Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2026, 08:16   #701
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io condivido il fatto di non mettere troppa storia in un gioco così dispersivo, perché si andrebbe a perdere continuamente il filo, ma sulle singole quest potevano fare decisamente meglio...
io invece odio queste finte quest che non servono praticamente a nulla, e più si andrà avanti e più questi giochi saranno pieni di cose da fare ma senz'anima
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 09:41   #702
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Insomma, dopo aver letto queste analisi di chi l'ha già provato un bel po' non mi sembra un gioco per tutti.
Old 21-04-2026, 09:53   #703
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Insomma, dopo aver letto queste analisi di chi l'ha già provato un bel po' non mi sembra un gioco per tutti.
È un gioco particolare, perché è un mix di cose fatte molto bene e di cose fatte molto male, senza vie di mezzo, perciò o lo ami o lo odi a seconda di quale aspetto prediligi.

Di certo c'è la sensazione che l'abbiano fatto uscire prima del dovuto, sicuramente c'era bisogno di qualche mese in più di lavoro, ma probabilmente non volevano uscire troppo a ridosso di gta.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 10:37   #704
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, più lo giochi e più ti rendi conto che è un assemblaggio di roba fatta da sub-team diversi, e che non è passato molto tempo da quando è stata messa tutta insieme. Avevano certamente delle scadenze economiche da un lato e pressioni per uscire prima di quel GT-coso, probabilmente sì. Su molti aspetti se ne sono accorti pure loro (non solo dai feeds degli utenti, ma imho anche dal buon senso) mentre su altri, solo ora che il tutto è insieme han notato che alcune cose andavano fatte in modo diverso e altre non sono state sfruttate o nemmeno pensate (vedasi tutto il discorso delle dinamiche delle fazioni/nemici che cadeva man mano che vai avanti).

Lato storia non gliene faccio neanche una colpa o un grosso problema. Come ho scritto in altre occasioni, questo è un MMO singleplayer, a loro per primi non fregava una mazza della storia o della narrativa, han lavorato sul lore che almeno quello è buono e per un gioco così va bene.

Quel poco che c'è di storia (sebbene raffazzonato) va anche benino se visto alla lunga (e depurato dalla tonnellata di tutorial fatti male diluiti dentro*). Sulla caratterizzazione dei personaggi andava fatto di più, lì si levavano sicuramente molte delle criticità narrative. Oddio, non faceva chiudere gli occhi sulla tonnellata di fetch che lo riempiono, ma le rendeva almeno maggiormente tollerabili (magari se nel frattempo i PGs facevano pure un po' di autoironia... ad una certa ci son arrivati pure quelli di Ubisoft negli AC ed è tutto un dire). Insomma, non basta prendere dei bravi doppiatori (perché son quasi tutte voci più o meno note) per caratterizzare i personaggi o farci qualche mocap "figo" a condimento di scontri coi boss (decisamente meno i baci abbracci quando trova i compagni, 'na roba cringe che sembra una serie TV dei tempi andati... con tanto di tema musicale dedicato). Ingenuità, forse, magari ci sta anche dato che il loro background non è su singleplayer (e neanche questo gioco doveva esserlo all'inizio).

Un appunto però lo farei sui PG comprimari, lì si vede più che in altri aspetti che è una cosa aggiunta per strada in fase molto avanzata perché ad una certa al director di turno gli è venuto il pallino di mettere pure quella cosa. Esempio, al terzo capitolo sblocchi Damiane (e magari non ci fai neanche caso se non apri il menù a rotella perché la nota a schermo è volata via), ma al terzo hai ancora un sacco di roba bloccata se non fai progressione con la storia, quindi meglio che vai avanti un pochetto prima di esplorare e basta. Se poi fa la cazzata di investirci qualche punto abilità o miglioramento dell'equip (come il sottoscritto...) bene, dal capitolo 5 al 10 lei sarà inaccessibile, bloccata fino al capitolo 10. Idem l'orcastro, lo sblocchi al 9, se ci stai attento, se no ti resta bloccato fino al capitolo 11 (e la main finisce col 12, a quel punto finisci direttamente il gioco). Tuttavia, ad una certa ti trovi 1 missione obbligata per ciascuno dei due, in cui controlli per forza lei e lui contro un boss, se no non vai al capitolo successivo. Ovviamente a quel punto son pippe, con equip di carta, perché te nel frattempo hai (dovuto) potenziarti il Cliffo (perché lui controllavi) quindi... giù a farmare per tirar su qualche artefatto o potenziare un po' equip. Roba buttata che poi dovrai respeccare (quantomeno sulle abilità dei PG, sull'equip proprio buttata perché hanno armi specifiche per lo più).

Questo detto da chi preferiva usare Damiane perché più dinamica con gli scontri e veloce nei movimenti... ma ad una certa ti rompi di trovarti il menù a schermo per tornare al personaggio principale perché solo lui può far le "missioni di una certa rilevanza" (gli altri posson solo fare la roba spazzatura e neanche tutta). Quindi tieni il Cliffo e bona, ma porca d'una miseria, pure se li metti come followers durante la normale esplorazione ogni 3x2 ti trovi il messaggio per cambiare al personaggio principale Dannazione sto controllando già lui, gli altri mi seguono come il cane/gatto di turno. Ma toglili in modo dinamico, tipo quando il cane/gatto sparisce mentre stai sotto ad un boss, se proprio non vuoi che il PG venga aiutato nello scontro, che poi aiuto... manco fossero la lacrima riflessa di ER, al più son la lacrima fessa... tirano qualche colpo quando han vento a favore, attirano giusto qualche mob che sbaglia strada.

* il "non tener il giocatore per mano", l'assenza di indicatori vari o la "libertà di scoperta" delle dinamiche, indicate dai più (non solo recensori, ma tubaroli vari assortiti) non ci sono in realtà perché i devs (e il gioco) di dicono tutto e ti indicano tutto, non c'hai nemmeno bisogno di pensare più di tanto (eccetto solo per i puzzles ambientali, quelli sono senza aiuti diretti, ma solo a tua intuizione). E' solo frutto di tutorial fatti mali e proposti peggio, più della metà di quella roba "oddioquestanonlasapevo" te l'avevano detta/scritta e te la sei persa per strada con quelle cacchio di notifiche wall-text che cancelli o che spariscono al volo perché appaiono mentre facevi altra roba che a sua volta si portava dietro altri wall-text e notifiche varie. Post-patch la gran parte di queste te le ributtano fuori alla bisogna quando ti trovi certe missioni in cui sono necessarie alcune dinamiche che capitano di rado o azioni specifiche date da combinazioni di pulsati (anche queste messe col chiurlo di solito).

Ultima modifica di ulukaii : 21-04-2026 alle 11:11.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 11:48   #705
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
..mega cut..
La questione dei pg secondari la comprendo anche se si sapeva da prima del lancio che sarebbe stato Kliff il protagonista. Per il team di sviluppo sia Damiane che Oongka sono da sempre considerati come secondari e pertanto hanno delle limitazioni nell'intraprendere delle quest principali così come in termini di meccaniche e di customizzazioni.

Capisco che avresti optato per scelte diverse (io avrei reso tutto molto più trasparente e semplice inserendo un editor del pg iniziale e via) ma non è una roba di cui non eravamo a conoscenza. Inoltre a differenza di quanto hai scritto i punti abilità che investi non vanno persi perchè all'occorrenza basta usare un congegno sbiadito dell'abisso e ti puoi respeccare tutto lo skill tree ignorando i personaggi che non hai intenzione di utilizzare. Dal momento che se ne trovano in abbondanza farlo costa davvero pochi minuti e ti consente di avere sempre il personaggio maxato al limite dei tuoi skill point.

Comunque mi pare di capire che tu non ci stia più giocando, quindi il consiglio sarà magari utile per qualcun altro.
Old 21-04-2026, 12:12   #706
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La questione dei pg secondari la comprendo anche se si sapeva da prima del lancio che sarebbe stato Kliff il protagonista. Per il team di sviluppo sia Damiane che Oongka sono da sempre considerati come secondari e pertanto hanno delle limitazioni nell'intraprendere delle quest principali così come in termini di meccaniche e di customizzazioni.

Capisco che avresti optato per scelte diverse (io avrei reso tutto molto più trasparente e semplice inserendo un editor del pg iniziale e via) ma non è una roba di cui non eravamo a conoscenza. Inoltre a differenza di quanto hai scritto i punti abilità che investi non vanno persi perchè all'occorrenza basta usare un congegno sbiadito dell'abisso e ti puoi respeccare tutto lo skill tree ignorando i personaggi che non hai intenzione di utilizzare. Dal momento che se ne trovano in abbondanza farlo costa davvero pochi minuti e ti consente di avere sempre il personaggio maxato al limite dei tuoi skill point.

Comunque mi pare di capire che tu non ci stia più giocando, quindi il consiglio sarà magari utile per qualcun altro.
Sui punti abilità lo so, l'ho scritto, magari il messaggio era fraintendibile perché mi son perso un "puoi recuperare" per strada dopo "PG" >
Quote:
Roba buttata che poi dovrai respeccare (quantomeno sulle abilità dei PG, sull'equip proprio buttata perché hanno armi specifiche per lo più).
Usi i cubi sbiaditi e riottieni gli artefatti, sì. Anzi è una cosa che periodicamente fai per racimolare indietro artefatti bonus, dato che alcune abilità le apprendi "osservando" quindi il cubo ti torna indietro se lo avevi usato per apprendere quell'abilità che hai ora osservato. Ma nel potenziamento dell'equip l'artefatto è andato, pace per le risorse tanto di quelle ce n'è in abbondanza. Se poi fai la cazzata (come me) di potenziarti equip che usa solo lei, dato che le avevo maxato uno spadino, il fucilozzo da precisione e la gonnellina vedo/non vedo.

Poi certo, si sapeva che il protagonista fosse lui e gli altri son secondari, ma introdurli nel modo che è stato fatto (metti, li togli, forzi a usarli in fasi avanzate dove gli fanno per forza il culo e specie la menata del messaggio a schermo quando sono semplicemente a zonzo in un'area dove c'è una missione per lui) diventa tedioso e basta. Ormai, cambio con lei quando devo mettermi a svaligiare roba o fregar lingotti perché gli ho fatto un equip con combo per risorse/argento e oggetti bonus e uso il Cliffo per il resto del tempo.

Comunque, sì, ci gioco ancora, più che altro per esplorare. Ribadisco, non è un brutto gioco e mi piace anche, nonostante vi siano molte cose che mi facciano appunto storcere il naso.
Old 21-04-2026, 13:00   #707
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Grazie a tutti e due, penso dipenda allora dal fatto che non sono arrivato alla missione del calderone kuku(ovvero mi è apparsa la missione di un pazzoide che ha fatto un botto e sarà lui, ma non ci sono andato perchè sto divagando parecchio senza progredire troppo con le missioni tra il campo e quelle principali). Mi sa che mi conviene andare avanti un pochino con queste missioni dunque, per evitare di perdere "materiali"
Non li dovresti perdere
Io li ho ritrovati tutti all'accampamento
Dal tizio delle donazioni
Old 21-04-2026, 14:26   #708
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sì, ma son tutte fetch quest peggio delle autogenerate che c'erano in AC Odyssey (portami 3 mele, porta le braghe al tizio, esamina la bancarella), là servivano per EXP qui servono solo a far incrementare la "stima" nella regione X. Ogni tanto si mescolano quelle in cui devi assaltare il castellino Y dove c'è il minibos Z oppure il nobile che ti chiede di mandare la gente del tuo accampamento a far costruire statue/raccogliere risorse.

Alcune (molte) sono al limite del ridicolo, esempio, la roba richiesta è sulla cassa dietro NPC. Ogni tanto ci sono poi le "indagini" dove devi far parlare i vari tizi indicati sulla minimappa e poi fare il riassunto a chi ti ha dato la quest con le "scelte doppie" dove in pratica i devs vedono se hai seguito i dialoghi o li hai skippati. Conseguenze nessuna ovviamente, se sbagli devi solo far ripartire il riassuntino. Neanche usando IA (anche se io son convinto che ne abbiano usata molta) venivano così sciatte.

Da quel punto di vista non si salva praticamente niente, l'unica cosa che ti può prendere è girare appunto per conto tuo per esplorarti le regioni, raccattar equip e un po' il lore alle spalle.
Che tristezza. Una descrizione che non invoglia per nulla a giocarlo. E quoto anche l'altro post.

Se si fosse chiamato "The Elder Scrolls Crimson Desert" ne sarebbe piovuta di merda. E invece...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 15:53   #709
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Che tristezza. Una descrizione che non invoglia per nulla a giocarlo. E quoto anche l'altro post.

Se si fosse chiamato "The Elder Scrolls Crimson Desert" ne sarebbe piovuta di merda. E invece...
Come fai a quotare un post senza averlo giocato?

Sorvoliamo sull'ultima frase, quando bethesda saprà farmi un open world così ben realizzato e pieno di spunti interessanti come CD probabilmente io sarò già morto da 100 anni.
Old 21-04-2026, 15:58   #710
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non guardare me, io l'ho detto da subito che me faceva cagà
Old 21-04-2026, 16:08   #711
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Sorvoliamo sull'ultima frase, quando bethesda saprà farmi un open world così ben realizzato e pieno di spunti interessanti come CD probabilmente io sarò già morto da 100 anni.
Ho quotato la descrizione che ha fatto Ulu e non mi invoglia a giocarlo

Poi se oltre tutte quelle FQ ci sono una maggioranza di spunti interessanti mi fa piacere. Attendo di capire quali
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 16:23   #712
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:

ma gli spunti interessanti che me ne faccio se poi ci sono solo quest farlocche ??

Mio parere eh ma Oblivion aveva delle bellissime side quest
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 16:38   #713
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma gli spunti interessanti che me ne faccio se poi ci sono solo quest farlocche ??

Vabbè ma in un open world mica ci sono solo le quest, a maggior ragione in uno che viene pubblicizzato come sandbox...
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 16:56   #714
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Pure Zelda non ha quest, pero' resta un gran bel gioco.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 17:31   #715
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pure Zelda non ha quest, pero' resta un gran bel gioco.
Vero. Qui pur non essendo dalle parti di Zelda trovo che sia il gioco a cui maggiormente si sono ispirati. Livello di esplorazione, puzzle game, libertà nel CS, flessibilità nella struttura sono cose che tendono a distaccarlo molto da altri action open world giocati negli ultimi 20 anni, inclusi i titoli Bethesda che rientrano nella categoria GDR.

Ultima modifica di DJurassic : 21-04-2026 alle 17:37.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 17:32   #716
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Adesso non esageriamo, Crimson desert avrà anche dei difetti ma il suo Open world Bethesda se lo sogna, non lo ha mai realizzato nella sua vita. E anche la " non trama" di Crimson non e' poi cosi tanto peggio delle insulse trame degli ultimi prodotti Bethesda. Peggio per peggio, meglio una " non trama" che una scritta dal nipote di 7 anni di Tod Howard. Il discorso su Oblivion e' secondo me legato più al ricordo che alla realtà dei fatti. Fermo restando che rimane il miglior prodotto Bethesda degli ultimi anni, anche io lo ricordavo molto bello. Avendo l' abbonamento al game pass ho voluto provare la remastered. Mi sono sfracassato le scatole dopo poche ore.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ashan : 21-04-2026 alle 17:46.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 17:47   #717
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo, Crimson desert avrà anche dei difetti ma il suo Open world Bethesda se lo sogna, non lo ha mai realizzato nella sua vita. E anche la " non trama" di Crimson non e' poi cosi tanto peggio delle insulse trame degli ultimi prodotti Bethesda. Peggio per peggio, meglio una " non trama" che una scritta dal nipote di 7 anni di Tod Howard.

Ma non è neppure tanto peggio degli ultimi Assassin's Creed così come non è peggiore di quella degli Horizon, o di giochi come DD2, Ghost of qualcosa, Outlaws e compagnia bella (tra l'altro tutti giocati e finiti quindi non parlo per sentito dire).

Capisco che si tratta di un difetto ed è giusto puntualizzarlo, ma non facciamo passare gli ultimi 15 anni di gaming come se fossero stati un susseguirsi di giochi incredibili lato narrativo perchè non è assolutamente così e vale lo stesso anche per il discorso quest design. Qualcosa di salvabile ce l'ha CD come ce l'hanno anche altri prodotti analoghi ma dimenticatevi della scrittura di TW3 che rimane piuttosto un unicum della categoria e uno dei suoi maggiori punti di forza.
Old 21-04-2026, 18:12   #718
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Quote:
Ma non è neppure tanto peggio degli ultimi Assassin's Creed così come non è peggiore di quella degli Horizon, o di giochi come DD2, Ghost of qualcosa, Outlaws e compagnia bella (tra l'altro tutti giocati e finiti quindi non parlo per sentito dire).

Capisco che si tratta di un difetto ed è giusto puntualizzarlo, ma non facciamo passare gli ultimi 15 anni di gaming come se fossero stati un susseguirsi di giochi incredibili lato narrativo perchè non è assolutamente così e vale lo stesso anche per il discorso quest design. Qualcosa di salvabile ce l'ha CD come ce l'hanno anche altri prodotti analoghi ma dimenticatevi della scrittura di TW3 che rimane piuttosto un unicum della categoria e uno dei suoi maggiori punti di forza.
Sono d' accordo, ma poi secondo me il discorso trama in generale andrebbe visto in modi diversi. Una bella trama può essere anche una tutto sommato normale ma ben raccontata,non necessariamente una da premio Oscar. Però sono d' accordo con te non e' che negli ultimi anni abbiamo visto solo capolavori da sto punto di vista . Sempre perché ho l' abbonamento al game pass ho voluto provare Resident evil village, aggiunto sul pass un mesetto fa. Ragazzi sembra una trama da film splatter di serie c, infatti al momento l' ho mollato e non so quando mi verrà la voglia di riprenderlo.

Ultima modifica di ashan : 21-04-2026 alle 18:20.
Old 21-04-2026, 18:20   #719
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sul serio ragazzi, la trama, la narrativa o la caratterizzazione dei personaggi in CD sono di livello medio-basso, idem la scrittura dei dialoghi, su quel punto di vista c'è poco da difendere. Se proprio vogliamo, stiamo qualcosina sopra ad un Ghost Recon Wildlands, visto che si citavano open-world Ubisoft, ma non arriva manco al più scrauso degli AC, figuriamoci ad altri titoli citati e pure io non parlo per sentito dire e... pure io non sopporto il Todd, sebbene mi sia fatto del male arrivando anche a giocare Starfield (ma a mia discolpa era sul pass e avevo ancora abbonamento attivo ai tempi).

Però, come dicevo sopra, non gliene faccio manco una colpa, non è una cosa su cui loro puntavano o su cui hanno enfatizzato, tuttavia arrivare a difenderla sinceramente non me la sento, pur ammettendo che il gioco mi piace e mi diverte.
Old 21-04-2026, 18:24   #720
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Quote:
Sul serio ragazzi, la trama, la narrativa o la caratterizzazione dei personaggi in CD sono di livello medio-basso, idem la scrittura dei dialoghi, su quel punto di vista c'è poco da difendere. Se proprio vogliamo, stiamo qualcosina sopra ad un Ghost Recon Wildlands, visto che si citavano open-world Ubisoft, ma non arriva manco al più scrauso degli AC, figuriamoci ad altri titoli citati e pure io non parlo per sentito dire e... pure io non sopporto il Todd, sebbene mi sia fatto del male arrivando anche a giocare Starfield (ma a mia discolpa era sul pass e avevo ancora abbonamento attivo ai tempi).

Però, come dicevo sopra, non gliene faccio manco una colpa, non è una cosa su cui loro puntavano o su cui hanno enfatizzato, tuttavia arrivare a difenderla sinceramente non me la sento, pur ammettendo che il gioco mi piace e mi diverte.
Ma figurati non la sto difendendo, e' uno dei difetti maggiori ci mancherebbe ( e come hanno detto più volte gli sviluppatori,non era nemmeno la cosa su cui puntavano di più ). Volevo solo far notare che non e' nemmeno tutto sommato sta schifezza,nel senso che giochi con una trama da" wow! " secondo me si contano davvero sulle dita di una mano.

Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian