|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54341 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Sono davvero tanto rilevanti e fastidiosi come se ne parla? Giusto per curiosità, perchè non consigli il redmi? Ultima modifica di la cirocchia : 30-03-2026 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#54342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io ho il fratello gemello Edge 50 Neo, le foto sono buone e la app di motorola per gli scatti è migliorata col tempo per quanto riguarda la qualità fotografica, però è lenta sia nel primo scatto che a mettere a fuoco qualcosa che è in movimento, è dovuto al fatto che applica i "filtri" software subito, per esempio la app ha HDR attivo a prescindere e non lo si può disattivare se non scattando semprein modalità pro. Se però monti la GCAM con i setting che ho linkato nel paragrafetto suo in pagina 1 allora tutti questi problemi si risolvono e i colori sono più naturali. Quindi in 3 minuti risolvi, il tempo di seguire la guida che ho messo. Io andrei o di quello se cerchi delle buone cam (tutte e 3) è il migliore a 200 o poco più. Se ti basta una buona cam la principale allora puoi anche prendere il OnePlus Nord CE5 che anche lui ho messo in pagina 1 che è nettamente il miglior telefono in commercio per rapporto prestazioni/prezzo, ha solo una cam buona ma per il resto è anni luce meglio di tutti gli altri (Poco X7Pro a parte). Sopra ai 250 c'è Honor Magic 8 Lite che anche lui ha solo una cam ma tanti altri lati buoni però, è in pagina 1 anche lui, da bpm venditore affidabile costa il giusto poco sopra i 250 euro e alla fine potrebbe essere quello che compri ehehe. Il OnePlus ha la stessa rom (più recente ma sempre lei) che hai tu ora sul GT Master quindi sostanzialmente in un minuto sei pronto all'uso cosa che con altri invece magari non ti ci trovi con la rom.... Meg non ti consiglia i Redmi per tutta una serie di ragioni che vanno dalla mancanza del sensore di prossimità fisico (quindi se ascolti audio su whatsapp o altro andranno a casaccio a volte in capsula e altre esce dalle casse) che già quello è un problemone, al fatto che la rom ha davvero troppe pubblicità e app fraudolente sopra (perchè spacciare i widget per proprie app utili quando sono un ricettacolo di cose piene di pubblicità e dubbia provenienza e a volte malware è frode) e per il fatto che come hw anche non siano gran cosa per il prezzo. Quindi riassumendo: Edge 60 Neo o OP Nord CE5 sono i telefoni da prendere in fascia secondo parecchi di noi qua e non i Redmi/Poco per i motivi di cui sopra. Se passi i 250 anche Honor come detto che ha una super batteria infinita, tanti aggiornamenti, solidissimo e concreto (ma solo una cam usabile). Per il fatto che conosci la rom andrei di OnePlus se ti basta una sola cam buona così resti in famiglia essendo Oppo. Realme e OnePlus la stessa ditta (BBK) con differenze zero nella rom (ma sui Realme c'è più schifezza varia installata) e solo differenze nel marketing, se ti serve una tele e una ultrawide decente allora il Moto è meglio ma d'obbligo installare la GCam. Foto come queste che trovi qua fatte da Edge 50 neo (e quindi Edge 60 neo) https://www.reddit.com/r/motorola/co...n_edge_50_neo/ su un altro telefono sotto i 250 te le scordi ..... Io personalmente non consiglio Realme da anni, quello che hai tu ora era stra-consigliato anche da me all'epoca e infatti validissimo, ma poi sono calati, hanno infarcito le rom di pubblicità e aumentato i prezzi. Poi per carità i Realme confronto ad altri sono in certi ambiti ancora ottimi come sul lato delle foto ma molto meno per le prestazioni almeno sotto i 300 euro, inoltre si fa davvero fatica a trovarli in Italia e spesso vengono da altri mercati con altre componenti (cpu, ram, batteria) quindi è un prenderci e la cosa non mi piace.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-03-2026 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#54343 | |
|
Member
|
Quote:
Ma sbaglio a capire io o gcam è con abbonamento? Ultima modifica di la cirocchia : 31-03-2026 alle 06:56. |
|
|
|
|
|
|
#54344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti do un consiglio spassionato, a prescindere da quello che sceglierai fallo in fretta, i prezzi stanno lievitando e non è che caleranno poi. TSMC che è la maggior produttrice di CPU è piena di ordinativi fino a tutto il 2028 quindi può fare i prezzi che vuole lei ed ovviamente sono prezzi aumentati, senza contare memorie introvabili e guerre pazze.... quindi fai presto a deciderti o resti col cerino in mano
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2026 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#54345 | |
|
Member
|
Quote:
comunque ho dato un'occhiata al primo post ai modelli da te consigliati, ho valutato un pò, e secondo me prenderò Edge 60 neo, scelta fatta un pò per aggiornamenti più lunghi, camera migliore dove solo in caso mi dia fastidio quel ritardo nelle foto userò GCAM (sul playstore era a pagamento), prestazioni forse un pò inferiore agli altri modelli, ma visto che non lo userò per giocare (forse solo in rari casi) non lo vedo un problema, dimensioni ridotte visto che sembra uguale al mio GT Master Edition, batteria un pò più grande del GT che ancora oggi mi arriva a fine giornata, e caricatore incluso, che se magari vedo che sia lento nel caricare userò quello sempre del GT, Android pulito, cover inclusa, ecc. Ho fatto delle valutazioni maccheroniche è vero, ma non essendo esperto, e grazie al vostro aiuto, penso di non aver fatto una scelta sbagliata per il budget ed uso. Speriamo bene.... |
|
|
|
|
|
|
#54346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54347 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scritto al venditore se mi risponde per capire se è la versione per mercato Globale, Europeo o Italiano e se è brandizzato, non so perchè ma non lo specificano quasi mai. Che mercato è preferibile che sia, che differenza c'è? Prezzo 255. Scusatemi ma siamo alle fasi finali. |
|
|
|
|
|
|
#54348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao , dopo la risposta di Romagnolo ( grazie ancora !) mi sono deciso anche io per il 60 neo , visto che non c'è speranza che calino i prezzi , anzi .
Ho preso il grigione dal sito di Bezos , ma è spedito da altri , infatti non possono consegnarlo nei locker e ho dovuto farlo arrivare dai miei , arrivato prima del previsto . Adesso devo recuperarlo e provarlo , rispetto al mio a carbone sarà cmq un gran passo avanti , se non altro come autonomia . |
|
|
|
|
|
#54349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Anche io ho preso un edge 60 ma in versione liscia, perchè volevo avere lo slot microSD. Dopo due giorni di utilizzo devo dire che è davvero un bel terminale (vengo da Samsung A52s 5G), l'unico difetto che gli trovo è quel maledetto schermo curvo ma con slot SD non ho trovato alternative :-(
|
|
|
|
|
|
#54352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Lo schermo curvo è qualcosa che per me è determinante nello scartare un terminale, può essere anche super economico e perfetto, ma se ha lo schermo curvo se lo tengono sullo scaffale. Il mio Pixel 6a ha fatto più voli in terra di tutti i telefoni che abbia mai avuto, ma con una cover da 3e e un vetro da 1e , da Aliexpress, pare nuovo. Con uno schermo curvo, ciao vetro e ciao cover. No grazie.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#54353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non l'avevo mai avuto quindi non ero sicuro se l'avrei tollerato o meno. Devo dire che non è facile, ma se avessi una valida alternativa farei un pensierino al reso... |
|
|
|
|
|
|
#54354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
con schermo curvo si usano le cover flip, quelle a portafoglio magnetico, oltre ad avere una buona protezione ci si dimentica dello schermo curvo per sempre, ce l'ho da anni mai un problema, schermo come fosse uscito dalla fabbrica ieri
però c'è chi odia quel tipo di cover più dello schermo curvo, poi dipende tanto anche dall'uso che uno ne fa del telefono |
|
|
|
|
|
#54355 |
|
Senior Member
|
che è esattamente il mio caso, peraltro usandolo in auto come navigatore, con quel tipo di cover non potrei inserirlo nel supporto. Penso che prenderò una cover iVoler sperando che sia abbastanza protettiva per i lati dello schermo
|
|
|
|
|
|
#54356 | |
|
Member
|
Quote:
Ora c'è il 12/256 a 254€ venduto e spedito da terzi e sinceramente non mi fido tanto, invece il 8/256 255€ (a cui ho scritto) venduto da terzi e spedito da ..... e mi dà più fiducia. Mo se riesco in serata faccio l'ordine. |
|
|
|
|
|
|
#54357 |
|
Senior Member
|
ma no il problema non è quello, lo uso anch'io come navigatore oltre che come autoradio, tirarlo fuori dalla custodia e rimetterlo dentro a fine uso è questione di un battito di ciglia
|
|
|
|
|
|
#54358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Non sono certo un ragazzino, ma con la cover a libretto comincerei a sentirmi direttamente mio padre
|
|
|
#54359 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Beh, è un must anche tra mogli e mamme...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.