Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2026, 18:21   #54361
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Powerbank o Telefono?

Stay tuned, appena ordinato

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2026, 21:42   #54362
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Segnalo quanto riportato da GSMArena sulle dichiarato dal presidente di Xiaomi circa il prezzo della ram.
https://www.gsmarena.com/heres_how_m...news-72251.php
Un anno fa il pacchetto 12GB+512GB di ram + storage costava a loro 72 dollari, oggi lo stesso pacchetto costa a loro 288 dollari quindi è aumentato di 216 dollari
Per metterla sulla carta tra un Poco X7Pro di un anno fa e il nuovo X8Pro entrambi con la stessa ram e storage 12/512 c'è una differenza di prezzo dovuto ai rincari che vale un Motorola Edge 60
Penso che chiuderanno i battenti tutti o al massimo vivacchieranno facendo prodotti con quello che hanno in magazzino fino al 2029 e a quel punto si vedrà chi è sopravissuto, penso solo Apple e Samsung con Apple che dicono che avendo una liquidità pari al PIL italiano di 18 mesi sta comprando a prezzi assurdi tutta la ram sul mercato pur sapendo di vendere in perdita per uccidere i concorrenti
https://multiplayer.it/notizie/apple...l-settore.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 10:21.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:36   #54363
MauriXX
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Facci sapere come va

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
rieccomi , preciso che sono un utente "basico" , mi sono limitato a clonare app dal cell vecchio e importare i contatti , non ho fatto alcuna personalizzazione per ora . Per il mio uso è perfetto , ma non lo uso per guardare video e giocare .Anche quelle poche foto che ho fatto mi fanno soddisfatto , bello anche il display . Se proprio devo fare un appunto , me lo aspettavo un filo più sottile , ma dipende anche dalla sua cover che è piuttosto spessa .
Ah , parlo del 60neo.
MauriXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:10   #54364
piscobamba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo quanto riportato da GSMArena sulle dichiarato dal presidente di Xiaomi circa il prezzo della ram.
Un anno fa il pacchetto 12GB+512GB di ram + storage costava a loro 72 dollari, oggi lo stesso pacchetto costa a loro 288 dollari quindi è aumentato di 216 dollari
Per metterla sulla carta tra un Poco X7Pro di un anno fa e il nuovo X8Pro entrambi con la stessa ram e storage 12/512 c'è una differenza di prezzo dovuto ai rincari che vale un Motorola Edge 60
Penso che chiuderanno i battenti tutti o al massimo vivacchieranno facendo prodotti con quello che hanno in magazzino fino al 2029 e a quel punto si vedrà chi è sopravissuto, penso solo Apple e Samsung con Apple che dicono che avendo una liquidità pari al PIL italiano di 18 mesi sta comprando a prezzi assurdi tutta la ram sul mercato pur sapendo di vendere in perdita per uccidere i concorrenti
buongiorno
fa riflettere ho letto quello che hai evidenziato tocca tenere stretti i
nostri cell
il mio edge 60 deve fare qualche anno......

Ultima modifica di piscobamba : Oggi alle 08:12.
piscobamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:46   #54365
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hai ragione amico mio, ma ancora non si vede tutto il marasma in arrivo.. Le recenti uscite Poco/Xiaomi, Samsung, Oppo, Vivo, Realme, hanno aumenti contenuti del 10/20% come listino rispetto alla serie precedente. Chiaramente la grande onda arriverà di sicuro, ma per ora i brand sono cauti anche alla luce del rischio di non vendere prodotti se alzano troppo il tiro.
Samsung con sconti ad hoc che altrimenti affosserebbero le vendite di S26, come anche delle serie a*7.
Monitoriamo la situazione, ma come hai ben detto, chi ha uno smartphone che inizia a scricchiolare, è bene si sbrighi a cambiarlo 😉

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 14:56   #54366
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Hai ragione amico mio, ma ancora non si vede tutto il marasma in arrivo.. Le recenti uscite Poco/Xiaomi, Samsung, Oppo, Vivo, Realme, hanno aumenti contenuti del 10/20% come listino rispetto alla serie precedente. Chiaramente la grande onda arriverà di sicuro, ma per ora i brand sono cauti anche alla luce del rischio di non vendere prodotti se alzano troppo il tiro.
Samsung con sconti ad hoc che altrimenti affosserebbero le vendite di S26, come anche delle serie a*7.
Monitoriamo la situazione, ma come hai ben detto, chi ha uno smartphone che inizia a scricchiolare, è bene si sbrighi a cambiarlo ��

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Un prodotto viene "pensato" almeno 6 mesi prima dell'uscita, poi vengono fatti dei prodotti di test con differente HW per poi scegliere quello definitivo, a quel punto e siamo a 4 mesi dall'uscita si comprano le parti, si fa il mockup (l'esterno) da dare ai pubblicitari e a chi farà le cover e ci si avvia alla presentazione ufficiale (non vale per i Poco che sono dei Redmi rimarchiati e messi sul mercato globale quindi arrivano con ritardo rispetto alla versione originale cinese ma non devono ingegnerizzare nulla quindi accorciano un po' i tempi).
Ecco che i modelli usciti qualche mese fa scontano solo un lieve aumento che infatti era già palese a dicembre, ma se il CEO di XIaomi ha detto che oggi gli costa 218 euro in più il modulo memoria+ufs vuole dire che i telefoni pensati da aprile in avanti saranno esageratamente più cari dei predecessori, dovranno o aumentare tanto i prezzi, oppure aumentarli di "solo" un 20% ma ridurre da qualche altra parte i costi, prevedo schermi lcd e vecchi SoC tornare di moda che poi a 300 euro col cavolo che li compra qualcuno.
Quindi il problema arriva adesso, i modelli attuali non avranno produzione ulteriore dopo aver esaurito le scorte acquistate all'epoca perchè costerebbero molto di più dello stesso prodotto fabbricato una settimana prima, le nuove uscite verranno posticipate al futuro. E' già successo per alcuni produttori piccolini come Vivo, Nothing che quest'anno non produrrà il suo modello di alta gamma, altri piccoli produttori cinesi che hanno chiuso o comunque non hanno prodotto nulla nell'anno.
Faremo con i vecchi telefoni fino a che non si rompono e se si ha un telefono vecchiotto meglio prenderlo nuovo ora magari con aggiornamenti lunghi perchè tra poco un Edge 60 Neo a 240 euro sarà una chimera.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 15:06.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian