mi servono per "fare" quello che voglio.. cambiare temperatura abitacolo (si fa più volte durante un viaggio.. alle 6 devo scaldare l'auto, quando sale il sole non mi serve, dopo pranzo devo abbassare la temperatura etc..) al ricircolo automatico che in galleria fallisce e quindi lo imposto in manuale etc.. ci sono tante cose che si fanno in auto se ci sono i tasti ed è comfort..
poi gli interni in pelle, più ecologici di quelli in finta pelle e molto più durevoli e piacevoli, etc etc.. ci sono tante cose che una vettura che costa come un appartamento deve avere altrimenti non vale quello che si paga.. come diceva un vecchio detto ? tu mi paghi quello che ti chiedo e io ti do quello che vuoi.. qua non funziona più.. paghi e non hai.. 600 cv elettrici sono inutili visto come funziona un motore elettrico..
Design a parte, io tendenzialmente con la pelle mi trovo peggio, di solito. Ti fa sudare d'estate, fredda in inverno, i sedili in tessuto (tessuto bello, si intende) mi fanno spesso sentire più a mio agio. Ma è una considerazione personale.
Old 21-05-2026, 16:38   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Design a parte, io tendenzialmente con la pelle mi trovo peggio, di solito. Ti fa sudare d'estate, fredda in inverno, i sedili in tessuto (tessuto bello, si intende) mi fanno spesso sentire più a mio agio. Ma è una considerazione personale.
credo che l'ultima auto "non in pelle" fosse quella che usavo nel '90.. poi da li ho scoperto la pelle traforata e ho risolto molti problemi.. adesso sull'Audi non è traforata ed è pure nera ma in realtà (e io soffro veramente il caldo sopra i 22 gradi..) se buona non è male neanche in estate.. anche perchè sul sudare anche con quelli in tessuto si suda solo che poi loro assorbono e pulirli è un casino
ho provato anche l'alcantara ma boh.. i migliori per me restano i recaro traforati, comodi anche per i viaggi a differenza di quello che si pensa, e freschi anche in estate (sulla bmw invece erano pelle traforata con caldo e freddo .. ma per assurdo erano meno comodi perchè troppo morbidi)

sono sempre IMHO ma il tessuto chiede più manutenzione perchè assorbono lo sporco.. la pelle si pulisce facilmente e non assorbe facilmente.. in inverno non sono un problema visto che ormai sono tutti riscaldati (quelli seri) inoltre poter leggermente scivolare sul sedile permette di essere sempre a proprio agio, con quelli in tessuto se ti siedi male non sei comodo quando vuoi "correre".. lo vedo con i sabelt in alcantara.. devi sederti bene sennò poi da fastidio..
Old 25-05-2026, 03:55   #37
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma il tettuccio posteriore è in vetro di serie o solo optional ? Altrimenti sembra di stare dentro una bara, immaginate una persona un pò ansiosa o che soffre il mal d' auto e la metti nei sedili posteriori... Per non parlare delle maniglie a scomparsa, se avessi un incidente e mi servisse soccorso dall' esterno, avrei speso 60 mila euro per rimanerci secco.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 26-05-2026 alle 03:58.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Valve conferma l'uscita estiva di Steam ...
HP e Ferrari presentano un esclusivo AI ...
App Store, lo studio di Apple sorprende:...
iPhone 18 Pro e Pro Max, niente effetto ...
E-bike fat Engwe con sconto esclusivo, o...
ChatGPT ora si ricorda tutto, consumando...
I matematici contro i big dell'IA: basta...
Videogiochi italiani a rischio? IIDEA ch...
I robot di Amazon parleranno con i dipen...
Dopo 007 First Light, Amazon valuta un p...
NVIDIA GeForce RTX 5000 SUPER: torna in ...
iOS 27 dirà addio a questi iPhone? Trape...
Meta e i ban degli account: per la prima...
Claude Code, una sola issue su GitHub po...
La strategia di Qualcomm sui chip a 2 nm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian