|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
zoomare intero schermo
Uso Win7.
Mi piacerebbe poter zooomare l'intero schermo. Ma non come fa l'utility integrata in Win oppure Virtual Magnifying Glass (attenzione che l'ultima versione, attualmente 3.9.1, puzza di MALWARE; prima c'era la 3.6 e la DATA-ANNO di copyright in fondo alla pagina è sempre lo stesso, il lontano 2011). Quindi non un rettangolo dove si vede più grande ma l'intero schermo più grande; immagino che se si può fare delle cose rimarranno per forza fuori schermo. Con il puntatore si va a sinistra e al posto di arrivare a fine schermo, questo si sposta a sinistra mostrando altro (altre icone se si è sul desktop per esempio). Come se la risoluzione dello schermo fosse più grande della massima supportata dal proprio monitor. Io ho un 19" 1280x1024; come se avessi una risoluzione 1600x1200 e il mio schermo fosse una finestra "flottante" da 1280x1024 che si muove sulla risoluzione UGA. MA COSA IMPORTANTE, SI DEVE ANCHE VEDERE TUTTO PIU' GRANDE DEL NORMALE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho attiva solo l'opzione Ancorato; Schermo intero, Lente e Anteprima schermo intero sono disattivate.
Avete un'idea di come un accessorio di Win MAI utilizzato (quindi mai modificato) abbia subito opzioni non attivabili? Comunque io vorrei un ingrandimento TOTALE. Le lenti (ne ho provato varie) coprono parte dello schermo. Il desktop si rimpicciolisce, per esempio, le icone si spostano in alto se in basso compare il rettangolo zoomato di dove si trova il focus (che sia tastiera o schermo). Vorrei come se appoggiassi sul display del monitor una grandissima lente di ingradimento di vetro; e dopo muovermi liberamente SENZA DOVER andare in un punto preciso dello schermo per vedere più grande.
Ultima modifica di Niola76 : 30-04-2026 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Non ho Windows 7, ma leggendo in rete sembra che sia dovuto o all'insufficienza della scheda grafica o alla disattivazione del tema "Aero". Per controllare, puoi provare a premere Alt e Tab, se non si attiva la visualizzazione "Aero", allora o provi ad attivarla (tasto destro sul desktop / Personalizza / Temi o un percorso simile) oppure la scheda grafica non è compatibile.
Se riesci ad attivarlo, la modalità Full Screen fa esattamente quello che chiedi, altrimenti potresti provare ad allargare il riquadro "Ancorato" (trascinandone il bordo), ma non so se è possibile estenderlo fino a coprire tutto lo schermo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://enzo.panificiocoassin.it/
a sinistra ci sono varie categorie di utility fra cui LENTI DI INGRANDIMENTO. Fra le varie utility a questo scopo c'è GLASSBRICK che sembrerebbe fare quello che ho chiesto nei messaggi precedenti ma non risco ad attivare nessun zoom. Se voi ci riuscite ditemi come si fa, grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
PS. scrivendo quanto sopra ho scoperto che Alt+o accentata con Glassbrick attivo si ottiene un ingrandimento fisso (forse impostabile tramite interfaccia settings) Notte |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato le scorciatoie da tastiera, più volte, e non si ingrandisce nulla. Per quanto riguarda D1 e D2 non so che tasti siano.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
OK Proviamo con una spiegezione più dettagliata:
Dopo aver lanciato Glassbrick bisogna premere tre tasti ossia >il tasto Alt il tasto lettera d più il tasto del numero 1 o 2 (numeri sopra le lettere tastierino numerico nonfunzia) Il numero 1 aumenta lo zoom il numero 2 lo diminuisce (a me questo succede) Nel caso non vada prova a controllare se tu hai una serie tasti diversa (barra degli strumenti mstra icone nascoste v rovessciata clik destro sull'icona di glassbrick >show settings e controlla nella finestra che si apre i tasti assegnati) Inoltre come scritto nel post precedente con tasto Alt+ tasto ò ossia lettera o con accento cè uno zoom a grandezza fissa (forse lo zoom si puo variare nei settings)prova a smanettarci un pò questo è cio che succede sulla mia configurazione windows 10 Pro Sperando di esserti stato utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Uso Win7 e a me non succede nulla. Ovviamente hai già aperto il software ma quando premi i 3 tasti, Glassbrick è in primo piano o funziona anche mentre stai utilizzando un altro sw?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao, dunque dopo aver lanciato il programma Glassbrick tramite .exe non cè una interfaccia sullo schermo, (l'unica interfaccia è quella dei settaggi ) il programma lavora solo con i tasti della tastiera.
Quando lanci il programma si nota solamente un singolo termore nella parte alta dello schermo quasi impercettibile dopo di che se azioni lo zoom muvendo il maus lo schermo si sposta nella direzione stessa (ovviamente zoomando lo shermo và oltre i bordi) Si funziona anche usando altri programmi quel paio che ho provato rispondo ai vari imput dati anche con lo zoom attivo. Per quale motivo a tè non và non lo saprei. Il PC lo uso più come passatempo che altro, e quattro cose utili/indispensabili a livello famigliare e di informatica ne capisco zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.