|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
Sti omini di Valtellina avevano attaccato la mia spina ottica da un'altra parte che non c'entrava na pippa. PArte 2 del guasto. il mio modulo SFP dopo due anni e un pezzo di onorato servizio si è cotto. Quindi mi ha messo un ONT esterno per risolvere la cosa. Tra l'altro devo dire veramente gentile questa persona....
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Buongiorno
Ho acquistato questo router di seconda mano ieri per sostituire un vecchio router TIM (TIM Smart Modem Sercom), collegato e subito operativo 160mega contro gli 80mega del vecchio... ma mi accorgo che i miei due telefoni "analogici" un Gigaset AS 405 marchiato TIM e un Olivetti 3MCK marchiato Telecom non funzionavano (Al fisso non si accendeva neanche il display). Entro nella home del router e nella sezione voce c'è poco da impostare... quindi cerco con ChatGPT e mi suggerisce di lasciare i telefoni collegati perché la loro configurazione da remoto poteva richiedere del tempo... quindi vado a dormire fiducioso. Questa mattina mi sveglio e trovo il router con tutti i led molto "fiochi e tremolanti" a luce diretta sembravano spenti. Ovviamente il router non da segni di vita (Wifi telefono ecc.)... Cosa è successo? cosa ho sbagliato? Ma sopratutto è da buttare? Ovviamente i due telefoni con il vecchio router funzionano Grazie m.
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@massidifi
Credo che ti hanno fornito un modem difettoso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Mi confermi che il router in questione non ha problemi di compatibilità noti almeno con il Gigaset? potrei capire con il vecchio Olivetti...
Perché ne prenderei anche un altro (sempre usato), ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema... Tra le 50€ e le 100€ credo ci sia poco meglio di lui per un utilizzo domestico... (Facendo anche affidamento alla compatibilità con l'ecosistema TIM) Ma se ne prendo un altro sono a quota 100€... e se non funzionasse nemmeno lui il risparmio andrebbe a ramengo...
|
|
|
#1505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.