|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
C'è velocità, autonomia, consumi, spie varie, segnali stradali, eventualmente grafica di ciò che vede l'auto o la mappa, che altro serve per guidare? Non mi risulta ci siano altre informazioni su cruscotti diversi. Su integrato male posso anche darti ragione, ne ho visti altri dove ci avevano lavorato sicuramente di più.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre i cambi di direzione sono più faticosi per il veicolo perchè l'inerzia (500 kg non sono pochi) va gestita e di nuovo il lavoro lo fanno gli pneumatici e il motore.. come in moto, se ci sei mai andato, fare un "pif-paf" (come si dice) in una chicane con un 250 è diverso che con un 1.000 perchè hai 80 kg di differenza .. e con il mille NON puoi farlo alla stessa velocità.. poi in uscita lo fumi.. ma nella chicane sei fermo e lui è un missile.. idem queste auto.. io avevo 2 carboceramici e 2 freni a disco dietro grandi come gli anteriori di una macchina prestazionale.. e non mi sono mai lamentato che potesse fare qualcosa di bello in entrata e uscita di curva.. ma i 400 kg di troppo si sentivano perchè era più faticosa da gestire mentre la trophy da 1.100 kg era rapida a fare i cambi di direzione e anche se i suoi freni erano piccini in confronto ai mostri dell'AMG erano sufficienti.. fra l'altro era più divertente, proprio per via del peso non è che se tu la provi allora l'inerzia (che è una cosa che ha a che fare con la fisica e non le sensazioni) sparisce.. se poi dici che, nonostante sia un elefante è agile allora sono contento e posso solo immaginare se non pesasse come un elefante.. ho avuto l'Hayabusa per anni.. era agile, a modo suo, e coccola in tante cose.. ma in pista era un disastro.. con il mille era un altro pianeta.. stessi cavalli e un peso molto inferiore ma poi alla fin fine con il 600, meno cavalli e meno peso le cose erano più belle ancora.. l'inerzia la puoi "gestire" a discapito di altri problemi (consumo pneumatici, fatica di manovra, lentezza) oltre al fatto che l'inerzia poi gioca un ruolo molto importante quando il fondo è viscido (pioggia, neve, sporco, etc) esperienze diverse (la mia e la tua) conclusioni differenti ma nessuno dei due può eludere le leggi della fisica
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
La Ford Focus RS mk3 (trazione integrale, 350cv) pesa 1500Kg. E' una berlina ed e' sportiva.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno fatto secche una marea di auto che costavano poco ed erano divertenti per tutti.. i "giofani" d'oggi vogliono tablet più grandi, guida autonoma per poter vedere YT ed essere più connessi alla "gente" con FB non hanno tempo per guidare e guardare il panorama quando possono vederlo meglio nei tablet a me piace ancora avere tutto sotto colpo d'occhio quando guido, avere i pad al volante per cambiare (con le auto termiche) o per regolare la frenata quando entro ed esco da una curva in modo da non perdere tempo con il "one-pedal" (che trovo odioso ed invasivo) .. mi piace ancora guidare e non essere portato a spasso e visto che l'ho pagata io la macchina vorrei fosse bella dentro e fuori e non solo nel software installato ma sono "old-style"
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io capisco tutto, ma che paragone è? Questa è 5 metri che a bordo ci sta un reggimento, e di cavalli ne ha quasi 600... come paragonare un motoscafo con un gommone prestazionale... dai...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, torniamo al discorso che si è fatto mille volte: non si possono giudicare gli oggetti come se fossimo tutti piloti che poi in strada devono fare il tempo al secondo, la stragrande maggioranza dei clienti, anche quando compra un'auto potente, la usa in modo tranquillo e preferisce godersi il comfort di viaggio, sapendo che se gli serve fare una tirata può. Ci sta che tra di noi, che magari abbiamo un'esperienza un pizzico più elevata, si discuta di cambi di direzione, trasferimento di carico, ecc... ma non può essere il criterio con cui si giudica un produtto consumer, che andrà in mano al 99% di persone a cui di queste cose non frega nulla, e mai fregherà. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se fossero più leggere basterebbero meno cv.. la mg trophy che avevamo ne aveva appena 160 .. la superseven ha meno cavalli ma non pesa niente.. etc.. poi hai ragione, la gente compra questa perchè ha 600 cv ed è scritto Polestar.. che poi sia un camion frega niente tanto non la useranno per fare chissà c'è e chi sta seduto dietro magari soffre pure il mal d'auto.. ma io mi sono sempre divertito sulla neve a guidare e li 500 kg di troppo sono pericolosi.. in merito al cruscotto hai ragione, io intendevo la strumentazione per chi guida.. quindi sia le informazioni che mi da il cruscotto sia tutti i tasti che mi servono per "fare" quello che voglio.. cambiare temperatura abitacolo (si fa più volte durante un viaggio.. alle 6 devo scaldare l'auto, quando sale il sole non mi serve, dopo pranzo devo abbassare la temperatura etc..) al ricircolo automatico che in galleria fallisce e quindi lo imposto in manuale etc.. ci sono tante cose che si fanno in auto se ci sono i tasti ed è comfort.. poi gli interni in pelle, più ecologici di quelli in finta pelle e molto più durevoli e piacevoli, etc etc.. ci sono tante cose che una vettura che costa come un appartamento deve avere altrimenti non vale quello che si paga.. come diceva un vecchio detto ? tu mi paghi quello che ti chiedo e io ti do quello che vuoi.. qua non funziona più.. paghi e non hai.. 600 cv elettrici sono inutili visto come funziona un motore elettrico..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma è uno scherzo questo dai, ci sta prendendo in giro
E voi gli date pure corda Perchè è' uno scherzo... vero ? VERO ?????
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche l'alcantara ma boh.. i migliori per me restano i recaro traforati, comodi anche per i viaggi a differenza di quello che si pensa, e freschi anche in estate (sulla bmw invece erano pelle traforata con caldo e freddo .. ma per assurdo erano meno comodi perchè troppo morbidi) sono sempre IMHO ma il tessuto chiede più manutenzione perchè assorbono lo sporco.. la pelle si pulisce facilmente e non assorbe facilmente.. in inverno non sono un problema visto che ormai sono tutti riscaldati (quelli seri) inoltre poter leggermente scivolare sul sedile permette di essere sempre a proprio agio, con quelli in tessuto se ti siedi male non sei comodo quando vuoi "correre".. lo vedo con i sabelt in alcantara.. devi sederti bene sennò poi da fastidio..
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma il tettuccio posteriore è in vetro di serie o solo optional ? Altrimenti sembra di stare dentro una bara, immaginate una persona un pò ansiosa o che soffre il mal d' auto e la metti nei sedili posteriori... Per non parlare delle maniglie a scomparsa, se avessi un incidente e mi servisse soccorso dall' esterno, avrei speso 60 mila euro per rimanerci secco.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 26-05-2026 alle 03:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.