Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2026, 09:21   #1501
foxymac74
Member

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da foxymac74 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, dopo tanto tempo torno sul forum per porvi un quesito:

a casa ho un TIM HUB + ZTE che è trattato in questo thread....dopo circa due anni di servizio, ieri e oggi il modem si è come disconnesso.

E' vero che ieri sono venuti due ragazzi di fibercop ad aggiungere ai ROE qui a fianco un cavo fibra multibanda per ampliare le utenze... e oggi un tecnico TIM a far non so cosa...ma in entrambi i casi disconnessione del modem.

Ci ho fatto caso dopo... il modulo SFP metallico inserito nel modem era molto molto caldo....e di solito lavora su temperature non basse senza batter ciglio.

Guarda caso ho raffreddatto l'SFP con getto di aria fredda e poi riconnesso il modem (tempo 5-10 minuti massimo) e tutto è tornato a funzionare.

Domanda: è l'SFP da far sostituire ( e magari pure il router) oppure sta cosa è dovuta agli interventi esterni e al successivo aggiornamento software lato centrale?

Attendo vostre.
In attesa di "milleMILA" vostre (cit. Ing. Cane), dopo 14 giorni di guasto è venuto il tecnico FiberCop, tra l'altro proprio quello che aveva richiesto l'ampilamento... è venuto in casa ha fatto dei controlli... poi ha messo un laser alla fibra, siamo andati all'armadio in strata (160mt da casa), ha scoperto l'inghippo.
Sti omini di Valtellina avevano attaccato la mia spina ottica da un'altra parte che non c'entrava na pippa.
PArte 2 del guasto. il mio modulo SFP dopo due anni e un pezzo di onorato servizio si è cotto.
Quindi mi ha messo un ONT esterno per risolvere la cosa.
Tra l'altro devo dire veramente gentile questa persona....
Old Ieri, 10:15   #1502
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Buongiorno
Ho acquistato questo router di seconda mano ieri per sostituire un vecchio router TIM (TIM Smart Modem Sercom), collegato e subito operativo 160mega contro gli 80mega del vecchio... ma mi accorgo che i miei due telefoni "analogici" un Gigaset AS 405 marchiato TIM e un Olivetti 3MCK marchiato Telecom non funzionavano (Al fisso non si accendeva neanche il display).
Entro nella home del router e nella sezione voce c'è poco da impostare... quindi cerco con ChatGPT e mi suggerisce di lasciare i telefoni collegati perché la loro configurazione da remoto poteva richiedere del tempo... quindi vado a dormire fiducioso.
Questa mattina mi sveglio e trovo il router con tutti i led molto "fiochi e tremolanti" a luce diretta sembravano spenti.
Ovviamente il router non da segni di vita (Wifi telefono ecc.)...

Cosa è successo? cosa ho sbagliato?
Ma sopratutto è da buttare?

Ovviamente i due telefoni con il vecchio router funzionano

Grazie
m.
Old Ieri, 12:58   #1503
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@massidifi

Credo che ti hanno fornito un modem difettoso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:51   #1504
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Mi confermi che il router in questione non ha problemi di compatibilità noti almeno con il Gigaset? potrei capire con il vecchio Olivetti...

Perché ne prenderei anche un altro (sempre usato), ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema...

Tra le 50€ e le 100€ credo ci sia poco meglio di lui per un utilizzo domestico...
(Facendo anche affidamento alla compatibilità con l'ecosistema TIM)

Ma se ne prendo un altro sono a quota 100€... e se non funzionasse nemmeno lui il risparmio andrebbe a ramengo...
Old Ieri, 16:22   #1505
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Mi confermi che il router in questione non ha problemi di compatibilità noti almeno con il Gigaset? potrei capire con il vecchio Olivetti...

Perché ne prenderei anche un altro (sempre usato), ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema...

Tra le 50€ e le 100€ credo ci sia poco meglio di lui per un utilizzo domestico...
(Facendo anche affidamento alla compatibilità con l'ecosistema TIM)

Ma se ne prendo un altro sono a quota 100€... e se non funzionasse nemmeno lui il risparmio andrebbe a ramengo...
su vinted li trovi a 20 euro o anche meno
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian