Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2026, 09:24   #128681
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Ho messo in vendita più di 200 card che avevo lì da tempo immemore.
Il prezzo che mostra come "suggerimento" è compreso delle tasse per Valve? Perché io l'ho considerato esentasse e mi sa che ho messo in vendita tutto a troppo (se 1-2 centesimi possono essere considerati troppo).
se le vendi una a una, al prezzo che metti tu manualmente aggiunge le tasse, ma lo vedi chiaramente nella schermata e nel prezzo finale
Se le vendi a blocchi per singolo gioco (che è l'unico altro metodo che conosco io) come prezzo ti mette automaticamente quello suggerito che è già comprensivo delle tasse immagino (quindi incassi meno di quella cifra)
Old 15-04-2026, 09:29   #128682
Amigomerlo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
basta che non mi levano l'orrendo gioco di Cars altrimenti mio figlio si incazza!
Se lo avete già in libreria non ve lo toglieranno. Lo tolgono solo dalla vendita. Se dovesse essere per via di Epic, mi auguro rivedano il discorso chiusura ed esclusive.
Amigomerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2026, 09:32   #128683
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
se le vendi una a una, al prezzo che metti tu manualmente aggiunge le tasse, ma lo vedi chiaramente nella schermata e nel prezzo finale
Se le vendi a blocchi per singolo gioco (che è l'unico altro metodo che conosco io) come prezzo ti mette automaticamente quello suggerito che è già comprensivo delle tasse immagino (quindi incassi meno di quella cifra)
Ok, ormai ho messo quel prezzo e bona, vediamo se arrivo ai soldi per prendere Elden Ring non scontato
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2026, 09:58   #128684
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Ok, ormai ho messo quel prezzo e bona, vediamo se arrivo ai soldi per prendere Elden Ring non scontato
arrivare a mezza pjotta con 200 carte la vedo dura, a meno che non sono tutte foil

A occhio e croce ci farai 8-10€
Old 15-04-2026, 10:14   #128685
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
arrivare a mezza pjotta con 200 carte la vedo dura, a meno che non sono tutte foil

A occhio e croce ci farai 8-10€
Sì chiaro, era una boutade
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:12   #128686
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Non so se è normale, ma cmq, gioco da inizi dicembre 2024 a HITMAN WOA qua su Steam, inizialmente (in questi ultimi giorni, insomma da meno di una settimana) non avevo fatto caso del perché avevo di nuovo FPS bassi ed il gioco che andava a scatti, per poi scoprire che nella config iniziale, invece della GPU c'era impostato la CPU di Intel.

Dopo aver sistemato quello, il gioco ha sempre funzionato bene (dopo aver configurato il tutto nel 2024), gli "pseudo" rallentamenti ce li ho avuti solo quelle poche volte che mi ero dimenticato di collegare il portatile alla rete elettrica, altrimenti tutto ok.

Ora, non sono riuscito a capire, dato che praticamente la config non la tocco mai, se sto problema è nato dall'ultimo update di Win, da Steam stessa, o per qualche motivo dal gioco stesso dall'ultimo update (anche se lo avevo avviato ed era tutto ok), non è certamente un problema grave, però resta il fatto che trovarsi l'opzione cambiata mi ha fatto cmq strano, dato che non tocco nulla appunto da molto tempo.

Idee?, capita spesso?

Ultima modifica di Silent Bob : Ieri alle 10:18.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:41   #128687
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Ora, non sono riuscito a capire, dato che praticamente la config non la tocco mai, se sto problema è nato dall'ultimo update di Win, da Steam stessa, o per qualche motivo dal gioco stesso dall'ultimo update
Idee?, capita spesso?
Tutte e 3 possono aver causato il "problema", volendo anche un aggiornamento dei driver sia dell'integrata che discreta del tuo portatile.

Senza ali esterna i portatili con la discreta automaticamente elaborano sull'integrata.
Old Ieri, 10:47   #128688
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Tutte e 3 possono aver causato il "problema", volendo anche un aggiornamento dei driver sia dell'integrata che discreta del tuo portatile.

Senza ali esterna i portatili con la discreta automaticamente elaborano sull'integrata.
Quindi non posso sapere di preciso da cosa è dipeso (ma penso a sto punto update di Win), beh, di sicuro non da natura umana (contando che sto forum in alcuni post ci son certi personaggi che giustifacano MS sempre e cmq ho preferito postare direttamente qui) ovvero mia.

Io una cosa che non ho mai aggiornato singolarmente son i prodotti nVidia, non so perché ma mi capitò in passato che dopo l'update di GPU la grafica mi cominciò a dare qualche problema e finora non ne ho mai avuta qua sopra.
Old Ieri, 14:43   #128689
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Anche a me è capitato, dopo tanti anni, che qualche gioco l'hanno levato dalla vendita ma è rimasto scaricabile. Poi forse dipende da gioco a gioco
Old Ieri, 14:54   #128690
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
... contando che sto forum in alcuni post ci son certi personaggi che giustifacano MS sempre e cmq ho preferito postare direttamente qui ...
Attento che son capaci di venire pure qui a ribadire la superiorità delle loro convinzioni

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:19   #128691
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Quindi non posso sapere di preciso da cosa è dipeso (ma penso a sto punto update di Win), beh, di sicuro non da natura umana (contando che sto forum in alcuni post ci son certi personaggi che giustifacano MS sempre e cmq ho preferito postare direttamente qui) ovvero mia.

Io una cosa che non ho mai aggiornato singolarmente son i prodotti nVidia, non so perché ma mi capitò in passato che dopo l'update di GPU la grafica mi cominciò a dare qualche problema e finora non ne ho mai avuta qua sopra.
Anche io propendo per MS.

Io fossi in te invece cercherei di tenere sempre aggiornati sia driver che bios.

Cmq siamo OT chiudiamo qui.
Old Oggi, 03:26   #128692
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Attento che son capaci di venire pure qui a ribadire la superiorità delle loro convinzioni
Mi ero perso quel post cmq io credo che abbiano un po tutti la loro ragione. Però in effetti qui siamo su steam dunque siamo offtopic
Old Oggi, 09:29   #128693
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
e che finora in certi topic non li ho letti e quindi penso di andare sul sicuro
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Anche io propendo per MS.

Io fossi in te invece cercherei di tenere sempre aggiornati sia driver che bios.

Cmq siamo OT chiudiamo qui.
No, non parlo di Driver o BIOS di prodotti (programmi, non avevo specificato) Nvidia, che aggiornai anni fa su più pc che avevo sottomano e per qualche strano motivo la grafica andava peggio di prima.

Da allora mai più fatto, per scaramanzia diciamo così

Il bios quando mi partono update di Win mi è capitato venisse aggiornato senza che ci mettessi mano.

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Mi ero perso quel post cmq io credo che abbiano un po tutti la loro ragione. Però in effetti qui siamo su steam dunque siamo offtopic
Rispondendo ad entrambi, è un nì, dato che se sto problema su Steam è nato da MS, non è completamente OT, se la causa è questa.

Non ho la controprova, solo la certezza che non ho messo mani alla config da più di un anno, quindi non è opera MIA.
Old Oggi, 10:53   #128694
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quasi sicuramente non centra nulla il client (che sia steam o altro), ma è probabilmente Win Update che si è portato appresso l'update di driver (GPU o chipset ad esempio) che si è poi andato a resettare il preset del profilo energetico.

Al di là che poi ci possono essere incompatibilità più o meno note dell'engine di un gioco con drivers specifici, etc.

In genere sarebbe bene aggiornarsi da solo i drivers piuttosto che sia windows a combinar casini, vuoi più che altro perché i drivers che va ad installarsi non sono l'ultima versione disponibile, ma una versione per la quale è stato magari introdotto un fix specifico (in genere per questioni di sicurezza) ed è magari roba che risale a mesi fa o più perché deve essere considerata stabile, però magari si porta pure appresso problemi specifici con determinati giochi/engine che sono invece stati fixati con release successive.

In genere, installa drivers video e chipset tu, e lascia che windows combini i suoi casini installando solo i suoi update. Per quanto riguarda il bios/UEFI, pure lì sarebbe il caso di intervenire personalmente piuttosto che lasciare agire Windows, va però detto che non sempre questo è possibile, in quanto sistemi vecchi potrebbero non ricevere più update dai rispettivi produttori, ma in questo periodo che c'è anche la questione dei certificati in scadenza a giugno (CA2011 > CA2023) sarebbe da controllare se qualcosa sia uscito dal produttore

Facendo poi una ricerca veloce relativa ad Hitman Laptop FPS cicciano fuori un po' di cosette, tra cui ad esempio questo workaround > link
Non so se possa tornarti utile, è vecchiotto ma dai commenti pare sia ancora valido, puoi buttarci un occhio, in pratica con Nvidia Profile Inspector disabiliti 3 voci relative al Resizeable Bar.

Ultima modifica di ulukaii : Oggi alle 10:55.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:57   #128695
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Sai ulukaii, leggendo il tuo post mi son ricordato una cosa, avevo impostato che il portatile, se non utilizza la rete elettrica, lo schermo lo stand-by, doveva partire dopo 20 minuti e passa.

Invece proprio l'altro giorno, ho acceso, ho lasciato un attimo il pc incustodito, ed ho notato schermo nero pronto per lo standby automatico, via batteria.

Guardando le impostazioni, le modifiche che avevo fatto io recentemente, 1-2 mesi fa, avevo cambiato appunto da 5-3 minuti (o qualcosa del genere) di base, a 10 minuti, poi appunto a 20 e passa ultimamente.

Quindi che sia proprio tutto dovuto a MS, comincio a pensare che sia così.

Per quanto riguarda quello che hai postato, al momento che ho sistemato è tutto ok, avevo fps bassi solo sotto CPU Intel, via GPU (che cmq in generale mai impostato al massimo in nessun gioco provato) una volta reimpostato nessun problema del tv.

Ad ogni modo, usando un francesismo, ma MS non si può fare i caxxi suo una volta tanto?

PS: e cmq è l'unico gioco veramente "esoso" tra quelli che ho installato, e ne ho pochi, gli altri 2-3 che ho non li apro da parecchio e quindi neanche ho notato se lì son state apportate modifiche, ma son giochi che funzionano bene anche via cpu intel quindi non lo avrei notato comunque.

Ultima modifica di Silent Bob : Oggi alle 12:01.
Old Oggi, 11:58   #128696
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non so se è normale, ma cmq, gioco da inizi dicembre 2024 a HITMAN WOA qua su Steam, inizialmente (in questi ultimi giorni, insomma da meno di una settimana) non avevo fatto caso del perché avevo di nuovo FPS bassi ed il gioco che andava a scatti, per poi scoprire che nella config iniziale, invece della GPU c'era impostato la CPU di Intel.

Dopo aver sistemato quello, il gioco ha sempre funzionato bene (dopo aver configurato il tutto nel 2024), gli "pseudo" rallentamenti ce li ho avuti solo quelle poche volte che mi ero dimenticato di collegare il portatile alla rete elettrica, altrimenti tutto ok.

Ora, non sono riuscito a capire, dato che praticamente la config non la tocco mai, se sto problema è nato dall'ultimo update di Win, da Steam stessa, o per qualche motivo dal gioco stesso dall'ultimo update (anche se lo avevo avviato ed era tutto ok), non è certamente un problema grave, però resta il fatto che trovarsi l'opzione cambiata mi ha fatto cmq strano, dato che non tocco nulla appunto da molto tempo.

Idee?, capita spesso?
Dipende dall'HW, ma può capitare che Windows update per una serie di motivi come firma del driver in uso, o versione più recente o altro ti sovrascriva e aggiorni il driver, con tutte le implicazioni ed errori del caso, soprattutto su soluzioni notebook.

Si può bloccare, nei casi più ostici anche con il tool "wushowhide" di microsoft, però è un problema principalmente di windows.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:14   #128697
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quasi sicuramente non centra nulla il client (che sia steam o altro), ma è probabilmente Win Update che si è portato appresso l'update di driver (GPU o chipset ad esempio) che si è poi andato a resettare il preset del profilo energetico.

Al di là che poi ci possono essere incompatibilità più o meno note dell'engine di un gioco con drivers specifici, etc.

In genere sarebbe bene aggiornarsi da solo i drivers piuttosto che sia windows a combinar casini, vuoi più che altro perché i drivers che va ad installarsi non sono l'ultima versione disponibile, ma una versione per la quale è stato magari introdotto un fix specifico (in genere per questioni di sicurezza) ed è magari roba che risale a mesi fa o più perché deve essere considerata stabile, però magari si porta pure appresso problemi specifici con determinati giochi/engine che sono invece stati fixati con release successive.

In genere, installa drivers video e chipset tu, e lascia che windows combini i suoi casini installando solo i suoi update. Per quanto riguarda il bios/UEFI, pure lì sarebbe il caso di intervenire personalmente piuttosto che lasciare agire Windows, va però detto che non sempre questo è possibile, in quanto sistemi vecchi potrebbero non ricevere più update dai rispettivi produttori, ma in questo periodo che c'è anche la questione dei certificati in scadenza a giugno (CA2011 > CA2023) sarebbe da controllare se qualcosa sia uscito dal produttore

Facendo poi una ricerca veloce relativa ad Hitman Laptop FPS cicciano fuori un po' di cosette, tra cui ad esempio questo workaround > link
Non so se possa tornarti utile, è vecchiotto ma dai commenti pare sia ancora valido, puoi buttarci un occhio, in pratica con Nvidia Profile Inspector disabiliti 3 voci relative al Resizeable Bar.

Concordo sui driver sarebbe meglio

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian